Draco
«Quindi sei certo che Nott non c'entri nulla?» chiese Blaise per l'ennesima volta.
«Te l'ho detto, è solo una pedina nelle mani di Pansy.»
Per quanto la ragazza gli avesse fatto perdere le staffe, si era rivelato un incontro, o meglio scontro, estremamente proficuo quello che avevano avuto in bagno, perché finalmente avevano qualcosa da cui partire, qualcuno da poter manipolare finché non avrebbe vuotato il sacco...
Si rivolse a Potter e Weasley. «La Polisucco è pronta?»
«No», risposero all'unisono, affranti. «Non abbiamo avuto abbastanza tempo.»
Draco ringhiò. «Avremmo dovuto semplicemente acquistarne un po' a Diagon Alley.»
«Non è che qualcuno di noi può lasciare il castello a proprio piacimento, Draco» considerò Daphne.
«Pucey sì» ammise a malincuore il biondino, rendendosi veramente conto, e forse per la prima volta, della risorsa che l'ex-Serpeverde rappresentava.
«Potremmo mandarlo ora» propose Ginny, «l'avremmo entro fine giornata.»
«No», considerò Draco. «Sono stato così impulsivo da minacciare Pansy. Lei sa che sospetto di lei, starà troppo attenta ora. Non è stupida come sembra.»
L'ombra dell'albero sotto cui si erano riuniti tracciava immagini inquietanti sul terreno umido.
«Quindi...» esordì Potter, esitante. «Malfoy, tu credi veramente che tuo padre possa c'entrare qualcosa?»
Il biondino trattenne il respiro per qualche istante, ma poi fece un cenno d'assenso col capo.
«Insomma, è scampato ad Azkaban per miracolo e adesso si mette a uccidere i Nati Babbani?» asserì Ginny, perplessa. «Non vi sembra un piano troppo stupido?»
Draco sospirò. «Lui...»
«...Lucius Malfoy è ossessionato dall'idea della purezza del sangue e con il retaggio della sua famiglia», gli venne in aiuto Blaise. «E...»
«...E Hermione rappresentava un pericolo per entrambe», concluse Daphne in un sussurro.
Il biondino strinse i pugni.
Quella era tutta colpa sua.
Quei morti gravavano sulla sua coscienza.
I Nati Babbani sospesi tra la vita e la morte erano in quello stato a causa sua.
Perché si era innamorato della Granger.
E ora, lei, a causa di quell'amore che neanche aveva chiesto, rischiava di morire.
«...Ma Draco e Hermione si sono messi insieme solo dopo Natale», fece notare loro Ron. «Insomma, gli attacchi sono iniziati prima...»
Draco corrugò la fronte, pensando che quella fosse una buona osservazione e che forse il cervello della Donnola non era poi così limitato.
STAI LEGGENDO
Salazar's Code | Dramione
FanficHogwarts, ultimo anno di scuola dopo la guerra. Due diari gemelli, due anime spezzate dalla guerra che trovano conforto l'uno nell'altra, nella garanzia dell'anonimato. Hermione Granger torna al castello per completare gli studi e come lei, molti st...