4- consapevolezza e nuove albe

100 11 0
                                    


Pov William:

Guardo fuori dalla finestra.
"Torneranno sani e salvi mamma vedrai"Juliet mi raggiunge posando un libro sulla scrivania della stanza.
Le sorrido annuendo piano.
"Ti va di parlarmi di quel ragazzino? Di Mark,non voglio essere invadente come Sophie ma... sono molto curiosa,solo se ti senti".
Sospiro pesantemente e vado a sedermi sulla poltrona,lei mi segue in silenzio sedendosi sul divano difronte.
"Io in passato ho dovuto affrontare diverse cose... cose non molto belle,brancolavo nel buio finché non ho conosciuto tuo padre...inizialmente mi bastava solo che poi... poi sentivo che mancava qualcosa ed è lì che tuo padre ha portato Mark in casa nostra,era un bambino dolcissimo,inizialmente un po' intimorito ma era così intelligente"sorrido con gli occhi lucidi "gli ho insegnato a leggere e a scrivere,avrei voluto vederlo all'università con me un giorno" soffio "poi ho dovuto cederlo alla sua vera madre e il resto lo sai"mormoro.
Juliet sorride dolcemente "sono certa,che lui si sia sentito molto fortunato ad aver incontrato te e papà".
Annuisco piano sorridendo.
Si alza e viene verso di me chinandosi e stringendomi in un abbraccio "io e Sophie ci sentiamo allo stesso modo".
Sorrido stringendola con un braccio "ma tu invece? Raccontami tutto"mi poso una mano sul ventre "come va col figlio di John?".
Lei annuisce e torna a sedersi "ogni tanto mi arrivano missive da parte sua,scrive per me poesie,mi lusinga molto devo essere sincera ma... ecco,insomma io apprezzo molto la sua sensibilità"arrossisce lievemente.
Sorrido "è un bravo ragazzo come suo padre,se ti fa piacere mentre tua sorella non è nei paraggi puoi invitarlo in giardino per un thé".
Mi guarda "davvero?!"
Annuisco "a me non turba,anzi,a breve comunque sarà un po' impossibile perché nascerà il tuo fratellino o la tua sorellina e quindi tuo padre sarà in giro per la tenuta senza far avvicinare nessuno,come quando nascesti tu"ridacchio.
Lei sorride "ne era felice?".
"Ma certo! Eri così piccola e carina"sorrido "quando nacque Sophie sono quasi morto".
Lei ride "sempre lei!".
Ridacchio "già".

...

Ti sento entrare in camera e spogliarti lentamente poi sali sul letto e mi baci una guancia.
Sorrido "sei tornato"soffio.
"Uhm"ti sdrai dietro di me stringendomi.
Mi giro fra le tue braccia e ti guardo,ti accarezzo il viso "com'è andata? Sophie?".
"È stata molto utile,stiamo bene entrambi".
Annuisco.
"Tu come stai?"mi sfiori i fianchi.
Ti bacio piano "stiamo bene signor Holmes".
Sorridi e mi baci nuovamente "hai visto il medico?".
Annuisco "ancora un mese più o meno".
Mi baci una spalla dolcemente "sicuro di star bene?".
Sorrido "sto bene Sherly,John mi ha consigliato di fare lunghi bagni d'acqua calda per rilassarmi quando sento un po' di fastidio".
"Uhm,hai detto che non vai più a lavoro?".
Rido "Sherlock,sto bene".
"No,Liam,devi stare a casa per ora,lo hai promesso".
Sospiro "va bene".

Pov Sophie:

"È stato incredibile! Insomma! C'era un morto! E lo abbiamo analizzato!"
Thomas ridacchia "assurdo".
Annuisco felice "sono così elettrizzata!".
"Io ero spaventato per te".
Rido "perché sei un orsetto dotato di poco intelletto!".
Lui mi guarda "ma-"
"Sophie!"Juliet mi corre incontro "il dottore è arrivato! Mamma non sta bene!".
Scendo dall'albero e corro dietro mia sorella col cuore in gola.
Papà dietro la porta della loro camera cammina su e giù.
"Papà".
"Sophie"soffia "andate a fare una passeggiata okay?".
"No! Che succede alla mamma?! È successo qualcosa al bambino?!".
"No... no sta tranquilla andrà tutto bene" soffia.
Juliet mi prende la mano "...giuramelo"mormora.
Gliela stringo.

Mi siedo sulle scale sospirando pesantemente "pensi morirà?".
Thomas si siede al mio fianco e prende una mia mano "starà bene,quando è nata la mia sorellina anni fa,provai la stessa paura".
Poggio il capo contro la sua spalla "ti senti mai fuori luogo?"soffio.
Sorride "ti ricordo che io sono stato adottato"ridacchia stringendo di più la mia mano "anche se non ho ricordi prima di Albert e Mycroft"soffia "loro,voi siete la mia famiglia".
Sorrido "sei una delle mie persone preferite Thommy".
Sorride e mi bacia il capo "pronta a rovinare la vita ad un'altro fratellino minore?".
Rido "oh si!"
Juliet vicina a noi si tortura le mani "e se mamma non ce la facesse?!".
"July,sta tranquilla,è forte"soffio "dobbiamo solo aspettare come ha detto il medico...".

|| Sherliam || don't let me go || Moriarty the patriotDove le storie prendono vita. Scoprilo ora