Hermione
Avevano appena finito gli esami e si stavano godendo una bella giornata in giardino, quando Adrian Pucey si presentò al castello e li raggiunse con un'espressione greve in volto. Hermione sentì Draco irrigidirsi alle sue spalle, così gli posò una mano sulla gamba per infondergli calma.
«Malfoy», lo salutò il giovane, poi diede un bacio sulla guancia a Hermione, gesto che il biondino trovò abbastanza importante da commentare con un sonoro sbuffo di irritazione, ma che gli altri due decisero di ignorare.
Adrian prese posto davanti a loro. «Hermione, ho delle cose di cui discutere con te e non potevo aspettare che lasciassi Hogwarts.»
La ragazza sospirò. Sapeva già che cosa riguardasse tutta quella faccenda.
«Sputa il rospo.»
Lui si inumidì le labbra e tirò fuori dei documenti, che le porse con cautela.
«Oh», commentò Hermione. «Sono...»
«I tuoi genitori sono ufficialmente considerati morti, Mione», spiegò Adrian. «Il procedimento per la rilevazione della tua eredità si è avviato, serve la tua firma lì.»
«Perché stai rinunciando alla parte che i miei hanno deciso di lasciare a te?»
«Perché non è veramente mia, Hermione e comunque non ne ho bisogno», rispose lui, abbozzando un sorriso.
«Non c'è un modo per farla avere a loro?» chiese ancora la ragazza. «Per trasferire tutto questo sui loro conti, o...»
Adrian scosse il capo. «Come lo giustificheresti?»
Lei sospirò rassegnata. «Quindi... non c'è proprio più speranza di riaverli indietro?»
L'ex-Serpeverde trattenne il respiro per un secondo e scambiò un'occhiata fugace con Draco che destò i sospetti della Grifondoro.
Hermione si accigliò. «Cosa succede?»
«Ho trovato qualcosa, in effetti» rivelò Adrian, «sui libri che mi ha passato Draco...»
Lei si voltò di scatto a guardare il biondino, ma lui aveva improvvisamente sviluppato un interesse per il Platano Picchiatore che si contorceva in lontananza.
«Il problema è che sono passati due anni, sarebbe comunque rischioso tentare il procedimento, perché la loro mente ormai si è stabilizzata su quella realtà e ripristinare la vecchia potrebbe comportare complicazioni gravi» mormorò mesto. «I Babbani hanno una costituzione diversa dalla nostra, Hermione...»
La ragazza trattenne un singulto, mentre le mani di Draco si chiudevano con più forza attorno alle sue spalle.
«Ovviamente sta a te decidere, ma prima che tu lo faccia, dovresti sapere le... novità.»
STAI LEGGENDO
Salazar's Code | Dramione
FanfictionHogwarts, ultimo anno di scuola dopo la guerra. Due diari gemelli, due anime spezzate dalla guerra che trovano conforto l'uno nell'altra, nella garanzia dell'anonimato. Hermione Granger torna al castello per completare gli studi e come lei, molti st...