«Non avete idea dell'hashtag che abbiamo appena inventato per il vostro matrimonio!»
Questo aveva appena esclamato Filippo, avvicinandosi a me e a Matteo con gli occhi spalancati e aria fiera, esattamente come Loca, che ci raggiunse dietro di lui.
Era il compleanno di Matteo, e avevamo deciso di fare una festa molto easy a casa nostra, con pochi amici intimi.
Avevamo notato tutti che era gran parte della sera che Loca e mio fratello confabulavano tra di loro, zittendosi o cambiando argomento appena qualcuno si avvicinava.
La situazione era un po' sospetta, ma nessuno aveva davvero il coraggio di chiedergli cosa avessero da dirsi così fitto fitto. Anche perché essendo coinvolti Loca e mio fratello poteva tranquillamente essere una grande stupidata.
E infatti l'esclamazione appena fatta da Filippo ne era la conferma.
«Perché avete creato un hashtag per il nostro matrimonio?» chiese Matteo stranito tanto quanto me.
«Perché fa figo avere un hashtag al matrimonio!» esclamò Loca in risposta con aria ovvia.
«Noi non avevamo un hashtag» gli fece notare Thessa.
«Perché abbiamo degli amici noiosi che non lo hanno inventato» disse Loca con aria infastidita.
«Se avessi invitato me lo avrei inventato» gli fece notare Filippo tirandosela.
«Se avessi saputo che gli altri erano tutti così noiosi lo avrei fatto» disse Loca.
Ricevette un'occhiataccia da tutti, prima di voltarsi di nuovo verso di noi e riassumere l'aria fiera di prima.
«Lo volete sentire questo hashtag o no?» ci chiese Filippo impaziente.
«Non chiederglielo neanche! Ormai lo abbiamo inventato quindi glielo diciamo!» esclamò Loca stizzito «E tra l'altro, anche se non dovesse piacergli lo useranno, perché non possiamo averlo inventato invano» aggiunse.
Io e Matteo alzammo le sopracciglia e lo guardammo straniti, mentre Thessa scuoteva la testa sospirando.
Sì, era sempre il solito Loca.
Ma comunque, anche se nessuno aveva chiesto a Loca e a Filippo di inventare un hashtag per il nostro matrimonio, a me sembrava una cosa carina, ed ero curiosa di sapere cosa si fossero inventati.
«Parlate!» esclamai infatti con impazienza, per fargli finalmente sputare il rospo.
Loca e Filippo si guardarono con aria complice, prima di voltarsi di nuovo verso di ed esclamare all'unisono «#pessagalliwedding!»
Rimanemmo tutti spiazzati per un attimo, poi, da dove era seduto Fede, si alzò una risata fragorosa che ci fece voltare verso di lui.
«Cosa ridi?» gli chiese Loca guardandolo male.
«Ma come cazzo vi è venuto in mente?» chiese Fede, ancora scosso dalle risate.
«Loro sono i Pessagalli, è assodato ormai, e quindi è giusto che l'hashtag sia questo» disse Filippo in loro difesa.
Fede però non sembrava riuscire a smettere di ridere, e per questo ricevette una cuscinata in faccia da Loca, che lo stava guardano offeso.
«Beh... a me piace come hashtag» dissi in quel momento io, per riportare la pace nella stanza.
Si voltarono tutti verso di me con aria stranita.
«È carino, e lo trovo anche divertente» precisai io «Lo sappiamo da un po' ormai che Loca ci chiama Pessagalli, e sapevo che anche a Filippo è sempre piaciuto. Ci sta averlo nell'hashtag del matrimonio» spiegai, girandomi a guardare Matteo e alzando le spalle con innocenza.
STAI LEGGENDO
I Girasoli di Van Gogh 3 //Matteo Pessina
Fanfic"Avanti e indietro. Avanti e indietro. Tutta la vita, tutti i giorni, tutte le ore. Avanti e indietro. Avanti e indietro" Esattamente così è la mia vita, così come lo è quella di tutti. Ed esattamente così è anche la mia relazione con Matteo, come l...