LIX

122 12 5
                                    


Pov William:

Poso la borsa e la giacca rientrando dall'Università e subito vengo investito da una piccola furia bionda "mamma!"Sophie esulta felice abbracciandomi alla vita.
"Come siamo piene di energia quest'oggi eh?"le accarezzo i capelli lunghi lasciati sciolti,é una ribelle odia averli acconciati,riesce sempre a spettinarsi.
Sono passati esattamente 5 anni dal giorno in cui è venuta al mondo sconvolgendo ogni cosa.
"Oggi è un giorno speciale!"Sorride.
"Uhm"poso una mano sotto al mento "è forse Natale? Oh no! È Pasqua!"scherzo.
Lei gonfia le guanciotte "è il mio compleanno! Faccio così!"mostra tutta la manina aperta.
"Ah! È vero! Mi ero proprio scordato"sorrido facendole la linguaccia "mi fai arrivare almeno fino al salone?".
Sospira pesantemente "e va ben-"urla sorpresa ma divertita quando la prendo di peso da dietro baciandole una guancia più volte,urla e si dimena felice "tanti auguri tempesta!".
Lei ride e la rimetto giù così può correre a giocare,è così piena di vita,sono così grato!
"...tao"mormora timidamente un'altra testolina bionda stringendo il suo coniglietto di peluche.
Mi chino alla sua altezza "ciao bambolina" soffio dolcemente.
Lei zampetta e mi abbraccia.
La prendo in braccio e la stringo a me,la mia piccola Juliet! È nata tre anni dopo Sophie, sicuramente la sua venuta al mondo è stata più tranquilla e meno rischiosa,sono l'opposto in ogni cosa se non per l'aspetto,ma sono le mie bambine preziose.
Sophie torna indietro "Juliet! Vieni a giocare! Muoviti!".
La rimetto giù.
Juliet sospira pesantemente,ha solo 2 anni! Scuote il capo e facendo spallucce la segue.
Ridacchio.
"Sophie!"ti sento urlare "hai mangiato tutte le caramelle?!".
Lei ti osserva "ma papà! È il mio compleanno potevo farlo! Giusto?! Diglielo anche tu!".
Juliet annuisce.
Sospiri pesantemente "non mi piace che facciate comunella contro di me!".
Rido scuotendo il capo "Sherlock!".
Mi sorridi "oh ciao Liam"mi baci velocemente "sono stato a prendere tutto ciò che mi hai chiesto nella lista ma QUALCUNO ha mangiato tutte le caramelle!".
"Qualcuno ha mangiato tutte le SUE caramelle!"ti corregge la maggiore delle nostre bambine "il caso è chiuso"va in giardino seguita dalla sorellina.
Osservi il punto da cui è sparita sconvolto.
Rido "ah è tua figlia! Siete uguali"metto le mani avanti divertito.
"LIAM!"mi punti con l'indice "ma se è testarda come te!"
"Oh no mi spiace Holmes ma Sophie è tutta farina del TUO sacco! È disordinata! Casinista! Urla di continuo"faccio la lista contando sulle dita "prepotente,egocentrica! Quando la guardo vedo te! E non solo per i suoi occhioni e..."sorrido dolcemente "è per questo che la amo follemente" soffio.
Sorridi e ti avvicini posando una mano sul mio viso "è un po' anche la nostra di festa no? Sono 5 anni che siamo genitori... ti amo tanto Liam"soffi e mi baci.
"Bleah!"sento Sophie.
"...confermo! bleah!"una voce nuova ma familiare le da manforte.
Sorrido "ciao Phoebe!".
Phoebe Moran,la bambina del mio fratellino,ha 3 anni ed è praticamente un'altra sorella per le mie figlie,amo tutto ciò.
"Zio Liam!".
"Phoebe non essere scortese,non devi dire Bleah se vedi zio William,ma solo per Sherlock"Louis accarezza i capelli alla sua bambina sorridendo "ciao Fratellone".
Sorrido felice e guardo con una certa invidia Phoebe pulita e ordinata.

...

Sistemo il vestitino a Sophie "ti raccomando! Papà ti ha sistemato bene i capelli intrecciandoli e questo vestitino è bellissimo,sono tutti qui per la tua festa comportati da brava signorina okay?".
Juliet muove i fianchi facendo ondeggiare la gonna del suo abitìno nuovo,ama queste cose lei.
Sophie sospira pesantemente "ok!"sbuffa e scende di sotto dove tutti i nostri amici e i miei fratelli la stanno attendendo in giardino per iniziare la festa in suo onore.
Mi avvicino a te che parli con Moran e Louis "cosa confabulate?"
"Fratellone"sorride Louis.
"In realtà nulla"dice Sebastian "parlavamo del nuovo negozio che vende thé importato,mi sa di offesa alla patria".
Rido scuotendo il capo.
"Oh puoi dirlo forte Sebastian!"Albert ci raggiunge "l'unica cosa che mi va bene venga importante è il vino!".
Ridiamo.
"Sherlock"Mycroft si avvicina "non vorrei allarmarvi e William ti prego di respirare ma"indica un punto.
Poso lo sguardo su Sophie che si è volontariamente strappata il vestito perché troppo lungo e le impediva il movimento e si è sciolta i capelli correndo con Thomas ed ora è tutta sporca di terra ed erba "..."
"Ha solo 5 anni ancora,auguri"la madre di Sherlock ridacchia "io l'ho già vissuta questa cosa,ti ho passato la patata bollente".
Non dico nulla.
Penso mi si sia fermato il cuore,ho scelto la stoffa per quel vestitino personalmente,l'ho prenotata dalla Francia...
Scoppi a ridere "ah la mia bambina! Fagli mangiare la polvere Sophie!"urli.
Ti guardo malissimo.
Juliet e Phoebe la guardano senza dire nulla.
"Se i geni Holmes sono anche quelli di Sherlock e una bambina è uscita fuori così spericolata,noi che siamo un po' più grandi spero con tutto il cuore che sia un bambino"scherza Mycroft accarezzando un fianco ad Albert.
Sussulto "...Oh! Davvero?!".
Albert fa spallucce "dopo quasi sei anni così pare..."
"Ma è magnifico! Auguri!".
Louis sorride "sarà una femmina! Noi sappiamo fare solo bambine"fa spallucce divertito "piccole e meravigliose"
Moran sorride "piccole bestioline".
"Oh fratello! Se l'ha detto raggio di sole,arrenditi sarà una bambina! Porta parecchio sfiga,2 su 2!"dico.
Louis ti guarda malissimo.
Mycroft fa spallucce "noi un maschio lo abbiamo già non è così terribile".
Scuoti il capo "ma le mie figlie sono meravigliose! Non le cambierei per nulla al mondo".
Ti sorrido dolcemente.
Louis si avvicina e ti prende il braccio "ma sono bellissime oltre che meravigliose,somigliano così tanto a mio fratello...cresceranno in men che non si dica e saranno due meravigliose giovani donne!".
Sbianchi "levati dal mio braccio raggio di sole! Mi sta facendo di nuovo il malocchio! Liam!"urli "Sebastian! Riprenditelo!".
Ridiamo.
Guardi Moran ridere "guarda che Phoebe somiglia alle mie figlie quindi a breve anche lei eh!".
Moran sbianca "ma perché devi tirare in mezzo me e mia figlia?!".
"Perché è giusto!"
Rido e scuoto il capo "sul serio stai bene?"chiedo ad Albert.
Fa spallucce "no in realtà,ho l'ansia che mi divora il medico é stato chiaro sai le difficoltà che ho avuto per riuscirci,devo stare attento".
Annuisco.
"A breve Sophie avrà un fidanzato poi"continua Louis.
"Smettila! Liam! Chiama tuo fratello!".
Ridiamo.

|| Sherliam || don't let me go || Moriarty the patriotDove le storie prendono vita. Scoprilo ora