~18~

131 14 2
                                    

"ti perdono" disse nervosamente.

"ora devo andare!" disse staccandosi da Jay andandosene.

corse fino ad arrivare nel cortile dove vide Jake ancora seduto sul tavolo. andò a sedersi e si girò verso di lui.

"com'è andata? la tua amica ha risolto?" chiese ridendo

"ho una domanda importantissima. se questa mia amica si ritrovasse a pochissimi centimetri da questa persona e all'improvviso dovesse avere un mal di pancia assurdo, cosa pensi che abbia?"

"Hyejin di cosa stai parlando?"

"non ci sto capendo niente! perché è così difficile?"

"io credo che questo 'mal di pancia' sia dovuto al fatto che questa tua amica provi qualcosa per questa persona."

"cosa?! no!"

"Hyejin do solo un consiglio alla tua amica, sii onesta con te stessa e fai una chiacchierata col tuo cuore" disse sorridendo e scompigliandole i capelli, per poi alzarsi e andarsene.

"una chiacchierata col mio cuore?"

***

Sunghoon stava correndo per tutta la scuola in cerca di Jay ma nel correre andò a scontrarsi con una persona. si alzò immediatamente e aiutò il ragazzo caduto anch'esso a terra ad alzarsi.

"scusami tanto non guardavo dove andavo"

"ah non fa niente"

"scusami davvero...come posso farmi perdonare?"

"uhm...come ti chiami?"

"Sunghoon...e...tu chi sei?"

"sono Jake, che ne dici se per scusarti pranzassimo insieme?"

"uhm...d'accordo"

Jake salutò con la mano Sunghoon e poi se ne andò. Sunghoon, lo salutò a sua volta con un sorriso stampato in faccia. poi ritornò in sé e ricominciò a correre cercando Jay. arrivò nell'aula di musica e lo vide seduto su una sedia che suonava la chitarra, così andò da lui e si mise a sedere.

"Jay non puoi capire cosa è- tutto bene?"

"eh? si tutto bene. cosa stavi dicendo?"

"hai presente quel ragazzo di cui ti parlavo?"

"uhm...Doyoung?"

"no, l'altro"

"uhm...no non mi viene in mente nessuno se non quei tipi che stanno sempre in gruppo"

"che bravo migliore amico che sei. no sto parlando di Jake!"

"ohhh si...chi è?"

"ah lascia stare, mi ha invitato a pranzo!"

"lui...cosa?"

"beh ci siamo scontrati e per farmi perdonare andiamo a pranzo insieme!"

"sono contento per te"

***

Sunoo era con Hyejin nel cortile e le raccontava dei suoi progressi con Niki, ma lei sembrava essere triste. aveva la testa abbassata e non lo guardava in faccia.

"cosa c'è che non va?"

"non riesco e chiacchierare col mio cuore, tu sai come si fa?"

"stai bene? hai una brutta cera"

"no non sto bene" disse mettendo la testa sul tavolo.

"non sto affatto bene! perche deve essere così difficile?!"

Hyejin alzò la testa e se ne andò

"DOVE VAI?" le urlò Sunoo senza ricevere risposta.

Hyejin aveva pensato che avrebbe trovato risposta consultando qualche libro quindi andò in biblioteca, ma non trovò niente. allora andò nell'aula di filosofia cercando qualcosa che potesse interessare ma non trovò niente. andò a cercare nuovamente Jake. cercò in tutta la scuola fino ad arrivare nel giardino dove ormai non andava più nessuno e lo vide seduto nell'erba a leggere un libro.

"Hyejin, cosa ti serve?"

"come posso parlare col mio cuore?"

"questa è una cosa che deve venire da te, non posso dirtelo io. ma come dice Gandhi, 'se hai un messaggio da condividere, condividerai un messaggio d'amore' "

"e tu come fai a sapere queste cose?"

Jake indicò semplicemente il libro che stava leggendo.

"se devi parlare al tuo cuore, non usarlo solo per parlargli cercando di farlo con la mente, usalo per amare, solo così riuscirai a parlargli."

...

Mr. Antipathy has no choise but to loveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora