Le cose si stavano sistemando ora che il Festival era finito, Hermione aveva adorato gli ultimi due mesi in cui le cose erano stabili ma non travolgenti. Si era però sempre sentita in colpa per il tempo trascorso lontano da Mia.
Si chiese come Severus avesse preso il suo dono. Le era stato dato come ringraziamento per aver procurato un libro per un mago con cui Kings l'aveva messa in contatto. Spesso si procurava testi antichi e specifici per persone nel mondo magico, in modo anonimo, ovviamente, usando Kings come via di mezzo . Era redditizio e la faceva sentire un po' connessa al mondo da cui si era allontanata.
Tuttavia, non aveva bisogno di una prima edizione di un libro di pozioni. Di tanto in tanto preparava qualche pozione, per sé e per Mia, ma questo era tutto, era completamente sprecata per lei, quindi l'ha inviata all'unica persona che sapeva l'avrebbe apprezzata. Sperava che l'avrebbe presa per quello che era inteso, ma era Severus Snape quindi chi lo sapeva.
Neville aveva detto che Minerva sarebbe arrivata al loro prossimo incontro. Era sia nervosa che eccitata, le mancava disperatamente il suo capocasa. Nell'anno in cui era tornata a Hogwarts per prendersi i MAGO, Minerva era diventata più un mentore personale che un insegnante. Non si era tenuta in contatto perché sapeva che anche la donna aveva un debole per Harry e non era sicura in cosa avrebbe probabilmente creduto.
Il licenziamento di Harry aveva significato che lei metteva in dubbio il suo posto nella vita di tutti e al momento era più facile andarsene che subire un altro pestaggio emotivo, non era sicura che sarebbe sopravvissuta a quello."Mamma!" Mia si avvicinò a lei con in mano un libro, facendola sorridere. Il suo mini-me davvero. “Leggi per favore! Adesso."
Inarcò un sopracciglio verso sua figlia. "Adesso? È così che chiediamo?
"Sì."
"No."
La sua bambina le sbuffò, un broncio sul suo visino prima che lei le facesse un sorriso da bambina leggermente maniacale, di cui Hermione si sforzava di non ridere. "Per favore, mamma."
"Quassù, diavoletto, prima che cambi idea." rispose stringendo Mia a sé, godendosi la sensazione. Non era una bambina particolarmente tattile, le volte in cui concedeva più di un rapido abbraccio erano poche e lontane tra loro, quindi intendeva sfruttarlo al meglio mentre iniziava a leggere.
-------------------------------------
Severus era indeciso su cosa mettere nella sua lettera per Hermione, incerto su quanta familiarità sarebbe stata accolta. Alla fine ha optato per l'onestà, ha creduto che anche se lei personalmente l'avesse trovato divertente, non avrebbe mai tradito la sua fiducia condividendola con nessun altro. Esitando, aggiunse una richiesta di incontrarsi di tanto in tanto, affermando che era difficile ottenere una conversazione intelligente. Se ne pentì non appena la lettera fu sigillata, ma Paciock lo guardava con aspettativa; non aveva tempo per aggiustarlo adesso. Consegnandolo, sperava di non aver commesso un grave errore.
Lanciò un'occhiata a Minerva, che stava lottando per mantenere la sua solita maschera al suo posto. Le era mancata Hermione, più di quanto avrebbe mai ammesso. Gli insegnanti non avrebbero dovuto avere dei preferiti tra le loro cariche, ma lei sì. Ne aveva perse molte nel corso degli anni. Lily Evans, Sirius Black, Ninfadora Tonks, Fred Weasley. Fino a poco tempo fa pensava di aver perso anche Hermione Granger e ora che sapeva di non averlo fatto, desiderava disperatamente posare di nuovo gli occhi sulla ragazza. Erano entrati in un vicolo, Minerva seguiva Neville mentre camminava tra le case, fermandosi fuori su quello che aveva un'allegra porta rossa e un giardino pieno di fiori. Guardando leggermente più da vicino, si rese conto che potevano fungere anche da ingredienti per pozioni e sorrise.
STAI LEGGENDO
UN NUOVO CAPITOLO (Snamione)
Hayran KurguQuando la vita di Hermione va in pezzi, lei scompare, Severus non è sicuro del motivo per cui lo infastidisce così tanto... Questa storia è la prima che scrivo...è molto ispirata da due storie in lingua inglese lette su un'altra piattaforma e tradot...