mezzaluna.

266 9 1
                                    

❪ TEENAGE DREAM  /  ludovica grimaldi  ❫❝ 

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

❪ TEENAGE DREAM / ludovica grimaldi ❫
❝  . . . iv , ' il giorno più bello della mia vita ' ! . . . ❞
@ ANT1-H3RO  ,                       lun 19 set 22.
▅▅▅▅▅▅▅▅▅▅▅▅▅▅▅

seduta sul divanetto arancione vi era Chiara, aveva il mento rivolto verso l'alto mentre osservava la luna.
Chiara era la luna...parte di lei era costantemente nascosta; troppo fragile per affrontare le discussioni.
probabilmente solo sotto una tortura cinese Chiara avrebbe espresso la sua opinione, farsi rispettare non le apparteneva, cercava sempre di evitare battibecchi dato che probabilmente sarebbe solo scoppiata a piangere , perdendo di credibilità.

aveva troppi pensieri per la testa ma uno di essi la mi stava mandando in crisi. quel cinque rosso di Rudy, proprio non se lo sarebbe aspettato.

certo, Rudy non aveva espresso la sua opinione in merito la sua esibizione ma non pensava di non essergli proprio piaciuta.

nella prima puntata, i professori hanno assegnato dei voti, sia ballerini e sia cantanti; Lorella le aveva dato 9- , arisa , inaspettatamente, 8,5 e rudy, un bel 5 rosso rosso, che l'aveva un po' scossa.

chiara non era abituata prender voti bassi, non aveva mai preso un voto al di sotto del sette, anche perché altrimenti, eran guaii. Anche se, quando suo padre era ancora in libertà, neanche il sette andava bene.

non ho dato abbastanza? pensava mordicchiandosi le labbra, lo faceva sempre quando era ansiosa.

« ciao... » maddalena aveva varcato la soglia della veranda « é un problema se mi siedo con te? ».

« no, no figurati » spostò i mille fogli di appunti di solfeggio che stava studiando per farle spazio.

« tutt'okey? » domandó aspirando del fumo dalla sigaretta elettronica « ti vedo giù! » commentò lei.

si sorrisero, come si conoscessero da una vita. Non avevano chiacchierato molto, spesso, pur essendo insieme non proferivano parola. Come se Maddalena avesse capito subito la persona che era Chiara, cioè, una pessima oratrice. Si era subito accorta di quanto fragile fosse e, cercava di starle accanto senza però invadere i suoi spazi. E l'altra sembrava apprezarlo.

« pensavo... » rispose, sintentica come sempre.

« brutti pensieri? » domandó Maddalena

« mhmh » mugugnò l'altra guardando in alto.

Maddalena giró il collo verso la ragazza che sorrise.
« io non voglio farmi gli affari tuoi... ma sento tra noi una strana connessione — vero, ci conosciamo da tre giorni, ma è come se ti conoscessi da sempre, e voglio vederti felice perché, seppur ci conosciamo da poco, vederti triste, fa stare male anche me ».

« sono arrivata alla conclusione che tu hai un super potere ». confessò maddalena sorridendole.

« ah si, quale? » chiese curiosa la castana.

« rallegri chiunque ti stia attorno con un sorriso »

« e come mai hai costatato questo? » domandó.

« perché quando ci sei tu nei paraggi, senza neanche dire nulla, riesci a far sorridere tutti, semplicemente sorridendo anche tu » rispose « sei splendida! ».

Gli occhi della cantante lacrimarono, nessuno era mai riuscito a capirla fino in fondo, tranne lei. una sconosciuta con cui aveva parlato si e no due volte, per chiederle il sale o se avesse finito in bagno.

la vita è proprio strana certe volte.

« grazie maddy, nessuno me lo ha mai detto ».

« perché nessuno ti ha veramente mai capito » disse.

Sciolsero l'abbraccio in cui erano finite e rimasero in silenzio, poi, per la prima volta, Chiara inizió:

« ci sarebbero molte cose da spiegare ma iniziamo per gradi » continuò poi « il cinque di Rudy mi ha spiazzato...non speravo di prendere un voto alto
con lei, dato che, al contrario di lorella e arisa, che
si sono complimentate con me, Rudy non ha detto niente ». tirò su col naso, fissando il vuoto totale.

« ma non credeva di essere insufficiente » esclamò.

« non è un insufficienza grave però, io festeggio se prendo un cinque in fisica » ridacchiò leggermente.

« vorrei poter dire lo stesso ma...mio padre è molto severo riguardo la scuola e, sua figlia non doveva mai prendere un voto al di sotto del sette » la bionda sgranó gli occhi stupita « perché erano guai se no! »

« come se non bastasse, qualche giorno fa il ragazzo con cui ero fidanzata dalla 3 media, mi ha mollato »
aggiunse mordendosi le unghie « nè lui, nè mio papà sono mai stati d'accordo su tutte le mie passioni che non riguardassero la scuola » spiegó « e quando ha capito quale percorso ho intrapreso, ha sbroccato ».

« per carità, non sono triste del fatto che mi abbia lasciato, poiché non era proprio predisposto per una relazione sana, ma sono state le parole e il motivo che, più che rattristarmi, mi hanno fatto arrabiare ».

« mi sento un po' persa qui » confessò « non ho mai avuto amici e la mia ancora è sempre stata Ale, mio fratello e non averlo qui con me, mi fa sentire fragile più di quanto io non lo sia già. » sorrise malinconica.

Maddalena la guardó sorridendo « non potrò di certo sostituire tuo fratello ma spero di portegli fare da controfigura, hai un ancora di riserva, cioè Maddy »
la rassicurò « per qualsiasi cosa tu abbia bisogno, anche solo stare in silenzio mentre tu piangi, è ok ».

« sono felice di averti conosciuto madda » le sorrise.

« anche io, chiaretta » si abbracciarono e rimasero lí a farsi grasse risate prima di essere chiamate da samu.

TEEENAGE DREAM   ,    ludovica grimaldi.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora