Questo capitolo sarà un pochino più lungo dei precedenti ma mi dispiaceva dividere in 2 la giornata di Natale... spero che nella lettura riusciate a immaginare I personaggi. Ho cercato di renderli credibili cercando di essere anche un po' ironica. SPERO VI PIACCIA.Hermione era irrequieta, Mia era sveglia dalle cinque, rimbalzando nella sua stanza con tutta l'energia di una bambina a Natale. A quasi tre anni, aveva finalmente capito il concetto e aveva passato il giorno prima a cuocere e glassare gli omini di pan di zenzero per Babbo Natale. Li aveva sistemati su un piattino con un bicchierino di whisky e una carota per la renna prima di saltare a letto, chiedendo a Hermione di leggere tre volte la favola della Buonanotte.
Ora, era un fascio di energia mentre trascinava la calza nella stanza di Hermione per aprirla sul letto.“È venuto, mamma! Lui è venuto!"
«hai ragione, principessa. Cosa c'è nella tua calza?" Hermione nascose il suo sbadiglio mentre agitava la bacchetta facendo accendere la luce nella speranza di svegliarsi mentre Mia svuotava il contenuto delle calze sul piumone.
“Porta molto! Guarda mamma! spinse un assortimento casuale di giocattoli da bagno in faccia a Hermione prima di scavare di nuovo nella calza, portando alla luce sgargianti gioielli di plastica che Hermione sapeva di aver adorato. "E guarda!"
Hermione rise e prese la telecamera mentre Mia si avvolgeva in una moltitudine di collane di plastica mentre contemporaneamente si infilava in bocca monete di cioccolato.
Mezz'ora dopo, sia Hermione che Mia erano avvolte in vestaglie, Hermione reggeva una grande tazza di caffè come un'ancora di salvezza mentre Mia si tuffava nei suoi regali.
“Mamma, una casa!” Mia strillò mentre Hermione si appollaiava sulla sedia più vicina a lei, macchina fotografica in mano, guardando Mia guardare meravigliata la sua casa delle bambole. Era una mostruosa mostruosità rosa che Hermione aveva riconosciuto a prima vista e che Mia avrebbe adorato. "Bambola!" strillò Mia, brandendo la piccola bambola Lottie che Hermione le aveva fatto portare a casa, prima di voltarsi e guardare Hermione implorante: "Mamma, il mio Sev'us viene?"
Hermione nascose il sorriso che minacciava al pensiero di Severus Snape che giocava con le bambole e con la casa rosa degli incubi, “Severus ha altri ragazzi e ragazze con cui deve passare del tempo stamattina. Lo vedremo più tardi".
"Fidanzata?" "Prometto che verrà più tardi"
"In quale altro modo otterrà i suoi regali?"
Mia sorrise raggiante e annuì, riprendendo a strappare la carta da regalo dai restanti regali.
George e Angelina si unirono a loro per una colazione mattutina, con l'aria ancora mezza addormentata, mentre Mia parlava continuamente con il suo zio preferito attraverso bocconi di french toast.
«E il mio Sev'us ha corteggiato Pwincesses con me, zio George!»
George si strozzò con la colazione, svegliandosi finalmente mentre i suoi occhi giravano su Hermione che stava soffocando una risata.
"Ho prove fotografiche." disse con un sorrisetto.
Gli occhi di George si illuminarono come le luci dell'albero di Natale.
"Ti ho detto ultimamente quanto ti amo, Mione?"
Sbatté gli occhi su di lui, facendo ridere Angelina. "No. Sforzati di più".
STAI LEGGENDO
UN NUOVO CAPITOLO (Snamione)
FanfictionQuando la vita di Hermione va in pezzi, lei scompare, Severus non è sicuro del motivo per cui lo infastidisce così tanto... Questa storia è la prima che scrivo...è molto ispirata da due storie in lingua inglese lette su un'altra piattaforma e tradot...