Oh la Grecia!
Che bel Paese!
Soprattutto per passarci le vacanze!
E soprattutto per me e Matteo, visto che a entrambi ricordava la seconda vacanza fatta insieme, subito dopo gli Europei.
Sì, quell'estate avevamo deciso di andare ancora a Mykonos. Ero stata io a chiederlo a Matteo, perché mi era piaciuta davvero tanto quando ci eravamo stati quattro anni prima, e quindi volevo tornarci per scoprire altri posti non ancora visitati.
Ma, purtroppo per me, la vacanza non andò come mi aspettavo. Almeno non all'inizio.
«Ti suona il cellulare» dissi a Matteo poco dopo essere entrati nella casa che avevamo affittato.
Non era la stessa di quattro anni prima, ma ci assomigliava molto.
Comunque, quando Matteo rispose al telefono, dal modo in cui parlava mi resi conto che a chiamarlo era stato Riccardo.
«Siamo qui... Sì, siamo arrivati» stava dicendo Matteo «Voi siete già in spiaggia?» chiese poi «Perfetto, tempo di sistemarci un attimo e arriviamo» aggiunse.
A quel punto io aggrottai le sopracciglia.
Ma arriviamo dove?
E in che senso loro erano già in spiaggia?
Ma loro chi poi?
«Ti va se sistemiamo dopo? I ragazzi ci aspettano in spiaggia» mi chiese Matteo appena chiuse la chiamata con Riccardo.
Io lo stavo ancora guardando con le sopracciglia aggrottate.
«I ragazzi chi?» gli chiesi confusa.
«I miei amici» rispose Matteo.
A quel punto io alzai le sopracciglia.
I suoi amici erano a Mykonos?
«Perché non lo sapevo?» gli chiesi.
«Non mi sembrava così di vitale importanza» rispose Matteo alzando le spalle con noncuranza.
«Beh, forse non lo è, ma avresti potuto avvisarmi che saremmo stati in più di due in questa vacanza» gli feci notare io.
Matteo mi guardò spaesato, così io sbuffai.
Ma possibile che non capiva mai?!
«Teo, ero convinta sarebbe stata una vacanza per noi due e basta, e adesso che sono qui invece scopro che ci saranno anche i tuoi amici. Capisci che non è molto gradevole la cosa?» dissi con aria ovvia.
«Non ti piacciono i miei amici?» mi chiese Matteo aggrottando le sopracciglia.
Io lo guardai male.
«Non ho mai detto questo» gli feci notare «È solo che pensavo avremmo fatta una vacanza romantica per stare un po' da soli, e il fatto che ci siano loro mi ha un po' scombussolato i piani» ammisi.
«Ceciu, viviamo insieme, siamo sempre da soli» disse Matteo, che chiaramente non aveva capito il problema.
Io alzai un sopracciglio scettica.
«Va beh, a parte quando viene a trovarci Ricky» si corresse allora Matteo.
«Cioè tutti i giorni?» chiesi io retoricamente.
«Non tutti tutti...» provò a dire Matteo.
«Amore, io voglio bene a Ricky e ai tuoi amici, e mi stanno anche molto simpatici, ma... beh, passare una settimana di tranquillità solo io e te mi sarebbe piaciuto molto» lo interruppi però io «E soprattutto, mi sarebbe piaciuto sapere prima che i tuoi amici ci avrebbero fatto compagnia in questa nostra vacanza» aggiunsi con rimprovero.
STAI LEGGENDO
I Girasoli di Van Gogh 3 //Matteo Pessina
Fanfic"Avanti e indietro. Avanti e indietro. Tutta la vita, tutti i giorni, tutte le ore. Avanti e indietro. Avanti e indietro" Esattamente così è la mia vita, così come lo è quella di tutti. Ed esattamente così è anche la mia relazione con Matteo, come l...