Laura abbassò lo sguardo, e la sua vista si focalizzò sull'album di fotografie che pochi minuti prima sua figlia stava sfogliando piangendo.
Lo prese.
Al suo interno, in prima pagina c'era una foto di lei, Alex e Monique.
Quella foto...
Laura sospirò, continuando a piangere e facendo un debole sorriso.
Quel giorno se lo ricordava bene, il giorno in cui avevano adottato Alex.
Era così piccola in quella culla così enorme rispetto a lei.
Stava tutta tra le sue braccia, beata e con una manina sul viso di Laura che sorrideva mostrando i suoi denti così bianchi e lucenti, e i suoi occhi avevano una luce nuova, era davvero felice.La piccola Alex aveva una tutina rosa con degli orsetti, e quel ciuccio più grande del suo visino.Monique osservava un altro luogo della stanza...
Laura accarezzò la foto di Monique.
Nonostante tutto quello che quella donna dai capelli rossi le aveva fatto... Era convinta che fosse l'amore della sua vita, nonostante tutto era certa che nel suo cuore c'era un solo nome ed era quello di Monique.E nessun'altra.Non aveva mai provato dei sentimenti così per qualsiasi altra persona che non fosse lei, e credeva che mai più li avrebbe provati.
Girando le pagine vi erano così tante foto di lei e di Alex da piccola.
Monique non era in nessun'altra foto.
Non era mai presente.
Le aveva abbandonate e in un certo senso era come se Laura fosse sola, con una figlia.Ma non l'era mai pesata la cosa.
Aveva sempre sognato di essere madre, e quando si accorse che era attratta dalle donne,il pensiero di non avere mai un figlio completamente suo, la terrorizzava...Eppure quando vide Alex per la prima volta, capì che era lei. Era sua figlia. Nonostante non lo fosse di sangue, Alex era la bambina dalla quale voleva farsi chiamare MAMMA per tutta la vita.
Nelle foto erano così felici.La piccola Alex le teneva costantemente le manine sul viso e le sorrideva con quella bocca stentata e con quegli occhietti così vivaci e felici, e Laura...aveva un viso pieno d'amore, un sorriso raggiante.Si leggeva l'amore e la felicità in quelle foto.
Poi arrivata all'ultima foto,il viso di Laura si illuminò un po'...
Iniziò ad accarezzare quella foto.
Erano di nuovo lei e Alex.
Erano in un parco, abbracciate.
Alex aveva un giacchetto rosso e una sciarpa blu, i suoi capelli neri erano raccolti in due treccine,Laura gliele aveva fatte con cura e Alex adorava quando la sua mamma le faceva le treccine. Quel giorno era l'ultimo giorno in cui Alex ha chiamato Laura MAMMA...
Lo stesso giorno in cui la piccola le aprì il cuore dopo aver imparato ad andare sull'altalena...
-
Alex non era corsa in camera sua...
Stava osservando la scena della madre che osservava quella foto sorridendo con malinconia.
Alex era a sedere su i primi scalini, in modo che la madre non la potesse vedere.
Era così confusa.
Non riusciva a capire perché c'erano solo foto di lei e Laura.
Alex pensava di aver passato tutta la sua infanzia con Monique, che Laura le avesse abbandonate, che avesse fatto soffrire Monique...
Ma tutti quei ricordi, non mostravano quello che lei credeva di ricordare, e non aveva idea di tutto quello che stesse succedendo.
Laura prese la foto, diede un bacio alla piccola Alex ritratta in quella piccola foto e si alzò.
Appena si alzò Alex corse in camera sua e inchiavò la porta piano piano, cercando di non far sentire il rumore della chiave alla madre.
Laura si diresse in cucina, prese un pennarello e scrisse qualcosa dietro alla foto, e poi lentamente e con passo leggero arrivò davanti alla porta della stanza di Alex.
Non tentò di aprire, sapeva che era inchiavata.
Si abbassò e fece passare sotto alla porta la foto, per poi andare verso la sua camera.
Alex per qualche secondo osservò quel foglio atterrà.
Poi...
Continua...
-Arianna
STAI LEGGENDO
- Lasciati salvare -
FanfictionIo ti salverò. Hai mai sentito questa frase? Hai mai avuto la necessità di avere qualcuno al tuo fianco che possa salvarti?