Pov Albert:Sospiro pesantemente rigirandomi nel letto,osservo il tetto della grande camera da letto poi sposto un po' lo sguardo ed incrocio i tuoi occhi "ti ho svegliato?" Soffio.
Scuoti il capo "non riesco a prendere sonno".
Mi volto un po' verso di te "pensi sia vera la storia delle anime gemelle?".
"Non lo so Albert" soffi "ma sarebbe bello".
Sorrido "già"mormoro.
Posi una mano sulla mia guancia e ti sporgi un po' dal tuo cuscino fino al mio per baciarmi "grazie per essere rimasto in questi giorni".
Faccio spallucce "dovere Holmes".
Sorridi "le domestiche mi hanno riferito che non fai sistemare loro la camera,che ci pensi da te".
Sorrido lievemente "...lo faccio da ragazzino,non mi piace l'idea che qualcuno -mi serva-,nel senso posso farlo da me,ho sempre odiato la differenza di genere e lo sai,io non sono come i miei" soffio "ma comprendo che questa è casa tua e sei tu a decidere non io".
Ti metti seduto,sei ancora nudo,solo un lembo di lenzuolo ti copre dai fianchi in giù "giuro che avevo pensato a tutt'altro,ma Sherlock"scuoti il capo divertito e prendi qualcosa da un cassetto "ho pensato a qualcosa che fosse all'altezza,bello,regale,impegnativo ma non vistoso"tiri fuori qualcosa,una scatolina con dentro una fedina sottile in oro bianco con una piccolissima,quasi invisibile pietra di smeraldo,un anello anonimo che non richiami l'occhio indesiderato delle malelingue.
Lo sfili dalla sua custodia "ho scelto lo smeraldo come pietra. Lo smeraldo era dedicato alla dea Venere, è un simbolo di bellezza e il colore rappresenta la rinascita della natura in primavera. In alcuni culti è considerato uno dei "sette tesori" e corrisponde alla saggezza e tu possiedi sia bellezza che saggezza... oltre ad essere il colore dei tuoi occhi"sospiri pesantemente "ti ho cercato assiduamente,ho infranto leggi per te e superato tanti limiti,rifarei tutto perché credo che tu sia brillante e giusto,amo vedere come ti illumini ad un pensiero che fai o quando sei in mezzo ai tuoi fratelli. Mi hai evitato per tanto tempo... punendoti più di ciò che dovresti ma tu sei fatto così sei,esageratamente Albert James Moriarty".
Sorrido lievemente "Mycroft ascolta..."
"Non può funzionare,non è giusto... cos'altro? Mi ami Moriarty?"mi guardi serio.
Sussulto "..."
"Quella volta alla torre di Londra,non ho ottenuto risposta,ora la voglio e sii sincero perché andiamo,non ti lasceresti mai toccare così da qualcuno che non ami,non mi permetteresti di sfiorarti corpo e anima,quell'anima che hai rinchiuso sottochiave così tanto tempo fa se non provassi qualcosa per me,cosa temi? Conosco il peggio di te e sono qui come un idiota ad aspettare e pregare per un tuo si".
Chiudo gli occhi e sospiro pesantemente "non sono pronto" soffio ammettendolo poi ti guardo "si,si ti amo ma non sono pronto a sposarmi".
Sorridi lievemente "è la prima volta che dici di amarmi".
Deglutisco leggermente,mi serve dell'alcol subito! Mi accarezzo il viso stanco "oh al diavolo va bene! Va bene ti sposerò ma non ora! Mi serve tempo!".
"Tutto quello che vuoi".
Ti guardo "...tu mi hai incastrato,no aspetta"mi alzo cercando i miei vestiti.
"Albert?".
"Sto bene! Davvero io..."mi rivesto velocemente "sto benone e ti amo davvero ma..."mi mordo le labbra "...avresti del vino?".
Ridi e ti accarezzi il viso "vino rosso?"
Annuisco "se no l'anello non mi entra".Pov William:
Poso sul tavolo lo stufato.
Mi guardi sorridendo "sei diventato bravo".
Sorrido e mi siedo a tavola con te "John ha detto che stai meglio".
Annuisci "ti ha visitato?".
Scuoto il capo piano "io sto bene".
"Tu non stai bene,sei pallido troppo! E rimetti di continuo e-"
"Ho visto questi sintomi su mia madre anni fa... ma io essendo un uomo è alquanto improvvisamente che abbia la -stessa cosa- Billy mi ha mandato per corrispondenza dei documenti riguardanti degli episodi singolari ho bisogno di capire se è vero quello che dicono sulle anime gemelle,dopo mi farò visitare ma sto bene,ho solo tanta ansia da smaltire".
"Liam"mi stringi una mano sul tavolo "domani chiamerai John e ti farai visitare ok? Non transigo".
Annuisco sospirando pesantemente....
"Secondo i dati inviati da Billy,i pochi che sono riusciti a mettere al mondo una vita nonostante siano stati uomini,miracolo avvenuto solo grazie a quello che viene chiamato -miracolo delle anime gemelle- ne sono sopravvissuti in pochissimi,il corpo di un uomo è meno propenso ad adattarsi rispetto a quello di una donna"spiega John.
Ti massaggi il viso tenendo la sigaretta fra le dita "sembra assurdo".
"Già Sherlock"risponde lui.
Abbasso lo sguardo "c'è qualche rito particolare o capita così per caso?"chiedo.
Sento i tuoi occhi puntati addosso.
"Sono un matematico,un uomo di scienza e come tale mi sembra una grandissima idiozia,io ho sempre lavorato di logica,in quello credo...ma ci sono delle prove ed io sono abbastanza disperato in questo periodo da credere che esista un dio così misericordioso".
Sputi del fumo "metti fosse vero e perdessi la vita,cosa ci faresti di un bambino da morto? Lasceresti una vita appena incominciata da sola! Liam ragiona,mi spaventi non mi sembri tu".
"Sono più forte di te fisicamente".
"Forse un tempo"ti lasci scappare "da quando sei caduto dal Tower bridge non sei messo così alla grande! E da quando... Mark,tu sei dimagrito molto e-"
Mi alzo sbattendo le mani sul tavolo "le mie mani sono piene di sangue Sherlock! Sono un maledetto diavolo che sconta le sue pene,che si è incaricato di tutto per un ideale... ma dio... lui mi deve una vita! Una vita molto preziosa e se non riesci a capire come mi sento smettila di starmi fra i piedi! Smettila di trattarmi come se fossi un pazzo infermo!"esco sbattendo la porta.Pov Sherlock:
Sospiro pesantemente e mi accendo un'altra sigaretta "non riesco più a trovare un punto di incontro con lui! Risponde così a chiunque,persino a Louis non so che cazzo fare John... si è vendicato dovrebbe star meglio e invece rivive in continuazione come un loop infinito ciò che è successo... come lo aiuto?".
John sospira pesantemente "Sherlock,sta elaborando il lutto gli serve tempo,non riesce a riempire il vuoto che sente e si sente impazzire... il suo sbalzo d'umore potrebbe essere dovuto a gli ormoni,io penso che ciò che c'è scritto su quei fogli sia realtà è che William abbia qualcosa che non va è palese ma non capisco".
"Sei un medico maledizione John!"
"Sherlock! William ha gli stessi sintomi che aveva Mary i primi mesi di gestazione due anni fa!".
Sussulto e sgrano gli occhi.
"Solo che Liam tende ad essere troppo pallido e instabile non so come gestire una cosa simile".
STAI LEGGENDO
|| Sherliam || don't let me go || Moriarty the patriot
FanfictionChi lo avrebbe mai detto che il signore del crimine sarebbe diventato il senso di ogni cosa. [Sherlock x William] [ Mycroft x Albert] [Moran x Louis]