Hermione
Lo aveva cercato ovunque anche se era assolutamente certa, fin dall'inizio, che non lo avrebbe trovato all'interno del castello. Ne aveva avuto la conferma quando aveva visto che la sua Nimbus 2001 era sparita dalla sua stanza, il che probabilmente significava che si era rintanato nella radura in mezzo al lago. Era un bel posto; da riva sembrava che facesse parte della sponda opposta a quella del castello, ma in realtà era una piccola isoletta circondata dall'acqua che rientrava nei confini della scuola e davvero, Hermione non aveva idea di come avesse fatto a non notarla prima.
Sperava che trascorrere qualche ora lì lo avrebbe aiutato a mitigare qualsiasi sentimento contrastante o negativo lo avesse portato a fuggire dalla Sala Grande quella mattina.
Non avrebbe potuto raggiungerlo neanche se avesse voluto, comunque; lei non aveva una scopa, richiederne una in prestito alla scuola avrebbe sollevato domande e non aveva la minima intenzione di provare a guidare la Firebolt di Harry.
Draco era sempre stato suscettibile all'argomento Adrian Pucey; nell'esatto momento in cui aveva incrociato il suo sguardo, dopo il suo arrivo a Hogwarts e l'annuncio della sua permanenza futura sul suolo scolastico, Hermione aveva desiderato che Adrian l'avesse avvertita prima del suo ritorno invece di decidere di farle una sorpresa. Sorpresa che, però, lei aveva apprezzato ugualmente; avrebbe gestito il biondino a tempo debito, prima o poi avrebbe capito anche lui, ne era sicura.
Bussò alla porta dell'ufficio di Adrian e attese che la sua voce calda la invitasse ad entrare; venne accolta da un sorriso e un abbraccio caloroso.
«Potevi almeno mandarmi un gufo per avvisarmi», lo canzonò quando si sedette sulla poltrona davanti alla sua scrivania.
Lui rise. «Ho destabilizzato Malfoy presentandomi all'improvviso?»
Hermione scosse il capo. «Non hai intenzione di muovere battaglia, vero?»
«Proteggerti è il mio compito.»
La ragazza fece una smorfia. «E ora parli come lui, maledette Serpi», commentò sbuffando. «Non ho bisogno di protezione e Draco non mi farà del male.»
Adrian strinse il labbro inferiore tra i denti e socchiuse leggermente gli occhi. «Sei innamorata di lui.»
«Mentirei se provassi a negarlo.»
Il giovane esalò un sospiro corto. «Non ti dico che mi piace l'idea di voi due insieme, ma se sei arrivata a provare qualcosa per lui devi averci visto qualcosa di buono.»
«Draco ha un bel potenziale», rispose lei. «Con me è... diverso. Così diverso che a volte penso seriamente che un giorno mi sveglierò una mattina e scoprirò di aver sognato tutto o qualcosa del genere.»
Adrian rise di nuovo. «Lo shock dell'essere il destinatario dell'amore di un Serpeverde. Comprensibile, o così mi dice Susan.»
«Come va tra di voi?»
STAI LEGGENDO
Salazar's Code | Dramione
FanfictionHogwarts, ultimo anno di scuola dopo la guerra. Due diari gemelli, due anime spezzate dalla guerra che trovano conforto l'uno nell'altra, nella garanzia dell'anonimato. Hermione Granger torna al castello per completare gli studi e come lei, molti st...