George l'aveva finalmente convinta a fargli visita. Era passato molto tempo da quando aveva messo piede a Diagon Alley ed era nervosa. Accanto a lei Mia rimbalzava per l'eccitazione. George era la sua persona preferita indiscussa in assoluto. Probabilmente perché lui stesso era quasi un ragazzino.
Per la prima volta in oltre cinque anni, si ritrovò in piedi di fronte all'imponente facciata completamente sopra le righe del Weasleys Wizard Wheezes. Aveva dimenticato quanto fosse luminoso tutto. E sottovalutato quanto sarebbe stato scoraggiante. Poteva sentire il suo petto contrarsi mentre iniziava a lottare per respirare.
"Hermione! Signorina Mia! Sei davvero venuta!" E poi George la stava abbracciando, raccogliendo Mia per lanciarla in aria, con sua grande gioia e il panico stava svanendo.
"Ho promesso, vero? Mia era molto eccitata.
La guardò astutamente, prima di annuire. "Entriamo. Angie non vede l'ora di conoscerti come si deve."
La guidò nel frenetico sovraccarico sensoriale che era il suo negozio, invenzioni vorticose, centinaia di clienti, prodotti multipli che facevano vari rumori e lei sorrise. Le era sfuggito questo. I mesi trascorsi ad aiutarlo a preparare il negozio insieme al lavoro che aveva svolto durante le vacanze da Hogwarts l'avevano resa immune al puro rumore del negozio. Sembrava sconcertante come a casa.Lui ricambiò il suo sorriso mentre permetteva a Mia di trascinarlo verso la gabbia di soffici snasi che apparentemente l'avevano affascinata.
"Ciao straniera!" Si voltò e vide Angelina Johnston che le sorrideva. «Non lo dirà mai, ma George è più che felice che tu sia qui. Gli sei mancata. So che è stato in contatto, ma non è stato lo stesso. Sei stata tu a rimetterlo in sesto dopo la guerra e per questo devo ringraziarti".
"Angelina! È bello vederti." Si mosse per abbracciare l'altra donna che sentiva di conoscere a causa delle chiacchiere George.
«George parla spesso di te. Avresti potuto venire con lui a fargli visita, sai? E non devi mai ringraziarmi per essere stata qui dopo la guerra. Mi ha aiutato tanto quanto io ho aiutato lui. Ero.....rotta. Soprattutto dopo i miei genitori, e lui mi ha dato uno scopo".Angelina stava scuotendo la testa mentre le metteva una mano sulla spalla, stringendola leggermente. "No. George aveva bisogno che quelle visite fossero solo per lui. Poteva scappare così di rado; Non ho mai voluto intromettermi".
"E non mi sono mai sentita a mio agio venendo qui, quindi potevo vederlo più spesso" concluse Hermione dolcemente.
"Per favore, non sentirti in colpa! Lo vedo sul tuo viso. George ha capito perché non potevi venire qui, capisco perché non potevi venire qui. Nessuno di noi ti biasima! Ma Merlino, Hermione, gli manchi così tanto. È stato come un bambino a Natale nell'ultima settimana. Mi prometti che tornerai? Che non ti ho spaventato. George non mi perdonerà mai!"
"Non mi hai spaventato. Sono contenta che abbia qualcuno che si prende cura di lui". Sorrise di rimando ad Angelina che visibilmente si accasciò con sollievo, facendo scivolare il braccio intorno alle sue spalle e tirandola in un abbraccio.
"Grazie a Merlino!"
George scelse quel momento per apparire di fronte a loro, con Mia che stringeva un minuscolo snaso color cenere. Hermione gli rivolse il suo sguardo più severo. "George. Dimmi che mia figlia non tiene in mano uno snaso.
"Si chiama Fluffy."
"Si chiama... George, come lo spiego ai babbani?"
STAI LEGGENDO
UN NUOVO CAPITOLO (Snamione)
FanfictionQuando la vita di Hermione va in pezzi, lei scompare, Severus non è sicuro del motivo per cui lo infastidisce così tanto... Questa storia è la prima che scrivo...è molto ispirata da due storie in lingua inglese lette su un'altra piattaforma e tradot...