Mentre sedeva nella casa vuota, il suo cuore si sentiva come se si stesse spezzando, tutte le sue vecchie insicurezze tornavano indietro. Era prepotente, esigente e testarda. Si aspettava ancora di meglio. Soprattutto dall'uomo che avrebbe dovuto amarla. Se le avesse appena parlato, sarebbe rimasta ferita ma non sarebbe stato niente del genere. Avrebbe capito, alla fine, e anche se non l'avesse fatto, aveva troppo orgoglio per aggrapparsi a una relazione in cui non era desiderata. Forse è stata colpa sua. Forse Lavanda e Parvati avevano avuto ragione tanti anni fa, nessun uomo voleva una donna come lei. Forse questa era la prova. Non era stata un'avventura, una nuova storia d'amore. Era stata una relazione di tre anni nata sulla scia di un'amicizia di sette.
Si costrinse a muoversi prima che l'autocommiserazione la sopraffacesse, aveva solo un'ora e poi lui sarebbe tornato. Un'ora per fare i bagagli e trovare un altro posto dove andare. Sembrava davvero ingiusto, era lui che aveva torto. Scopando Lavanda Brown sul loro letto. Ma era lei quella che doveva andarsene. Lui aveva ancora uno stipendio da tirocinante auror. Ci aveva pensato ma non aveva alcuna intenzione di restare, non quando sapeva cosa stava facendo a casa loro, sul loro letto e in vari altri luoghi, lei supponeva. Ma sembrava ancora ingiusto, come se fosse stata lei a essere punita. Si chiese quanto tempo sarebbe passato prima che Lavanda si trasferisse,si impadronisse della casa che avevano accuratamente scelto insieme, trascorrendo settimane a caccia di occasioni adatte a entrambi i loro stili per arredarlo con un budget limitato, una volta che avevano finalmente trovato un posto che piaceva a entrambi. Si chiese quanto avrebbe buttato via.Avrebbe potuto andare da Harry, ma anche quando il pensiero è apparso lo ha respinto, non voleva metterlo nel mezzo, soprattutto dato che stava sposando la sorella di Ron. Fatto i bagagli, se ne andò al Paiolo Magico, sperando che Hannah avesse una stanza, chiedendosi dove fosse andata a finire la sua spina dorsale. Si sentiva come se stesse solo cedendo, scivolando via con la coda tra le gambe quando non avrebbe dovuto. La guerra aveva spezzato parte di quella spina dorsale, però, lo sapeva. Nessuno di loro era lo stesso, tutti stavano ancora guarendo; erano passati solo tre anni.
Alla fine si è sistemata nella piccola stanza, tutte le sue cose rimpicciolite in scatole, ammucchiate in un angolo, si è finalmente lasciata piangere. Se era onesta con se stessa, piangeva di più per l'amicizia che pensava di aver avuto, perché per quanto la riguardava, prima erano stati amici. Amici che avevano passato anni a sostenere Harry insieme, avevano combattuto una guerra insieme e lei pensava che questo avesse significato qualcosa. Apparentemente significava solo qualcosa per lei.
Ci è voluta una settimana prima che Harry la trovasse. Aveva un'espressione di paziente delusione sul viso che le ricordava visceralmente Silente. Sospirando, si rese conto che quella conversazione non sarebbe stata piacevole. Non aveva pensato che si sarebbe schierato dalla parte di Ron, non su questo, non si era aspettata che prendesse la sua ma aveva sperato che almeno rimanesse neutrale. Data la loro storia, però, non poteva dire onestamente di essere rimasta sorpresa. Ron e Harry erano più vicini, avevano più cose in comune e quella dei Weasley era stata la prima esperienza di Harry di una vera famiglia ed era terrorizzato all'idea di perdere il suo posto in quella, soprattutto considerando tutto quello che aveva vissuto. Ha rafforzato la sua spina dorsale mentre lo ha invitato a salire nella stanza che era diventata la sua casa temporanea.
"Come stai, Harry?"
La fissò incredulo. "Come sto Hermione? Non sei seria? Ho rimesso insieme Ron dopo che gli hai spezzato il cuore insanguinato, ecco come sono stato!"Che cosa?" Non se l'era aspettato, Cosa ti ha detto?"
«L'hai lasciato, Hermione. Non ha idea di cosa abbia fatto di sbagliato, a quanto pare hai fatto sempre più commenti su quanto tempo sta impiegando l'addestramento degli auror. Sai che ci vogliono anni!"
"Harry! Non puoi credere che ho lasciato Ron per via dei soldi? Dimmi che mi conosci meglio di così! Sentì i suoi occhi cominciare a lacrimare mentre il cuore le faceva male ascoltando il ragazzo che pensava la conoscesse meglio di chiunque altro. "Dovresti conoscermi meglio di così!"
"Sinceramente, Hermione, pensavo di sì."
"Ho trovato Ron a letto con Lavanda. Ecco perché me ne sono andata. Non mi è mai importato dei soldi, ne avevamo abbastanza. Sapevo che l'allenamento era temporaneo". Stava piangendo ora, come si deve, quando cominciò a sentire che il ragazzo che considerava il suo migliore amico, al quale era stata accanto ogni singolo giorno per sette anni, rischiando la vita, ancora e ancora, non la conosceva affatto. Stava per andarsene. Sceglie Ron, come faceva sempre perché apparentemente era più facile credere che fosse mercenaria che ammettere che Ron aveva l'abitudine di prendere decisioni terribili quando la situazione non gli andava più bene.
"Non ti aspetti che ci creda, Hermione! È devastato".
Lo guardò triste, lottando per controllare il respiro, mentre sentiva lentamente la rabbia prendere il sopravvento. "No. No, non mi aspetto che tu ci creda. Perché dovrei? La mia versione è diversa da quella di Ron, quindi ovviamente devo mentire. Ovviamente sono io che sbaglio. Lo è sempre, cazzo. Esci, Harry. Ho finito".
S
embrò confuso per un momento prima di guardarla tristemente. "Non farlo Hermione. È risolvibile, devi solo parlarne".
"Parlare di cosa, Harry?" la sua voce era stridula, facendolo sussultare "Parlare di come l'ho trovato a scopare Lavanda nel nostro letto? Parlare di lui che mi ha dato un'ora per andarmene da casa nostra quando ero troppo affranto per pensare chiaramente perché, e cito, ha uno stipendio da tirocinante, sarà più facile per me trovare un altro posto dove vivere? Parli di te che ti schieri dalla sua parte come fai sempre, cazzo? Farà casino di nuovo. Sa anche che sei qui per chiedere una seconda possibilità per suo conto?" Quando Harry distolse lo sguardo, lei lo derise. "Certo che non lo sa! Vai a casa, Harry. Non ho più niente da dirti. Gli crederai a prescindere".
"Quando sarai pronta ad ammettere cosa stava davvero succedendo, Hermione, sarò lì ad ascoltarti. Non aspettare troppo a lungo però, Ron non aspetterà per sempre.
"Vaffanculo Harry Potter, vaffanculo a te e alle tue stronzate ipocrite. Vorrei poter dire che sarei qui quando ti renderai conto che Ron sta mentendo, ma non lo farò. Ho finito di essere messo da parte. Addio, Harry."
Singhiozzò fino a dormire quella notte, permettendo a se stessa di piangere. Al mattino, avrebbe fatto un piano, ma stasera aveva bisogno di piangere la perdita dei suoi amici, la sua relazione, la sua vita.
STAI LEGGENDO
UN NUOVO CAPITOLO (Snamione)
FanfictionQuando la vita di Hermione va in pezzi, lei scompare, Severus non è sicuro del motivo per cui lo infastidisce così tanto... Questa storia è la prima che scrivo...è molto ispirata da due storie in lingua inglese lette su un'altra piattaforma e tradot...