~30~

114 12 2
                                    

quel pomeriggio Hyejin si vestì di tutto punto, non voleva assolutamente fare brutte figure, non se lo sarebbe mai dimenticato. erano quasi le 17.00 e Yeonjun sarebbe stato sotto casa sua tra qualche minuto. Hyejin fece le ultime cose: mise il profumo, si mise le scarpe e si guardò un'ultima volta prima di scendere al piano di sotto. era da poco arrivato Jay, dato che Sunoo l'aveva invitato, insieme anche Jungwon. scese al piano di sotto e vide Jay seduto sul divano con un'espressione vuota. Era annoiato? infastidito? stanco? era semplicemente tranquillo? andò in salotto e andò verso Sunoo.

"Yah! cosi divento geloso!"

"oh già mi basta un bambino, non ne voglio un altro."

Sunoo inizialmente non capì, poi vide l'espressione infastidita di Jay e capì tutto. sorrise e scompigliò i capelli di Hyejin.

"SUNOO!"

Ad un certo punto le squillò il telefono e vide il nome di Yeonjun.

"beh, devo andare. a dopo Jay! e si a dopo voi due" disse andandosene.

"mi sento escluso!" disse Jungwon.

Hyejin lo guardò e gli mandò un bacio volante e poi uscì di casa.

"Yah! Jay non fare così!"

"oww è geloso!" disse facendo il tenero Jungwon.

"sta zitto!"

"sta arrossendo! che carino!"

"basta!" disse Jay ridendo, contagiando anche Jungwon e Sunoo.

***

"Hyejin, come va?"

"bene, oggi è una bellissima giornata, non credi?"

Yeonjun sorrise e le prese la mano. Hyejin arrossì al quel piccolo gesto.

"sei molto carina"

"grazie Ja- Yeonjun"

eh si, invece di immaginarsi Yeonjun, la persona che più le piaceva, si immaginava Jay. immaginava la sua mano, non quella di Yeonjun, immaginava quei complimenti da parte di Jay, non di Yeonjun, immaginava la risata di Jay, non quella del ragazzo che aveva affianco.

"Hyejin riprenditi!"

scosse la testa e poi lasciò la mano di Yeonjun.

"stai bene?"

"s-si"

***

"Jay! non la rapisce mica!"

"ci mancherebbe!"

"oww è di nuovo geloso! Jay è geloso!"

"si Sunoo l'abbiamo capito ora sta zitto. doveva tornare due minuti fa."

"Jay!"

"che c'è?"

all'improvviso la porta si aprì rivelando la figura di Hyejin, Jay le andò in contro e incrociò le braccia al petto.

"Jay cos-"

"hai fatto ritardo. dovevi essere a casa cinque minuti fa."

"sono solo cinque minu-"

"fin troppo."

"come posso farmi perdonare dall'antipatico gelosone presuntuoso?"

"puoi semplicemente smettere di uscire con quello li"

"Yah! non puoi avercela con me a vita!"

"e perché no?"

Hyejin non rispose, sorrise e corse ad abbracciarlo.

"Yah! non sei convincente!"

"eddai!" disse facendo gli occhi dolci.

"Hyejin fila a letto" disse Sunoo. Hyejin fece come detto e salutò i tre nella stanza. si mise sul suo letto iniziando a pensare.

***

Sunghoon era andato a fare la spesa sotto richiesta di sua madre. quando uscì dal supermercato, per sua sfortuna, una delle buste si ruppe, facendo cadere tutto a terra. abbassò la testa sconsolato e si abbassò per prendere ciò che era caduto. qualcuno però arrivò e lo aiutò.

"aspetta ti aiuto"

Sunghoon alzò la testa e vide un ragazzo con i capelli neri e qualche ciocca bianca, portava gli occhiali ed era veramente carino.

"grazie" quando riuscì a prendere tutto, si alzò e ringraziò il ragazzo.

"come ti chiami?"

"uhm..." non voleva dirglielo perché pensava non era la cosa giusta da fare. insomma chi dice il proprio nome al primo in strada che ti aiuta a raccogliere le cose cadute da terra?

"io sono Beomgyu, tu?"

"uhm...sono Sunoo" disse sorridendo.

"mi sembra di averti visto nella mia stessa scuola"

"ohh fantastico."

"ci vediamo Sunoo"

il giorno dopo, Hyejin e Sunoo andarono a scuola con tutta la calma possibile. appena arrivarono, notarono un ragazzo che sembrava li stava aspettando. andò verso di loro e si fermò davanti Sunoo e gli sorrise.

"ciao Sunoo"

"ciao..."

"ti si è rotta un'altra busta?"

"di cosa stai parlando?"

"ieri ti ho aiutato, non ricordi?"

"Sunoo ma chi è questo?" sussurrò Hyejin a Sunoo

"non lo so" le rispose lui.

"vieni dai!"

"cosa?!"

lo prese per mano e lo trascinò con sé. Sunoo intanto guardava Hyejin e mimava con le labbra un "aiutami". la ragazza si mise a ridere. poi si girò e vide Yeonjun venire verso di lei...

...

Mr. Antipathy has no choise but to loveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora