Hermione
Gettò cappotto, cappello, sciarpa e guanti sul divano e poi si mise le mani tra i capelli.
Si sentiva drenata da tutte le energie; doveva solo assicurarsi di arrivare alla sua stanza, bastava un ultimo, piccolo sforzo e avrebbe potuto buttarsi sul suo letto e crollare, piangere.
Voleva solo piangere e urlare, lasciar uscire quel dolore opprimente.
«Granger?»
Non sentì la voce di Draco chiamare il suo nome; proseguì in direzione delle scale, sorreggendosi alla parete con una mano.
«Hermione!»
Si sentì afferrare per un braccio e voltare di lato; pensò che in quel momento dovesse proprio sembrare una bambola di pezza, priva di forze e incapace di opporsi a quei movimenti.
Sapeva di avere le guance rigate dalle lacrime, perché aveva smesso di riuscire a trattenerle nel momento in cui aveva voltato le spalle ad Adrian ed aveva varcato la soglia del castello.
Non appena si era ritrovata da sola.
«Cos'è successo?» le domandò Draco e Hermione poté avvertire chiaramente la preoccupazione nella sua voce. «Hermione, per favore, parla!»
Ma lei poté solo scoppiare a piangere a dirotto e l'unico passo che fu in grado di fare era quello che separava il suo corpo da quello del Serpeverde.
Si aggrappò a lui come se stesse precipitando da un dirupo e Malfoy fosse l'unica cosa che si frapponeva tra lei e la morte; affondò il volto nel suo petto e chiuse gli occhi, mentre tremava stretta tra le sue braccia.
Le mani di Draco si muovevano rassicuranti sui suoi capelli, sulla sua schiena, Hermione le sentiva ovunque e da nessuna parte.
«Hermione», le sussurrava dolcemente di tanto in tanto, ma lei non riusciva a parlare.
Era consapevole che dovesse sembrargli pazza, ma cos'altro poteva fare se non piangere?
Rimasero in quella posizione per quelle che sembrarono ore e poi finalmente, riuscì ad articolare una frase di senso compiuto.
«Oggi a Hogsmeade, ho incontrato Adrian...»
Gli aveva inzuppato la camicia di lacrime, credeva che meritasse almeno di sapere il perché.
«È stato lui a ridurti così?», le chiese immediatamente il biondino. «Che cosa ti ha fatto?»
Ma Hermione scosse il capo. «No, lui non... mi farebbe mai del male.»
Vide Draco corrugare la fronte, confuso e chiaramente indeciso se porgerle altre domande o aspettare che parlasse da sola.
«Mi... mi ha detto che ha trovato i miei genitori. Che è in contatto con un Guaritore del San Mungo», si sforzò di spiegare. «E che pensano che probabilmente non riusciranno ad annullare il mio Incantesimo di Memoria.»
STAI LEGGENDO
Salazar's Code | Dramione
FanfictionHogwarts, ultimo anno di scuola dopo la guerra. Due diari gemelli, due anime spezzate dalla guerra che trovano conforto l'uno nell'altra, nella garanzia dell'anonimato. Hermione Granger torna al castello per completare gli studi e come lei, molti st...