L

143 12 6
                                    


Pov Albert:

La neve inizia a sciogliersi,la primavera è alle porte,Persefone risale gli inferi e torna alla madre,in modo che la natura possa rifiorire.
Dopo la morte torna la vita,si rinasce.
È una metafora che amo molto, morire per rifiorire.
Negli ultimi anni sono disceso sempre più negli inferi,ho pianto la morte di mio fratello,gli anni di prigionia e il senso di colpa,la disperazione per non aver potuto fare nulla,per non aver fatto abbastanza.
Poi William è tornato come un bellissimo raggio di sole,mi ha salvato,per la seconda volta.
"Bene"Will sorride avvicinandosi "sei pronto?".
Sorrido "no".
Ridacchia e mi abbottona i gemelli ai polsi "sei splendido"soffia.
Sorrido "grazie".
Louis entra "sono già tutti pronti!".
Trattengo il respiro "non voglio scendere".
Louis alza un sopracciglio "...cosa?"
Will sorride "bene! Scappiamo allora!".
"William!"dice sconvolto il più piccolo.
Will scuote il capo "è il tuo giorno! Noi saremo i tuoi complici! Vuoi scappare? Bene ti preparerò la via di fuga! Vuoi piangere? Ho due spalle forti,vuoi che ti stringa la mano mentre scendi? Allora sarò il più amorevole dei fratelli"sorridi "so come ti senti,mi sono sentito allo stesso modo quando ho sposato Sherlock, ma questo devo dirtelo,di sotto c'è un uomo follemente innamorato di te che ti aspetta,che ti aspetta da tutta la vita e che probabilmente verrà a cercarci".
Sorrido felice,il mio William...
"Ma abbiamo ancora del tempo e"ridacchia tirando fuori un sigaro.
Rido "William!".
Louis ride scuotendo il capo.
"Che c'è? Oh andiamo dobbiamo pur fare qualcosa no?".
"Vi amo"dico serio "vi amo immensamente".
Sorridono.
Sospiro pesantemente "andiamo!".
Louis "andiamo!"
"Sicuro?"ridacchia Will.
Rido "si".

Pov Mycroft:

Osservo l'orologio che ho in tasca.
Arriverai. Lo so che arriverai.
Mia madre si specchia e sorride "siete così belli vestiti così!".
"Potremmo chiamare questo quadro,abbandono su tela"ride Sherlock.
"Sherlock piantala!".
Ride e si alza dalle scale "arriverà! Vedrai"si affaccia alla finestra per vedere Sophie in giardino con Fred.
Mia madre sorride "eccoli!"
Sherlock viene a mettersi accanto a me come mio testimone mentre parte la musica dolce del pianoforte.
"Mio dio è mozzafiato"soffia mio fratello fissando il suo William.
Sorrido,voglio sentirmi anch'io così innamorato e felice anche dopo anni.
Alzo gli occhi e ti guardo,fiero e orgoglioso come sempre Moriarty,come la prima volta che ti vidi,sei così abituato a nascondere tutto ciò che provi dietro quegli smeraldi,ma so che sei emozionato,ti conosco.
Ci sono pochi amici ma tutta gente che tiene realmente a noi.
Mi raggiungi e sorridi finalmente "Holmes".
"Moriarty"soffio sorridendo.
Ti metti accanto a me.
L'uomo chiamato appositamente per celebrare l'unione ci guarda "pronti?".
Annuiamo.
Inizia a spiegare tutta la cerimonia.
Ti guardo con la coda dell'occhio,mi sento nuovamente un ragazzino terrorizzato,non riesco a fermare il tremore alle mani.
L'uomo arrivato dal governo "bene,Mycroft Holmes,vuoi tu prendere il qui presente Albert J. Moriarty in matrimonio,promettendo di esserci sempre in salute e in malattia,in ricchezza e in povertà tutti i giorni della tua vita finché morte non vi separi?".
Annuisco "si,lo voglio".
"Bene"volta una pagina del libro che ha in mano "Albert James Moriarty, vuoi tu prendere il qui presente Mycroft Holmes in matrimonio,promettendo di esserci in salute e in malattia,in ricchezza e in povertà tutti i giorni della tua vita finché morte non vi separi?".
Ti guardo.
Sposti i tuoi occhi su quelli di Will che ti sorride caloroso,poi mi guardi "si,lo voglio".
Sospiro pesantemente "Moriarty"mormoro contrariato.
Ridacchi.
"Bene,scambiatevi le promesse".
Annuisco e tiro fuori una lettera.
Sherlock me la strappa di mano "a cuore aperto!".
"...oh si,si... "prendo la fede "allora,io ti prometto che ci sarò sempre,che sarò la tua spalla,il tuo complice,il tuo migliore amico,sarò tutto ciò che vorrai ma ti prometto che sarò sempre al tuo fianco".
Sorridi.
Ti metto l'anello al dito "sono così fortunato"soffio.
Sorridi e prendi l'altra fede "io ti prometto che mi impegnerò a migliorare sempre e che ti sosterrò in ogni cosa,in ogni scelta,ti prometto che non scapperò più e sono io quello fortunato Holmes"mi sistemi l'anello.
Ti sorrido.
"Bene"l'uomo chiude il libro "auguri".
Tutti applaudono.
Sorrido e ti bacio "ora non si scappa più".
Sorridi felice.

Pov William:

Bevo un bicchiere di champagne e mi chino all'altezza della mia bambina "solo un goccino!".
Lei sorride "è bono!".
Rido.
"Liam! Porti mia figlia su cattive strade!".
Rido e mi rialzo emozionato "amo i matrimoni! Mi sono ricordato il nostro! Anch'io tremavo".
Sorridi "a chi lo dici,sei bellissimo anche oggi... levi il respiro a chiunque ti veda".
Sorrido "Albert è molto bello oggi".
"Sicuramente! Ma non c'è paragone".
Parte la musica e tu mi stringi a te baciandomi una guancia "indovina chi,ha risolto il caso dello Yorkshire in meno di 45 minuti" soffi al mio orecchio.
Sorrido "l'ho sempre detto,sei il migliore Holmes"soffio "e sono tanto tanto fiero di te".
"Ed io di te,so che la tua iniziativa all'università sta andando alla grande".
Faccio spallucce sorridendo "io volevo parlarti invece di una cosa... pensi sia possibile ripetere ciò che è successo con Sophie?".
Usciamo fuori e ti accendi una sigaretta "Liam,non lo so ma se anche se fosse io non riproverei,Sophie è la cosa che più amo a questo mondo ma non posso ripassare l'inferno".
Sorrido "no,non voglio riprovarci,non ancora almeno,volevo capire come funziona bene,quella famiglia che abbiamo incontrato ha due bambini quindi penso sia possibile".
Annuisci buttando fuori del fumo.
Sorrido "sei un musone Holmes!".
"Non è colpa mia se mio marito gioca a scacchi con la morte di continuo!".
Rido "mi risposeresti detective?"
"Uhm"mi afferri la mano e mi trascini contro di te "assolutamente si".
Rido conto il tuo petto.

Pov Louis:

Osservo il calice che ho in mano.
"Buono?".
"Uhm"sorrido.
"Sei molto bello Louis"mi baci una mano.
"Grazie Sebastian,anche tu non sei male,sembri quasi uno serio"ridacchio e ti sistemo un ciuffo di capelli.
Sorridi e mi posi una mano su un mio fianco "ora tocca a noi".
Rido "forse".
Posi il calice che avevi in mano sul tavolo vicino "voglio fare l'amore con te"soffi al mio orecchio.
Sussulto e sento un brivido percorrermi per tutta la colonna vertebrale,deglutisco piano,é tanto che non ci ritagliamo del tempo per noi.
"Sei audace" soffio.
"Non ti va?" Soffi.
"Uhm".
Mi baci il capo.
"Davvero hai lasciato perdere le donne nei locali?".
"Davvero me lo chiedi ancora?".
Faccio spallucce "mi chiedo sempre come mai tu alla fine abbia scelto me,è strano no?".
"No,perché ho capito cosa voglio dalla vita".
"E vuoi davvero uno come me? Insomma fra noi c'è solo sesso Sebastian! Non usciamo mai,non parliamo mai e se ci sono altri-"
Mi afferri il viso e mi baci fregandotene degli altri ospiti "basta?" Soffi.
Ti guardo arrossendo un po' "...forse".

Pov Albert:

Gli invitati sono andati tutti via uno dopo l'altro, mi accarezzo il collo stanco,che giornata!
Mi osservo la mano dove porto la fede da ore ormai e sorrido.
Mi avvicino a te che sei intento a sbottonarti la camicia in camera "lascia"finisco di sbottonarla io "ti dona".
Sorridi e mi baci delicatamente sulle labbra "non scappi più"mormori.
"Uhm"sorrido "non è detto"soffio scherzando "di norma quando ho bisogno di scappare do fuoco alle case".
Ridi e mi baci ancora facendomi indietreggiare verso il letto.
"Oh"sorrido "seta eh?".
"Rigorosamente francese come da lei richiesta".
Rido "ma io scherzavo! Come hai fatto in così poco tempo a trovare lenzuola di seta francese verde smeraldo?".
"Ho i miei giri signor Holmes"soffi al mio orecchio baciandolo poi "ho aspettato così che alla fine volevo che per stanotte fosse tutto perfetto,calcolato in ogni singolo dettaglio,le lenzuola,il vino,tu ed io" soffi.
Sorrido "si è tutto perfetto,grazie".

...

Mangio l'ennesimo pezzetto di torta.
Mi baci a stampo "vado a lavoro".
Annuisco sorridendo "ci vediamo stasera,appena Thomas si sveglierà penso andrò da William un po'".
Annuisci "va bene,se vuoi posso raggiungerti lì".
Sorrido ed annuisco "non puoi restare oggi?".
"Purtroppo no, ma prenderò qualche giorno appena possibile,voglio allontanarmi due giorni da Londra con te e Thommy,scegli pure ciò che preferisci tu".
"D'accordo e smettila di abbuffarti con la torta"ridi.
Ti faccio la linguaccia "solo perché è l'alba nessuno dice che non possa abbuffarmi con la mia torta nuziale".
Ridi "giusto! Mi fa solo piacere vedere che mangi e stai bene".
Annuisco "mia suocera mi trova sciupato"ridacchio.
"Tua suocera ti troverebbe sciupato anche se pesassi 500kg".
Rido.

...

Guardo Thomas correre per tutto il giardino della tenuta di Durham insieme a Sophie che prova a stargli al passo.
Sorrido dolcemente "si vogliono bene".
William annuisce bevendo il suo thé "com'è andata la prima notte di nozze?".
Bevo un sorso del mio calice di vino "direi,superata a pieni voti".
"Uh uh"sorride "è sexy Mycroft".
Annuisco e faccio spallucce.
"Somiglia a Sherlock,ma il mio Sherlock è meglio".
Rido "vorrei vedere!"
Ride anche lui.

|| Sherliam || don't let me go || Moriarty the patriotDove le storie prendono vita. Scoprilo ora