Capitolo 13. Nuove esperienze per Snape

741 20 1
                                    

Harry Potter sedeva nelle sue stanze a rimuginare. Hermione era stata a Hogwarts a Natale con sua figlia. Gli studenti non riuscivano a smettere di parlare della bambina che li aveva incantati parlando del "mio Sev'us", facendo sembrare umano l'uomo con la maschera solitamente impenetrabile. Parlavano di battute e prese in giro e di come Hermione Granger fosse chiaramente una buona amica del loro cupo Maestro di Pozioni, della Preside, del Professor Paciock e di sua moglie. Sussurrarono la loro confusione sul fatto che il professor Snape sembrava davvero sorridere a un certo punto. Si diceva che Grifondoro avesse scommesso sul fatto che avrebbero potuto dimostrare che ne era veramente capace.

Si chiese se era così che si era sentita Hermione quando le aveva voltato le spalle ancora una volta. Sperava quasi che non fosse così perché questo faceva male da morire. Più si avvicinava alle persone nella sua vita, più difficile era non fare qualcosa di avventato come lanciarsi contro di lei e implorare. Si chiese quanto male gli avrebbe fatto se ci avesse provato. L'unica cosa che lo fermava era la preoccupazione che lei non lo avrebbe odiato, che forse lo avrebbe semplicemente guardato con compassione e gli avrebbe spiegato con calma che non riusciva più a trovare un posto per lui nella sua vita. Sarebbe stato sicuramente peggio. Al momento aveva qualche speranza che un giorno lei lo avrebbe perdonato abbastanza da parlargli, anche se era solo per via dei loro figli.  


----------------------

Severus trasalì mentre si guardava allo specchio, i nervi che prendevano di nuovo il sopravvento mentre si chiedeva se avesse perso la testa. Aveva quarantasei anni per l'amor del cazzo, sicuramente era troppo vecchio per uscire con qualcuno? Cosa stava pensando? La strega aveva diciannove anni meno di lui. Era abbastanza grande da essere suo padre per il bene di Merlino! Oh Dio doveva inventare una scusa. Non poteva farlo.Che cazzo aveva pensato! Lui era una vecchia spia e lei era la bellissima Hermione Granger. La ragazza d'oro. L'avrebbe contaminata. Meritava molto di meglio. Fanculo. Fottuto inferno. Sicuramente potevano tornare ad essere solo amici? Dovrebbe bastare. Potrebbe bastare, no?

Il suo tracollo interno fu interrotto da un colpo alla sua porta. Accigliato, si mosse per aprirlo. Minerva fece irruzione. 

"Sono venuto per dissuaderti dalla cancellazione." dichiarò sicura.

"Scusa?"

"Mi hai sentito. Ti conosco Severus Snape, ti sarai quasi convinto che è troppo brava e troppo giovane per te. 

Severus balbettò, incerto su cosa dire alla donna a cui non poteva mentire. La sua incapacità di mentirle era l'unica ragione per cui sapeva che lui ed Hermione avevano organizzato questo appuntamento.

Minerva sorrise. "Sei prevedibile, te lo concedo." disse, quasi affettuosamente. "Ti meriti qualcosa di buono, ragazzo mio."

Le sbuffò, desiderando disperatamente di rimuovere l'espressione compiaciuta dal suo viso. Lei inarcò un sopracciglio, inclinando la testa verso il pavimento e le sue spalle si accasciarono. 

"Lei è troppo giovane e troppo brava per quelli come me." rispose, sconfitto. 

"Senza senso. Ho visto il modo in cui tu e quella ragazza vi siete guardati. Dagli Una possibilità."

"Minerva". disse in tono di avvertimento. 

“Severus,” replicò lei, il viso teso, “Dico sul serio". la sua voce si addolcì, “sei in ritardo per qualcosa di buono, Severus. Non mollare prima ancora che sia iniziato".

UN NUOVO CAPITOLO (Snamione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora