𝐂𝐚𝐩𝐢𝐭𝐨𝐥𝐨 𝟑. 𝐂𝐚𝐦𝐛𝐢𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐢

1.6K 70 1
                                    

Hermione

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Hermione

«È assurdo!», sbottò Seamus, lasciando cadere sul tavolo i libri che aveva recuperato dagli scaffali della biblioteca.

Hermione gli rivolse un'occhiataccia, ma non dovette dire nulla perché Madama Pince, attirata dal tonfo causato dal gesto del Grifondoro, intervenne al posto suo, rimproverandolo prontamente.

«È una biblioteca questa, signor Finnigan!», trillò facendo sbucare il capo tra le mensole. «E ai libri si porta rispetto.»

«Mi scusi, Madama Pince», cantilenò lui senza alcuna traccia di sincerità.

Hermione sbuffò.

«La McGranitt e gli altri insegnanti devono essersi bevuti il cervello!» continuò poi, accomodandosi e spostando lo sguardo da un compagno all'altro.

«Coppie miste per i progetti, sedersi ai banchi accanto a qualcuno di un'altra Casa, obbligatoriamente... Insomma, non ho problemi a sedermi e collaborare con quelli di Tassorosso e Corvonero, ovviamente. Ma i Serpeverde...»

«Stanno cercando di incentivare la cooperazione tra le Case, Seamus», lo interruppe la ragazza, irritata. «E i Serpeverde fanno parte di una delle Case di Hogwarts, nel caso in cui lo avessi dimenticato.»

«Sì, ma...»

«Escluderli non ci renderebbe migliori di quanto non lo siano stati loro finora», intervenne Harry. «Dobbiamo impegnarci per fare meglio di quanto non abbiamo fatto prima della guerra. Tutti noi. Anche loro possono cambiare, se gli diamo la possibilità di farlo.»

«Beh, non abbiamo iniziato noi l'astio tra le nostre Case, no?», insisté Seamus, sbuffando.

«Se vengono esclusi è solo colpa loro. Sono degli emeriti idioti!»

«Alcuni di loro non sono così male», lo interruppe il Prescelto, arrossendo leggermente.

Hermione non riuscì a reprimere un sorriso a quelle parole.

Harry faceva coppia con Daphne Greengrass già da una settimana e i due sembravano andare molto d'accordo. Hermione era convinta che si piacessero, ma pensava fosse troppo presto per sollevare la questione con il suo migliore amico.

Piccoli passi avanti e un passo alla volta, soprattutto.
Tutto a suo tempo.

Il loro compagno di Grifondoro esibì un'espressione scettica a quelle parole. «Voi a Trasfigurazione non siete in coppia con Pansy Parkinson!»

Dean soffocò una risata. «Ti è andata male, amico. A me è capitata Tracey Davis, non parla molto, ma è tranquilla.»

«Hermione, tu stai con Zabini, vero?», chiese allora Seamus. «Dimmi che almeno lui è uno stronzo.»

La ragazza rise. «No, sei stato l'unico sfigato, mi dispiace. Blaise è, in realtà, uno spasso.»

«Beh, vedi di arrivare presto a Pozioni, allora. Perché se arrivo prima di te e Lumacorno aderisce a questa iniziativa, te lo soffio e con la Parkinson ci stai tu in quella materia.»

Salazar's Code | DramioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora