Capitolo 14. L'articolo della Sketter

571 17 0
                                    

La mattina dopo Severus si strozzò con il caffè mentre prendeva in mano Il Profeta. 

“CUORE SPEZZATO O DONNA DI FACILI COSTUMI ?” gli urlava il titolo, con una foto di Hermione e Mia fuori dai Weasleys Wizzard Wheezes. Gemette quando vide la firma della Skeeter. Probabilmente sarebbe stata brutale. E così fu.

L'articolo speculava sui genitori di Mia, gettando tutti contro, Potter, vari Weasley e persino se stesso. Rita si chiese se Mia fosse la ragione per cui Hermione era rimasta lontana, chiedendosi se fosse lei la ragione della continua spaccatura tra il Trio d'Oro. Elencava l'opinione di Rita sulle conquiste di Hermione e la dipingeva come una puttana che svolazzava da un uomo all'altro senza pensare alle conseguenze, notando la chiara mancanza di padre in nessuno degli avvistamenti della bambina. La vena della tempia pulsava alla fine; accanto a lui notò Neville impallidire prima che l'uomo ringhiasse e si allontanasse dal tavolo.

«Vado a inviare un gufo, Hermione mi sembra di ricordare che aveva dei modi per tenere in riga quell'insetto". 

Le sopracciglia di Severus si alzarono. "Penso che ti accompagnerò." 

Lasciarono la Sala Grande insieme, Severus sentiva gli occhi di Harry su di loro mentre uscivano.

"Come ha fatto esattamente Hermione a tenere in riga Skeeter?" chiese blando Severus. Neville sorrise compiaciuto, facendolo irrigidire all'istante. 

“L'ha tenuta in un barattolo infrangibile sotto forma di animagus e ha lasciato Sirius Black, che all'epoca Rita credeva essere un assassino, si prendesse cura di lei per un'estate alla fine del nostro quarto anno. Poi è riuscita a... useremo la parola convincere, credo, convincere Rita a non scrivere nulla per un anno prima di costringerla a scrivere quell'esposizione di tutti i Mangiamorte e il ritorno di Voldemort nel Cavillo durante il nostro quinto.

Severus si fermò bruscamente, "Scusa?"

“Oh mi hai sentito. Hermione è malvagia quando coloro che ama vengono attaccati. E Rita ha inseguito Harry. Ha ignorato l'articolo che ha ricevuto le sue minacce di morte e l'ha portata in infermeria, ma nel momento in cui Rita ha inseguito Harry e ha messo in dubbio la sua sanità mentale, si è rifiutata di tollerarlo. "Inferno di sangue." Severus mormorò. Aveva gravemente sottovalutato la strega.

"Esattamente. Non so se Rita ha registrato il suo modulo ora, ma immagino che Hermione inventerà qualcosa per tenerla in riga. Non tollererà che Rita trascini Mia sul giornale.

“No,” mormorò Severus, un piano che si formava nella sua testa. "Non credo che lo farà."

Neville sorrise consapevolmente. "Sono sicuro che sarà disposta a unire le forze." disse mentre riprendevano la passeggiata verso la civetteria: "Finalmente ha ammesso che non siete solo amici?"

Severus sospirò: "Forse".

"Bene. Penso che starete bene l'uno per l'altro. Anche se sento il bisogno di avvertirti, che se le fai del male, la propensione alla vendetta di Hermione sarà l'ultima delle tue preoccupazioni.

Le sopracciglia di Severus si alzarono, "Mi stai minacciando?"

Neville sbuffò: “Oh no. Non credo che ti spaventerei minimamente. George Weasely d'altra parte... beh, sappiamo entrambi quanto può essere inventivo.

Severus impallidì leggermente al pensiero. 

"Hai ragione, Paciock." 

----‐---------------------

Harry Potter rilesse l'articolo del Profeta e sospirò. Non aveva idea di perché la Skeeter ce l'avesse tanto con Hermione , ma forse avrebbe potuto aiutare a sistemare almeno quello. Doveva a Hermione un debito maggiore di quello che avrebbe mai potuto ripagare.

Il giorno dopo si ritrovò nell'ufficio del ministro, con Kingsley che lo fissava dalla scrivania. 

"Perché dovrei fidarmi di te, Harry?" chiese il ministro senza mezzi termini, facendo sussultare Harry. "Il tuo curriculum con Hermione non è esattamente stellare e se hai intenzione di  non tenerlo nascosto dovrò rifiutare."

Harry scosse la testa. “No, Kings,” sospirò, avendo previsto resistenza, sapeva che Kingsley adorava Hermione. “Se non scopre mai che sono stato io, posso conviverci finché la Skeeter la lascia in pace. Se lo merita così tanto". Kingsley lo esaminò astutamente. "Ottimo." Premette un piccolo pulsante sulla sua scrivania: "Felicity, potresti portarmi Barnabas Cuffe per favore? Digli che è urgente".

«Certo, ministro». la voce della segretaria di Kingsley fluttuò nella stanza.

Dieci minuti dopo un uomo spavaldo fece irruzione nella stanza. 

"Ministro! Signor... Signor Potter! A cosa devo il piacere?

“Hai lasciato che Rita scrivesse di nuovo bugie, signor Cuffe,” disse Harry freddamente, l'uomo sembrava nervoso al suo tono. 

"Sì, beh, Rita è molto popolare, attira molti lettori." «La figlia di Hermione Granger è una bambina di due anni, signor Cuffe. Una bambina che un giorno potrà leggere le speculazioni di Rita su suo padre e su Rita che dipinge sua madre come una puttana. Sua madre che, non dovrei ricordartelo, è stata determinante nel causare la morte del peggior mago che abbiamo visto negli ultimi decenni. Non sarei sopravvissuto senza di lei". Barnaba sussultò. "Sì, beh... forse non è stato il nostro miglior lavoro."

“Stampa una ritrattazione e delle scuse, signor Cuffe. Proibirai a Rita di stampare una dannata parola su Hermione Granger senza la sua previa approvazione, altrimenti acquisterò il Profeta e vi licenzierò tutti. 

Barnabas Cuffe guardò dal ministro a Harry Potter prima di crollare per la sconfitta.

"Certo, signor Potter." sospirò, chiedendosi come avrebbe fatto a contenere la furia di Rita. Provava davvero un disgusto innaturale per la ragazza Granger. 

"Sono contento che abbiamo fatto questa chiacchierata, signor Cuffe." disse Harry, alzandosi mentre l'uomo si trascinava fuori dalla porta. 

Kingsley lo guardò, scuotendo lentamente la testa. “Forse c'è speranza per te, dopotutto,” mormorò mentre Harry se ne andava pochi istanti dopo.

Capitolo breve... ma mi rifarò con i prossimi.. lasciate un commento se vi piace la storia.


UN NUOVO CAPITOLO (Snamione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora