Parti' la mattina successiva, lasciando le sue dimissioni a Kingsley con una nota di rammarico e scuse sincere. L'aveva trovata prima che riuscisse ad andare troppo lontano, facendole promettere di rimanere in contatto; si aspettava di avere sue notizie almeno una volta al mese, diceva, altrimenti sarebbe andato a trovarla. Era d'accordo, sembrava la sua migliore scommessa e le sarebbe mancato. Kingsley non era il Ministro della Magia per lei, era Kings, l'uomo che aveva combattuto al suo fianco, le aveva insegnato gli incantesimi, l'aveva tenuta al sicuro sul dorso di quel dannato thestral. Per molti versi era come uno zio onorario e sarebbe stato strano non vederlo regolarmente come era abituata.
Ma aveva bisogno di una rottura netta. Il mondo magico, sebbene per molti versi meraviglioso, non era stato così per lei ed era stanca. Stanca di dover lavorare più duramente di chiunque altro per dimostrare il suo valore, stanca di combattere, stanca di sentirsi continuamente dire che non era abbastanza brava. Harry e Ron erano stati solo l'ultima goccia.
Si fece strada nella Londra babbana, chiedendosi dove andare dopo. Dopo diversi viaggi in treno si ritrovò a Edimburgo. Era abbastanza lontano ed era improbabile che si imbattesse in qualcuno che conosceva e non aveva legami con il posto, quindi nessuno l'avrebbe cercata lì. Non che si aspettasse che qualcuno guardasse.Si sistemò in un minuscolo appartamento con vista sul Castello. Se ne era innamorata immediatamente, intaccando seriamente i soldi del premio dell'Ordine di Merlino per comprarlo. Valeva ogni centesimo. Lo proteggeva, troppo abituata ad avere le barriere adesso per sentirsi al sicuro senza di loro, nessuno l'avrebbe trovata qui a meno che anche lei non lo volesse. E per la prima volta dopo tanto tempo, si sentiva in pace.
********************
La notizia della scomparsa di Hermione Granger aveva fatto notizia prima che fosse passata una settimana, molti avevano ipotizzato dove si trovasse, sicuramente la strega più brillante dell'epoca non avrebbe semplicemente abbandonato il mondo che aveva combattuto così duramente per salvare. Ron era nel suo elemento, rilasciando interviste dopo interviste su come la Golden Girl non fosse altro che un toporagno arraffatore di denaro. Molti ci credevano.
Ma ad ogni intervista la tensione attorno agli occhi del ragazzo che era sopravvissuto aumentava, e cominciò a chiedersi se forse Hermione non avesse detto la verità. Con ogni intervista, Ron sembrava sempre meno sconvolto dalla sua scomparsa, godendosi la fama che gli aveva portato. Non assomigliava per niente all'amico che era stato e il cambiamento era sconcertante.
Era stato George ad affrontarli dopo che era diventato evidente che Hermione e Ron non stavano più insieme. Era stato irritato quando Harry gli aveva raccontato quello che avevano detto ciascuno di loro.
"E tu gli hai creduto?" gli aveva urlato contro. “Davvero credevi che a Hermione importasse dei fottuti soldi? Aveva un lavoro dignitoso, Harry, i soldi dei suoi genitori, i soldi dell'Ordine di Merlino e i soldi che provenivano da me per i prodotti con cui mi aiutava."Questo lo aveva fermato, aveva dimenticato che Hermione era rimasta con George per un po' mentre stava cadendo a pezzi dopo la morte di Fred. Aveva dimenticato che lei lo aveva aiutato con la sua linea di prodotti mentre lo incoraggiava a ricostruire il negozio, aiutandolo lentamente a rimettersi in sesto. Aveva espresso con esitazione che forse era quello il problema, lei aveva tutti quei soldi e Ron aveva ancora uno stipendio da tirocinante.
George lo aveva deriso, guardandolo come se non l'avesse mai visto prima e aveva risposto “Anche Ron ha i soldi dell'Ordine di Merlino, e dopo l'anno prossimo avrà uno stipendio pieno di auror. Perché tirarlo fuori adesso? E quando mai Hermione ti ha dato l'impressione che le importasse dei soldi?"
Ed era stato costretto ad ammettere che aveva ragione, ma Ron sembrava sinceramente sconvolto, perché avrebbe dovuto farlo se non era vero?
George non stava ancora parlando con loro, devastato dalla perdita della strega che vedeva come una sorellina, soprattutto dopo tutte le altre perdite che avevano subito. Harry non era stato abbastanza coraggioso da chiederle se avesse sentito qualcosa da lei. Non si aspettava che scomparisse, eppure era passata solo una settimana, forse era appena andata in vacanza per un po' per rimettersi in sesto. Sarebbe tornata, lo faceva sempre.
Due settimane dopo che Hermione se ne fu andata, si trovò di fronte a Lavanda Brown al tavolo della Tana, con un aspetto incredibilmente a suo agio al braccio di Ron. Li aveva sentiti ridere per come avevano fatto scappare Hermione, commentando la sua mancanza di coraggio di Grifondoro di fronte alla sua umiliazione per non essere stata in grado di trattenere un uomo. Gli faceva venire voglia di stare male, rendendosi conto che l'aveva fatto di nuovo, che aveva scelto Ron al posto di Hermione e, come se non bastasse, lei non era stata nemmeno sorpresa.
E mentre le settimane si trasformavano in mesi, Harry iniziò ad accettare che non sarebbe andato tutto bene. Non sarebbe tornata ed era colpa sua. George non gli stava ancora parlando, anche se aveva sentito tramite Percy che Hermione era stata almeno in contatto con lui, scusandosi per non avergli fatto sapere che sarebbe partita. Apparentemente se n'era andata, aveva detto a Percy che era tranquilla e felice, ma non aveva intenzione di dire altro. Harry aveva chiesto provvisoriamente a Percy se forse doveva inviarle un gufo. Percy era scoppiato a ridere. Apparentemente Hermione aveva menzionato di essersi protetta dai gufi e di aver insegnato a George come usare il sistema di posta babbana, quindi non avrebbe dovuto preoccuparsi. Sconsolato, Harry aveva ceduto. Era stato un terribile amico per la donna che era sempre stata lì, e ora doveva conviverci.
‐----‐--‐---------------------------------------------------------------Severus era stato accanto a Minerva quando era scoppiata la storia della scomparsa di Hermione.
"Stai bene, Minerva?"
“La signorina Granger, Hermione. Se n'è andata.»
Lui inarcò un sopracciglio verso di lei. «Non è certo una notizia Minerva, lo ha detto Hagrid una settimana fa.»
“No, Severus. Dicono che ha lasciato il nostro mondo. Si è dimessa dal Ministero. Kingsley è citato qui, dicendo che sa dove si trova e che per ora non tornerà".
Guardò Minerva sconvolto. Era sempre stata così testarda, così dannatamente testarda, non riusciva a credere che se ne sarebbe andata dopo la rottura di una relazione. Non aveva senso. Gli fece chiedere cos'altro fosse successo. Sicuramente sarebbe tornata, dopotutto era una strega. Anche se andarsene non significava che non fosse andata in un'altra comunità magica, sapeva che molti degli altri ministeri si erano attivamente interessati a procurare la strega più brillante dell'epoca, specialmente dopo che i risultati dei suoi esami. Anche se se l'avessero fatto, qualcuno ne avrebbe sentito parlare, ne era certo. E sui giornali non se ne parlava.
"Capisco." fu tutto ciò che disse a Minerva, che tornò a leggere l'articolo come se volesse far più luce.
"Vorrei che fosse venuta da me." sentì sussurrare la direttrice.
E anche se non l'avrebbe mai ammesso ad alta voce, era d'accordo con lei.
STAI LEGGENDO
UN NUOVO CAPITOLO (Snamione)
FanfictionQuando la vita di Hermione va in pezzi, lei scompare, Severus non è sicuro del motivo per cui lo infastidisce così tanto... Questa storia è la prima che scrivo...è molto ispirata da due storie in lingua inglese lette su un'altra piattaforma e tradot...