Doveva incontrare Hannah e Neville tra un'ora. Aveva scelto un piccolo caffè pittoresco appena fuori dal Royal Mile, ma era nervosa. Era passato molto tempo dall'ultima volta che li aveva visti e non aveva idea di cosa fosse stato detto in sua assenza. Harry e Neville erano sempre stati amici, sperava che questa non fosse una missione conoscitiva, non era ancora pronta per vedere Harry, non era sicura che lo sarebbe mai stata.
Aveva accettato le sue scuse tramite George, ma se era onesta, sembrava più o meno la stessa cosa. Alla fine si scusava sempre, ma lo schema rimaneva e lei non poteva più farlo. Si è sistemata per la prima volta dai tempi della scuola, aveva una manciata di amici, sua figlia e la fantastica Helena. Non aveva bisogno del dramma che Harry aveva portato con sé. Ammise che forse era cambiato, Dio sapeva che lo era, ma George non aveva mai menzionato lui o Ron dalla conversazione su quanto Harry fosse dispiaciuto, e lei non glielo aveva chiesto.
Pensava che ora fosse sposato con Ginny, forse con uno o due figli; aveva sempre desiderato una famiglia. Nel complesso, però, raramente pensava più a lui, non volendo affrontare la fitta di tristezza che veniva ogni volta che pensava al suo nome. Era stato il centro del suo mondo per tutto il tempo trascorso a Hogwarts.“Hermione!” La voce di Neville portò un'ondata di affetto, le era mancato.
"Guardati! Sembri adulto!" rise, stuzzicando il ragazzo che era stato il suo primo amico. “Hanna! Oh mio Dio, complimenti! Stai brillando, quando nascerà?
Hannah fece una smorfia prima di abbracciarla. “ Fine gennaio. E sicuramente non sto brillando, mi sento come una balena.
Hermione sbuffò. “Lo ricordo bene. Peggiorerà prima che migliori, temo".
"Hai bambini?" chiese Neville sorpreso.
"Uno, Mia lei ha due anni."
“Wow Hermione. Sei la mamma di qualcuno!”
"E stai per diventare il padre di qualcuno." lei rise di lui mentre lui faceva una smorfia.
"Ti fa sentire vecchio, vero?" disse dolcemente con un sorriso ironico.
"Di frequente." Lei rise. "Come mi viene costantemente ricordato, però, non siamo vecchi, a quanto pare siamo negli anni migliori della nostra vita!"
“È con suo padre oggi? Potevano venire, sai."
Fece una smorfia, esitando mentre decideva cosa dire dopo. “Suo padre non è coinvolto. Apparentemente non era pronto per la responsabilità. È con la sua tata, ha avuto una sorta di lezione di musica a cui si rifiutava assolutamente di perdere. Se rimani per un po', puoi venire a conoscerla, torneranno tra un'ora".
“Mi piacerebbe davvero Hermione,” disse piano. "Mi sei mancata."
Deglutì duramente. "Mi sei mancato anche tu, Neville." prima che ridesse. “Anche se potresti decidere di ritrattare dopo aver trascorso un pomeriggio con un bambino, soprattutto perché un giorno presto ne avrai uno tutto tuo. È troppo tardi per i rimborsi!”
Hannah rise di lei. “Per favore, no! Sono abbastanza terrorizzato così com'è!
“Mamma! mamma!” Una vocina cantilenava per la casa mentre sua figlia si precipitava nella stanza. "Chi c'è?"
Soffocando un sorriso, Hermione tirò sua figlia in grembo. "Questi sono gli amici di mamma, il signor e la signora Paciock. E questo piccolo diavoletto è Mia."
STAI LEGGENDO
UN NUOVO CAPITOLO (Snamione)
FanfictionQuando la vita di Hermione va in pezzi, lei scompare, Severus non è sicuro del motivo per cui lo infastidisce così tanto... Questa storia è la prima che scrivo...è molto ispirata da due storie in lingua inglese lette su un'altra piattaforma e tradot...