Introduzione

1K 45 6
                                    

Non comprenderò mai il motivo per cui mio padre mi abbia lasciato vivere sul fondo dell'oceano.

Non fraintendetemi; è stupendo fluttuare in giro per casa e respirare sott'acqua, ma l'unica compagna che ho è Polibote, un gigante che se si arrabbia avvelena l'acqua circostante e perde basilischi.

Secondo quello che ho capito ha anche un campo simile per costruzione ad un campo di concentramento che è pieno di schiavi. Non lo so per certo, ma prima o poi scoprirò dove si trova.

Se non altro ogni tanto mio padre mi viene a trovare.

Quando viene mi informa degli avvenimenti più recenti; nuove leggi decise da Porfirio, rivolte soffocate...

Se devo dirla tutta, non so se è mio padre a comandare o Porfirio.

Non so se stanno facendo un referendum per decidere se deve comandare il signore dei titani o il re dei giganti o se comandano insieme.

Di questo mio padre non dice mai niente.

Ho già visto anche Porfirio, ma non mi ha degnato di uno sguardo. Meno male... Non mi sta simpatico. Neanche un po'.

Per di più non ho amici, essendo l'unica semidea (semititana) che non è stata uccisa o imprigionata sa qualche parte.

Dico tutto queste anche perché voglio cacciarmi nei guai.

L'ex palazzo di Poseidone ha due zone: quelle dove posso andare e quelle dove non posso andare.

Non m'importa cosa succederà; la curiosità batte tutto.

E io andrò nella zona a me vietata.

Astrid - La liberazione degli deiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora