Capitolo 8. Amiche nonostante tutto

674 22 0
                                    

Paciock gli sorrise mentre si sedeva per la colazione. 

"Buongiorno, Severus. Come è andata?"

"Era tollerabile". si ritrasse, una piccola stranezza su un lato delle sue labbra lo tradiva. 

"Bugiardo." Neville rise. “Ammetti che ti sei divertito, Severus! Quello contava quasi come un sorriso!

“Non farò una cosa del genere. Che problema avete voi Grifondoro che tentate di farmi ammettere cose che sono semplicemente assurde!

Neville aveva le lacrime agli occhi mentre balbettava, "Oh sì, è davvero semplicemente assurdo che Severus Snape sia capace di divertirsi!"

“Infatti,” fu tutto ciò che Severus rispose, con un altro piccolo tic mentre Harry Potter si sedeva. 

"Buongiorno Neville, Professore."

"Buongiorno, Harry." Neville scese, cercando ancora di calmarsi. "Penso di aver esagerato con i gas rallegranti in Greenhouse 4. Le mandragole stanno raggiungendo la pubertà e sono dannatamente scontrosi."

Severus sbuffò ma si trattenne dal commentare mentre apriva il suo giornale, interrompendo di fatto ogni ulteriore conversazione mentre rimuginava sulla sera precedente. Mentirebbe se dicesse che non si è divertito ma era fuori allenamento. Ha quasi sbuffato di nuovo, fuori allenamento? Quando mai era stato in pratica? Non aveva esperienza di relazioni. Voleva anche una relazione? Dio, ecco perché non l'ha fatto. Odiava sentirsi incerto. Forse dovrebbe semplicemente accettare l'amicizia. Sarebbe più facile. Perché davvero, quale donna voleva una relazione con il loro odiato ex insegnante? Si stava illudendo che potessero essere di più, stregato da occhi color cannella e da una mente che rivaleggiava con la sua. Perso nella sua stessa testa, Severus perse lo sguardo leggermente preoccupato che Neville gli rivolse quando notò il suo cambiamento nel comportamento.
-----------------------

Hermione sedeva nell'appartamento di George con Angelina, i piani del matrimonio coprivano il tavolo di fronte a loro. Oggi aveva lasciato il suo staff a capo del negozio, era un martedì, anche con la fretta di Natale era ancora abbastanza tranquillo da poter lasciare che gli altri si occupassero dell'inizio della settimana. 

"Questi sono carini." Disse indicando una foto che mostrava una composizione di fiori selvatici.

"Sì." Angelina sospirò. “Sono tutti belli! Non ho idea di cosa voglio però!”

“Hai tempo, non hai nemmeno fissato una data!” Hermione si calmò.

“Sì, ma è George, mi darà un appuntamento con una settimana per prepararsi, dopo averlo già detto a sua madre. Devo essere preparata!”

Hermione soffocò una risata, riconoscendo la probabilità che Angelina avesse ragione.  

"Ok, che ne dici di restringere il colore?"

"Uffa!" Angelina si ributtò drammaticamente sul divano. “George vuole l'arancione. Arancio, Hermione!

Hermione rise mentre il pavimento si attivava, facendoli girare entrambi verso il camino. 

Ginny Potter lo attraversò, spalancando gli occhi quando vide Hermione seduta sul divano. 

"Oh cazzo." imprecò dolcemente. "Ciao, Hermione."

UN NUOVO CAPITOLO (Snamione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora