Capitolo 20. Gelosia e babysitter

645 16 0
                                    

Furono interrotti da un bussare alla porta, Severus si alzò per rispondere, e vide Hannah e Neville dall'aspetto esausto. Hermione fece una smorfia di compassione prima di fare dei gesti con la mano afferrata: “Consegnalo. Se vuoi tornare a dormire...»

Guardandosi l'un l'altro, Hannah quasi spinse il bambino tra le braccia di Hermione. "Due ore?" implorò: “Solo due ore? Si sveglia ogni quarantacinque minuti. 

Hermione sorrise dolcemente, facendo movimenti di scatto con la mano che non cullava il bambino, "Vai". "Gli elfi sapranno dove è conservato il latte se ne ha bisogno."

"È ora di un altro, Hermione?" scherzò Kingsley.

Hermione si fermò, guardando la minuscola creatura che la fissava, reprimendo il sì che minacciava di essere espresso, forzando una risata sollevò un sopracciglio verso Kingsley, “Hai visto lo stato di Neville e Hannah? È adorabile, ma ho uno strano attaccamento al sonno".


Kingsley rise, prima che Severus parlasse: "Mia non ha dormito?"
Hermione fece un sorriso ironico: "Più di quello che sembra, ma non si avvicina nemmeno a ciò che sarebbe considerato accettabile". 

Severus si accigliò, "Come te la sei cavata?" Hermione si strinse nelle spalle, attenta a non spingere Jasper che sembrava chiudere lentamente gli occhi,
“George veniva a sedersi con lei per qualche ora almeno una volta alla settimana per farmi dormire, Kings faceva lo stesso, altrimenti ci arrangiavamo. Ho provato a dormire quando Mia dormiva, ma non è servito a molto.

S

everus, guardando Hermione cullare il figlio di Neville e Hannah, incominciò  a pensare a qualcosa che aveva accuratamente ignorato nel corso degli anni. Esaminando in silenzio i propri sentimenti mentre tutti gli altri chiacchieravano intorno a lui, ammise a se stesso che ne voleva uno. La rivelazione fu scioccante per lui quanto probabilmente lo sarebbe stata per tutti gli altri nella stanza. I suoi pensieri furono interrotti da Hermione:
«Vado a prendere Mia. Non voglio lasciarla durante la notte con Helena e non so voi, ma non ho intenzione di svegliare Neville e Hannah, sembrano esausti. Tuttavia, non voglio lasciare il castello con lui senza il loro permesso, altrimenti lo porterei con me".

“Ovviamente sei più che il benvenuto a restare qui,” si offrì Severus prima che Minerva potesse aprire bocca. 

Hermione annuì distrattamente, porgendogli il bambino addormentato. "Non ci vorrà molto."

"Ti sta bene lo sai," commentò Minerva sommessamente, non appena il camino ebbe portato Hermione a Hogsmeade.

Sbuffò: "Difficilmente". Minerva inarcò un sopracciglio. "Non mi prendi in giro, ragazzo mio." rispose con una storta torsione delle labbra, “Se quella ragazza avesse risposto alla domanda di Kingsley in modo diverso, saremmo stati buttati fuori immediatamente finché non avessi assicurato la continuazione della tua battuta. Ho visto come la guardavi mentre teneva in braccio il giovane Mr Paciock. Gli occhi di Kingsley si erano spalancati durante il mini-discorso di Minerva. "Cari Dei, ne volete davvero uno?"

Sospirò, chiedendosi come uscirne prima di rendersi conto che non poteva davvero.
"Sì." rispose con riluttanza, guardando il bambino, chiedendosi come ci si sentirebbe a tenere il suo. 

“Ti suggerisco di menzionarlo, a un certo punto. Hermione non lo farà mai".

Si accigliò verso Kingsley, "Perché?"

UN NUOVO CAPITOLO (Snamione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora