JUST HOW FAST THE NIGHT CHANGES

578 20 0
                                    

Un delicatissimo bacio sulla tempia.

Questo sentii in quel momento.

Era sera, probabilmente neanche troppo tardi, ma io e Ginevra eravamo già nel letto ed eravamo anche addormentate.

Matteo era uscito con i suoi amici a bere qualcosa, e, a giudicare da quel bacio che avevo percepito, era anche già tornato.

Aprii lentamente gli occhi, portandoci poi una mano per strofinarli. Appena misi a fuoco mi accorsi che nel buio della stanza c'era una figura familiare in piedi accanto al letto.

Sì, era proprio Matteo.

«Ehi» gli dissi abbozzando un sorriso assonnato.

«Ciao, amore» disse lui sorridendo a sua volta.

«Che ore sono?» gli chiesi senza smettere di strofinarmi gli occhi.

«Le undici e mezza» rispose Matteo.

«Così presto? Cosa ci fai già a casa?» gli chiesi aggrottando le sopracciglia.

«Volevo vedervi ancora sveglie, ma a quanto pare non ci sono riuscito» rispose lui facendo poi cenno con la testa verso Ginevra.

Io feci una risatina.

«Avevo tutti i buoni propositi di restare sveglia ad aspettarti, ma dopo essermi messa nel letto per addormentare lei sono crollata» confessai arricciando leggermente il naso.

Fece una risatina anche Matteo.

«Non importa, ci siamo visti lo stesso no?» chiese poi alzando le spalle con innocenza.

Io annuii con un sorriso.

«Vado in bagno a lavarmi e arrivo» mi disse Matteo, facendomi l'occhiolino e lasciandomi un bacio in fronte.

Poi uscì dalla stanza per entrare in bagno.

Nel frattempo io lanciai un'occhiata a Ginevra, che sembrava non essersi accorta di niente e dormiva ancora tranquillamente.

Mi scappò un sorrisetto, mentre allungavo una mano per accarezzarle dolcemente il nasino, già così simile a quello del suo papà.

Poi allungai una mano oltre di lei, per prendere il mio cellulare, che stavo giusto usando poco prima di addormentarmi. Infatti sullo schermo lessi cinque messaggi da Filippo.

Voi tutto bene?
Ceci ci sei?
Ceciii! 🤨
?!?!?!
Scommetto che ti sei addormentata 😂

Esatto 😅
Ho messo ha letto Ginevra e poi sono crollata anche io 😅

Questa vita da mamma ti distrugge 😂

Questa bambina mi distrugge vorrai dire

Ehi! Attenta a quello che dici della mia nipotina! 😠

Mi scappò una risatina.

L'amore di Filippo per Ginevra era davvero immenso, e la cosa non poteva che rendermi felicissima.

🧏🏻‍♀️🧏🏻‍♀️🧏🏻‍♀️

Ahahaha

Ora dormo davvero perché è tornato Teo
Buonanotte Fillo

Notte sorellina, salutami Matteo 💙

I Girasoli di Van Gogh 3 //Matteo PessinaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora