Capitolo XXII

130 9 10
                                    

"I tuoi polmoni fischiano, Janet. Devi andare da uno specialista, io qui non posso fare nulla. Hai bisogno di fare una radiografia." fece Julia dopo avere auscultato il torace di una delle ospiti del suo centro.
"Non ho soldi per andarci dottoressa! Crede che sia una delle sue amiche fighette con l'assicurazione?"
"Ti ho già detto e ripetuto che te la pago io la visita, ma ogni volta che prendo appuntamento tu non ti presenti!"
"Sto cercando un lavoro, non ho tempo..."

D'un tratto, qualcuno bussò alla porta del suo studio e Julia fece cenno di entrare.
"Ehi Julia, posso parlarti in privato?"
Era Abigail, la sua più stretta collaboratrice nel centro.
"È urgente?"
La donna annuì e subito Julia capì di che cosa si stava trattando.
"Janet, perdonami, devo parlare con Abigail. Torna in camera tua, parliamo dopo io e te, va bene?"
"E per la mia tosse? Non mi dà niente, dottoressa?"
"Sì, per ora un consiglio: smetti di fumare! Ora vai, ti prego..."

Rimaste sole, Abigail chiuse la porta dietro di sé e le due cominciarono a parlare a bassa voce.
"Li ho visti di nuovo, Julia."
"Sempre quella macchina con loro dentro?"
"Esatto. Io sono preoccupatissima, e se ci facessero del male?"
"Io... io non so più cosa pensare. Mi sento in trappola."

Da quando Kat aveva portato via da lì Rachel e Eliah, McCallister e i suoi avevano iniziato a marcare stretto Julia. Dapprima si erano palesati al centro per farle delle domande riguardo la scomparsa dei tre. Lei, bene istruita da Kat, aveva negato in tutti i modi di averli visti. Non erano riusciti a ottenere la minima informazione da lei. Forse però senza accorgersene aveva lasciato trapelare qualcosa, oppure speravano di farla crollare in qualche modo, ma da quel momento in poi Julia non aveva più smesso di sentirsi pedinata.

La sua vita era diventata un incubo in cui doversi ogni giorno guardare le spalle, senza nessuno che potesse aiutarla o perlomeno ascoltarla. Non parlò infatti ad anima viva di quello che era successo a Kat, nemmeno alla sua attuale compagna. Si sentiva murata dentro una cella buia in cui potere solo attendere una notizia così come si aspetta un miracolo.

L'unica a cui dovette confessare cosa stesse accadendo fu la sua collaboratrice, Abigail. Vedeva infatti quasi ogni giorno McCallister o qualcuno dei suoi nei pressi del loro centro di aiuto. La stavano pedinando  nella speranza che qualcosa da Julia trapelasse. Doveva quindi metterla in guardia, le servivano altri occhi che potessero in qualche modo proteggere le ospiti della struttura.

"Hai avuto altre notizie da quella tua amica? Cosa pensa di fare? Non possiamo andare avanti così! E se ci succedesse qualcosa?" chiese con un tono ad ogni parola più concitato Abigail.
Proprio in quel momento, il telefono di Julia squillò. Era Kat. A Julia sembrò quasi provvidenziale quella chiamata. Indicò ad Abigail di lasciarla sola e infine rispose.

"Kat! Finalmente!"
"Julia! Va tutto bene?" ribatté lei, notando come la sua voce tremasse.
"No Kat, mi stanno sempre addosso quei bastardi! Mi sento sempre seguita, che devo fare? Io... io ho paura, non ce la faccio più..."
"Julia, calmati, ti prego..."
"Quando torni? Sei l'unica che può fare qualcosa qui!"
"L'unica? Ma scusa... non ti ha contattata il mio collega Greg?"
"Greg? Scusa, di chi stai parlando?"
"Ho detto al mio collega Greg Kowalsky di chiamarti, gli ho dato il tuo numero... Doveva venire da te..."
"Kat, io non ho sentito nessuno. Sei l'unica a cui posso chiedere aiuto, lo capisci o no? Per favore, io non ce la faccio più! Fai qualcosa..." disse Julia con la voce rotta dal pianto.

Un sospetto enorme si aprì come una voragine nella testa di Kat. Prima di contattare Julia, aveva tentato più e più volte di chiamare Greg, invano. Il suo numero stavolta risultava sempre irraggiungibile. Si sforzò lì per lì di non pensare all'ipotesi peggiore. Tuttavia, dopo l'inavvertita rivelazione di Julia, a Kat rimasero sempre meno motivi per essere ottimista riguardo la sorte di Greg.

Io ti salveròDove le storie prendono vita. Scoprilo ora