Draco
Non era riuscito a parlarle nel corso di quella giornata.
Durante le lezioni pomeridiane si era comportata come se nulla fosse, ma Draco la conosceva abbastanza bene da notare che la luce nei suoi occhi era flebile quel giorno.
Voleva sapere cosa fosse accaduto con Pansy nel bagno di Mirtilla.
Voleva dirle di non dare alcun peso a quello che la Serpeverde poteva averle detto, che non aveva importanza, né significato alcuno.
Voleva abbracciarla.
Era passato troppo tempo da quando aveva sentito il calore del suo corpo, stretto contro il proprio. Quando ci ripensava avvertiva dolore ovunque, come se ogni singola vena gli andasse a fuoco. Draco si domandava se un abbraccio potesse provocare dipendenza, se quello che provava erano sintomi di astinenza.
O forse la semplice verità era che la desiderava come non aveva mai desiderato nient'altro al mondo e non poterla avere vicina come voleva gli stava facendo perdere la testa.
La Sala Grande era scossa da mormorii eccitati quella sera. La McGranitt aveva anticipato durante il pranzo che ci sarebbe stato un annuncio importante durante la cena.
Draco non aveva il minimo interesse per la questione; rigirava la forchetta nel piatto e dopo aver raccontato a Blaise e Daphne quanto accaduto tra la Parkinson e la Granger, anche i suoi amici avevano perso l'appetito.
Si erano affezionati a Hermione. Lei aveva dato loro una possibilità quando il resto del castello gliel'aveva negata, aveva creduto nel loro potenziale in quanto persone, non volevano che soffrisse.
La McGranitt suonò la campanella per attirare l'attenzione degli studenti.
«Bene, bene» esordì la Preside, alzandosi in piedi e raggiungendo il leggio di fronte al tavolo dei professori. «Credo che sia arrivato finalmente il momento di darvi questa notizia. Dal momento che i lavori per la restaurazione del castello sono ufficialmente terminati e vista la tetraggine che ci ha circondati negli ultimi anni, il corpo docenti ed io abbiamo pensato che un lieto evento potesse rivelarsi un'ottima idea per inaugurare un nuovo inizio per la scuola. Abbiamo quindi deciso di indire un ballo per la Vigilia di Natale, aperto a chiunque di voi decida di trascorrere le vacanze qui a Hogwarts e ad alcuni ospiti speciali.»
Draco sbuffò, mentre un mormorio eccitato riecheggiava nella sala.
Quella notizia sarebbe stata entusiasmante per lui solo se la prospettiva di andarci con la Granger fosse stata un po' meno una mera fantasia irrealizzabile.
«Appena finisce la cena, vado a invitare la Weasley» asserì Blaise con convinzione.
«Io spero che la Granger pressi Harry per invitarmi, altrimenti dovrò farlo io» commentò Daphne ridacchiando.
STAI LEGGENDO
Salazar's Code | Dramione
FanficHogwarts, ultimo anno di scuola dopo la guerra. Due diari gemelli, due anime spezzate dalla guerra che trovano conforto l'uno nell'altra, nella garanzia dell'anonimato. Hermione Granger torna al castello per completare gli studi e come lei, molti st...