𝐂𝐚𝐩𝐢𝐭𝐨𝐥𝐨 𝟕. 𝐋𝐚 𝐂𝐚𝐦𝐞𝐫𝐚 𝐝𝐞𝐢 𝐒𝐞𝐠𝐫𝐞𝐭𝐢

1.5K 81 15
                                    

Draco

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Draco

Non sapeva cosa gli fosse preso quella sera, né perché fosse così arrabbiato con lei.

Forse perché non capiva o si rifiutava di vedere.

Di vedere lui.

Di notare i suoi cambiamenti.

Di interpretare correttamente i suoi gesti, preferendo vederci dietro malizia e furbizia.

Forse perché era stanco della dicotomia tra gli atteggiamenti della Granger; del suo essere comprensiva quando parlava con lei nel diario, per poi trattarlo con freddezza e sospetto nella vita.

Sapeva che non era colpa sua, lei non aveva idea del fatto che era con lui che scambiava quelle note.

Draco cercava di tenerlo a mente, ma non era facile.

Forse se le avesse detto tutto avrebbero potuto continuare il rapporto che avevano instaurato per corrispondenza anonima anche nella vita reale.

O forse non avrebbe voluto mai più avere a che fare con lui.

Forse l'avrebbe persa totalmente dicendole la verità.

Aveva desiderato per mesi di poterle parlare e poi gliele aveva urlate contro, le sue scuse.

Forse aveva rovinato tutto di nuovo.

Non gli aveva detto che lo avrebbe perdonato.

Non gli aveva detto assolutamente niente.

Forse non poteva perdonarlo.

Forse arrovellarsi il cervello per trovare il modo di redimersi ai suoi occhi era stata solamente fatica sprecata.

Forse non pensava che uno come lui fosse redimibile, salvabile.

Forse la Granger aveva dei limiti più severi di quelli di Potter.

Forse la Granger non avrebbe ritenuto redimibile neanche il ragazzo del diario, se avesse saputo che aveva il Marchio Nero sul braccio e che aveva aiutato i Mangiamorte ad entrare nel castello.

Che aveva usato la Cruciatus.

Che era stato a guardare mentre veniva torturata sul pavimento del salotto di casa sua.

Forse non avrebbe più risposto, se avesse saputo tutto.

Forse era stato stupido da parte sua sperare nel suo perdono, illudersi che essere dispiaciuto per le sue azioni passate potesse fare una qualche differenza.

Forse era stato stupido illudersi che quello che diceva al ragazzo del diario potesse valere anche per lui.

Forse lui non meritava affatto una seconda possibilità e Potter si sbagliava.

Daphne e Blaise si sbagliavano.

Forse, forse, forse...

§

Salazar's Code | DramioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora