9- ritrovi e scommesse

75 8 0
                                    


Pov Albert:

Ho freddo.
Avverto il freddo dentro e fuori da me.
Mi stringo meglio nella mia giacca calda di lana in cerca di più calore steso sul divanetto dinanzi alla vetrata del salone. Stringo a me la lettera che Thomas mi ha inviato,quella in cui promette che sarebbe stato presente per la cena di Natale... mio dio,quanto dolore può reggere un cuore? E il mio?
So di aver peccato e molto,so che non merito perdono ma lui... lui era così buono,non meritava questa fine.
Sento Beth urlare.
Mi alzo di scatto e corro all'ingresso "Elizabeth-".
Beth indica l'ingresso sconvolta "un fantasma!"Urla.
Perdo un battito "..."muovo qualche passo verso l'ingresso.
"...scusate per il ritardo,so che sarete furiosi perché ho perso il treno di settimana scorsa ma non ero assolutamente a conoscenza che l'unico mezzo per tornare a casa passasse un giorno solo a settimana e pare che quello della settimana scorsa abbia avuto non so che problema e quindi-"
Scatto in avanti e lo stringo a me "sei vivo."soffio "sei vivo,sei vivo"ripeto e gli afferro il viso "amore mio" soffio con gli occhi lucidi "non hai preso il treno settimana scorsa?!".
Thomas scuote il capo confuso "...perché siete vestiti a lutto?".
Beth lo abbraccia forte "bentornato! Bentornato!".
Sorrido lievemente "Mycroft?!"alzo la voce.
Sento la porta del tuo ufficio aprirsi "che succede...Thomas"soffi scendendo le scale.
"Non ha preso il treno settimana scorsa"spiego.
"...mi sono svegliato tardi,sono desolat-"
Gli afferri il polso e te lo stringi contro.
Sorrido dolcemente.
"...ho fatto qualcosa?" Soffia.
Tossicchi cercando contegno "...no,cioè si!".

....

"La tua pigrizia ti ha salvato"ride Phoebe felice di vederti.
Ridacchia facendo spallucce.
Sophie entra e sussulta "...allora è vero"mormora.
Si alza dal tavolo e muove qualche passo verso di lei "Sophie"soffia guardandola "i tuoi capelli..."
Lei se li tocca un po' in imbarazzo "volevo cambiare"mormora.
Thomas sorride dolcemente "stai molto bene anche così".
Lei sorride poi lo abbraccia.
Lui chiude gli occhi e la stringe a se "mi sei mancata... sono stato via solo poche settimane eppure... pensavo a te in ogni istante".

...

Mi siedo sul letto sospirando pesantemente.
Ti sento entrare e mi rialzo "Mycroft senti"
"No. No. Senti tu! Sherlock ha ragione ed io mi sento già abbastanza umiliato così da ammetterlo ma io ho sbagliato tutto con te, mi sento uno stupido perché provo a non farti soffrire e invece non faccio che farlo. Ti ho promesso che avrei protetto la nostra famiglia e per colpa mia abbiamo quasi perso nostro figlio,ho quasi perso te"sospiri pesantemente "puoi perdonarmi Albert?".
Sospiro pesantemente "io so che sei un buon padre... e sei anche un buon marito ma devi essere più flessibile e meno austero".
Annuisci piano.
Ti poso una mano sul petto "andiamo a dormire".

Pov Louis:

Sospiro pesantemente accarezzandomi il collo stanco,sono stati giorni pesanti sia psicologicamente che fisicamente,però sono felice che Thomas sia tornato a casa sano e salvo.
"Non dormi Louis?".
Sorrido "fratello"raggiungo William e mi siedo sul divano "come mai sveglio?".
William ridacchia guardandolo Harry fra le sue braccia "qualcuno qui non vuole collaborare"lo culla sorridendogli "e Sherlock domattina si deve svegliare presto".
"Quanto è carino"gli sfioro una guanciotta "ha i tuoi occhi".
Sorride ed annuisce "tu perché non dormi?".
"Ho terminato di sistemare tutto ed ora vado".
Annuisce "dì buonanotte allo zio".
Mi sporgo e bacio il bambino sul capo "buonanotte tesoro,va a dormire anche tu William nii-san".
Annuisce "vado fra un istante,sai cosa pensavo Louis? Che Harry non avrà nessuno con cui giocare,sono tutte femmine oltre Thomas ma è troppo grande,magari lo zio vuole aiutare"ammicca.
Rido "oh non questo zio!".
"No?"sorride.
"Direi proprio di no. Non avrei tempo né energie e poi Sebastian è troppo vecchio".
William scoppia a ridere,anche Harry lo guarda stranito "se ti sentisse!".
Rido anch'io "...sono stato troppo estremo ma come scusa regge!".
"Dai! Non è così anziano".
"È vero,anzi! Però non credo di esserne capace".
"Louis,fai un ottimo lavoro con Phoebe,perché non dovresti?"
Faccio spallucce.

|| Sherliam || don't let me go || Moriarty the patriotDove le storie prendono vita. Scoprilo ora