ENGAGEMENT PARTY

805 30 8
                                    

Davvero credevate che io e Matteo non avremmo fatto una festa di fidanzamento?

Saremo anche una coppia formata da un calciatore fuori dalla norma e una ragazza di un calciatore fuori dalla norma, però, come tutte le coppie con un po' di soldi, non ci limitiamo di certo quando abbiamo l'opportunità di fare festa.

D'altronde quando ci siamo fidanzati avevamo solo 24 e 28 anni, quindi avevamo sicuramente voglia di festeggiare.

E infatti a quel cosiddetto "Engagement party" erano invitati tutti i nostri amici, pronti più che mai a festeggiare e fare casino tutta la sera.

«Scusate eh, ma con tutti i soldi che avete potevate portarci... che ne so... sulla Terrazza Duomo 21!» esclamò appena fummo seduti Alessandro, uno degli amici di Matteo.

«Credici, questo posto non costa poco» disse Matteo spalancando gli occhi «Anche perché se non te ne sei accorto è tutto per noi, quindi lo abbiamo praticamente affittato per una sera» fece notare.

Io annuii per confermare le sue parole, pensando a quanto ci fosse costato quel ristorante in centro a Monza, a cui avevamo richiesto cena completa, con in più la musica, per cui ovviamente serviva un DJ, che avevamo dovuto pagare noi.

«Ok, però non fare quello che ha fatto fatica a pagare tutto quanto» disse Ricky a Matteo, guardandolo male.

Io feci una risatina, così come Matteo, che poi ammise che, nonostante i costi, non gli era sicuramente pesato così tanto pagare quella serata.

«Sì beh, ma non pensate che abbia fatto tutto lui» dissi io «Un minimo ho contribuito anche io» continuai «Con una modesta somma, ma ho contribuito» ammisi.

Matteo mi guardò alzando un sopracciglio.

«Credimi, quella modestissima somma che mi hai dato è servita davvero poco» mi disse «E sicuramente è nulla in confronto a quello che ho speso per la sorpresa che ti aspetta più avanti» aggiunse.

Io a quel punto lo guardai confusa.

Aveva detto "sorpresa"?

C'era una sorpresa per me?

E quale?

«Non guardarmi così, amore. Non ti svelo niente» mi disse Matteo scuotendo la testa con un sorrisetto innocente, notando i miei occhi imploranti e curiosi.

Io misi un finto broncio, mentre Matteo mi lasciava un tenero bacio sulla tempia.

«Quanto sei bella quando mi guardi con impazienza» mi sussurrò con un sorrisetto tenero.

Poi mi lasciò un bacio in fronte, prima di concentrarsi sul suo piatto di pasta.

~~~

Inutile dire che nel corso della serata ricevemmo notifiche di tag nelle storie di praticamente tutte le persone che avevamo invitato. Primo fra tutti Ricky, che ci aveva fatto un video mentre eravamo ancora a tavola ad aspettare una delle tante portate della nostra cena.

 Primo fra tutti Ricky, che ci aveva fatto un video mentre eravamo ancora a tavola ad aspettare una delle tante portate della nostra cena

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
I Girasoli di Van Gogh 3 //Matteo PessinaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora