George si sedette nel suo ufficio e sorrise. La lettera di Minerva McGranitt era stata inaspettata, ma lui era sempre pronto a fare piccoli guai. Non era stata chiara su cosa volesse, ma lui decise di incontrarla comunque, suonava intrigante.
Ha inviato una rapida risposta, accettando di incontrarla ai Tre Manici di Scopa il venerdì successivo. Forse avrebbe dovuto incontrare Neville, avrebbe aiutato con qualunque cosa la McGranitt stesse pianificando, no?
Ha inviato rapidamente un altro gufo a Neville.
Pochi giorni dopo, si sedette nell'angolo ai Tre Manici di Scopa, aspettando che Neville e la Professoressa McGranitt arrivassero. Li vide entrare dalla porta e fece un cenno per attirare la loro attenzione, aspettando che si fossero seduti prima di parlare.
"Va bene Professoressa, di cosa si tratta, mi hai sufficientemente incuriosito!"
“Ho la tua parola che non andrà oltre? Entrambi! Nessuna piccola osservazione compiaciuta, nessun accenno velato, nessuna presa in giro?
Entrambi gli uomini annuirono con aria diffidente.
"Voglio incoraggiare una storia d'amore tra Severus ed Hermione." George sputò fuori il sorso di birra che aveva appena bevuto mentre Neville rideva, agitando la bacchetta mentre riordinava il pasticcio di George.
«Non sono sicuro che avranno bisogno di molta persuasione, Minerva. Severus è infatuato! Quel piccolo sorriso quando fa i gufi è spaventosamente adorabile. E non è qualcosa che avrei mai pensato di dire su Snape.
"La mia Hermione?" chiese George, ancora sconvolto: “Hermione Granger, Hermione? Con Severus Snape? Sto sentendo bene?"
I suoi occhi si spostarono da Minerva a Neville, entrambi che avevano l'audacia di sorridergli.
“Non hai sentito del loro piccolo appuntamento con il caffè? chiese Neville.
"Hanno discusso delle ultime ricerche sulle pozioni"
George protestò.
Neville sbuffò. “Preliminari. Sono spaventosamente intelligenti, nessun altro può stargli dietro. Sorride quando lei fa un gufo! Snape sorride! Sorride a colazione!”
George lo guardò con gli occhi sbarrati, leggermente verdi. “Per favore, ti prego, non menzionare mai più Snape, Hermione e i preliminari nella stessa frase, mai più. “
Sia Minerva che Neville risero. “Vi assicuro che sono una buona partita. Gli piace e Merlino sa che l'uomo è innamorato di un fantasma da abbastanza tempo. Devo solo sapere se è interessata".
George sembrava improvvisamente serio. “Supponendo che questo non sia un orribile incubo in cui sono entrato e questa è una vera conversazione, perché dovrei incoraggiare Hermione a perseguire un uomo che, come hai giustamente sottolineato, è innamorato di un fantasma da decenni? Merita di meglio di qualcuno che si strugge per qualcun altro".
Il viso di Minerva si addolcì. «Non ho alcun bisogno di vedere ferita la signorina Granger, signor Weasley. Severus è... complicato. E ha davvero amato Lily Potter per decenni, tuttavia non sono sicuro che sia amore romantico. Potrebbe essersi convinto di sì, ma mi chiedo, se di fronte alla realtà, si sarebbe reso conto che la sua ossessione per la donna era un affetto infantile intrecciato con il senso di colpa. È più felice, da quando si è riconnesso con la signorina Granger. Sai che ha passato molto tempo con lui mentre si stava riprendendo? È stata l'unica persona che ha tollerato per molto tempo, probabilmente perché è testarda come lui e si è rifiutata di accettare un no come risposta. L'ha nascosto bene, ma una volta che ha lasciato Hogwarts, gli è mancata. Credo sinceramente che potrebbero avere la possibilità di fare qualcosa di meraviglioso. E Merlino sa che lo meritano entrambi".
STAI LEGGENDO
UN NUOVO CAPITOLO (Snamione)
FanfictionQuando la vita di Hermione va in pezzi, lei scompare, Severus non è sicuro del motivo per cui lo infastidisce così tanto... Questa storia è la prima che scrivo...è molto ispirata da due storie in lingua inglese lette su un'altra piattaforma e tradot...