Capitolo 24. Il matrimonio di George e Angelina ( seconda parte)

543 18 0
                                    

Evitando consapevolmente Molly, Hermione si diresse verso il fondo della stanza dove Severus stava guardando Mia volteggiare con James mentre Lee, Charlie e Bill finivano di trasfigurare le panche in tavoli e sedie, sistemandole con candele e fiori di campo, circondando una pista da ballo leggermente luminosa , più luci fatate che appaiono sopra le loro teste.

"Ti diverti?" gli chiese mentre gli avvolgeva un braccio intorno alla vita.

Sbuffò, guardandola con un sopracciglio arcuato. “Cosa ne pensi, strega? Sono circondato da tutti i Weasley.

Lei rise: "Divertente, da dove mi trovo sembra che ti stiano dando un largo spazio".

"Apparentemente hanno più senso di quanto avessi creduto in precedenza." mormorò, attirandola più vicino. "Posso chiederti perché ti stai nascondendo nell'ombra al matrimonio del tuo migliore amico?"

"Non posso semplicemente volere la tua compagnia?"

Sbuffò: “Non quando sembri che ti stia nascondendo. Sta cercando una guardia del corpo, signorina Granger?

"TI stai offrendo?" Lei gli sorrise sfacciatamente, sbattendo esageratamente le ciglia, facendogli scoppiare una risata.

«Sarai la mia morte, strega. Vieni, è ora di smettere di nasconderti.

"Severus!" Rise quando lui iniziò a trascinarla verso la pista da ballo, proprio mentre Angelina e George stavano finendo il loro primo ballo insolitamente vigoroso. Ha deliberatamente ignorato gli sguardi sbalorditi di molti degli ospiti mentre la prendeva tra le braccia.

"Tutti stanno fissando." mormorò.

"Lasciali fare"

Sono stati interrotti mentre il ballo stava volgendo al termine. "Posso intervenire?" George rise, inchinandosi esageratamente. Severus alzò gli occhi al cielo.

«Avanti, signor Weasely, lungi da me rifiutare lo sposo il giorno del suo matrimonio.

George sorrise, provocando un leggero brivido di disagio che percorse la schiena di Hermione. "Sono così felice che tu l'abbia detto!"

Gli occhi di Severus si spalancarono mentre George lo tirava in una presa da valzer e iniziò a manovrarlo con molto entusiasmo sulla pista da ballo. "Spero davvero che abbiano una fotocamera." una voce bassa le mormorò all'orecchio, interrompendo la sua risata.

"Oh, Dio Kings, sono ridicoli!" ansimò, guardando Severus che lottava per scrollarsi di dosso George. Mia la guardò dalle braccia di Kingsley.

“Mamma? Che cosa fa lo zio George con il mio Sev'us?

"Stanno solo ballando, amore" lei rise.

Mia si accigliò: "Il mio Sev'us sembra arrabbiato, mamma".

Hermione annuì, incapace di dire nulla mentre le braccia di George si serravano intorno alla vita di Severus, mentre lui lo guardava come un adolescente innamorato, implorandolo di spiegare perché non voleva ballare con lui. La metà degli ospiti rideva, l'altra metà guardava con inorridito fascino; tutti si chiedevano se George sarebbe sopravvissuto per vedere la sua prima notte di nozze. Sopra la testa di George, gli occhi di Severus si fissarono su di lei, implorandola chiaramente di intervenire.

UN NUOVO CAPITOLO (Snamione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora