❪ TEENAGE DREAM / ludovica grimaldi ❫
❝ . . . xvi , ' pensieri confusi ' ! . . . ❞
@ ANT1-H3RO , sab 8 ott 22.
▅▅▅▅▅▅▅▅▅▅▅▅▅▅▅. . ho mille cose da dirti ma non so se è il momento giusto. . stava sdraiata sul suo letto fissando il vuoto facendosi domande che rimandava da tanto tempo.
era lì dentro da un mese e mezzo, aveva avuto molti risultati, aveva conosciuto amici fantastici e aveva sviluppato ambigui sentimenti nei confronti della ballerina Ludovica: tutto normale, no ? Se solo, per l'appunto, non fosse passato SOLO un mese e più.
Insomma ci si può innamorare di una persona in un solo mese ? Ciò la stava mandando in confusione,
cioè, quello che provava per ludovica era amore o semplice infatuazione ? Forse si faceva troppe paranoie ma voleva esserne sicura, Ludovica non
si meritava una delusione del genere, dato che lei, sembrava veramente presa da qualsiasi cosa fossero.non aveva intenzione di ferirla, forse aveva bisogno di un consiglio, una volta tanto e, non volendo disturbare Maddalena, alle prese con il suo flirt con Mattia, il malcapitato fu il gossipparo RAMON.
« ramon. . » si avvicinò a lui « Puoi venire con me un secondo? cioè, forse sarà più di un secondo. . . »
« si ma è successo qualcosa? » chiese preoccupato.
« no no tranquillo, devo solo chiederti una cosa ».
La cantante trascinò il ballerino fuori, dando modo a lui di fumarsi una sigaretta, e si sedette accanto a lui.
« mi fai preoccupare signorina » esclamò fissandola
« ma va tranquillo ! non riesco a trovare le parole » si giustificò dopo un lungo silenzio « è complicato ».« credo tu abbia notato la vicinanza con ludovica »
inzió « figurati ! è impossibile non notarla, Chia ».
« ecco appunto— io sento qualcosa quando sono con lei ma non so esattamente cos'è, non so a quale sentimento possano legarsi queste sensazioni che sento » disse.« in sintesi » esclamò « ho paura di fraintenderle,
ho paura di essere semplicemente infatuata di lei e non innamorata, non voglio illuderla o ferirla »« te lo sto dicendo perché mi serve un consiglio e perche, apparte samu,maddy e ndg, sei l'unico di cui mi fido veramente » confessò tutto d'un fiato.
« io aono convinto che gli occhi siano la risposta.
I tuoi occhi, Chiara, mentre sei con lei, parli di lei o pensi a lei, dicono tanto ma capisco che questo non
ti aiuterà sicuramente a districare i tuoi dubbi ».« se solo tu vedessi il modo in cui la osservi, non avresti alcun dubbio » esclamò Ramon fumando.
« ti faccio una domanda ma rispondi con sincerità »
la preparò Ramon buttando fuori del fumo « quando hai cantato l'amore esiste di francesca michielin, hai pensato a qualcuno in particolare? » domandó lui.le sue guance si colorarono e deglutii faticosamente:
« si » rispose timidamente « a Ludovica » continuò all'evidente segno del capo di Ramon « Bingo! »« Quindi tu credi. . » si fermò sperando che Ramon capisse « Si, Chiara, si assolutamente si » rispose.
« se te la senti, parlane anche con Madda o Samu » suggerí sapendo quando bene volesse ai due ragazzi.
« Veramente sono stati loro a farmi entrare in crisi » rise alzandosi « una sera sono corsa euforica da madda perché avevo finalmente finito il mio inedito, lei mi ha chiesto come avessi fatto a finirlo in due
ore dato che, la sera prima continuavo a lamentarmi del fatto che non riuscissi a scrivere e quindi le avevo spiegato che avevo tranquillizzato ludovica dopo il compito della celentano; e mentre eravamo sul letto, lei si è addormentata e io ho trovato cosí melodioso il suo battito che ci ho scritto sù l'inedito » gesticolò esageratamente da brava italiana qual'era.« cioe– ferma » la interruppe « tu hai scritto una canzone sul suo battito del cuore e hai ancora dubbi? » chiese sbigottito Ramon alzandosi in piedi.
« chiara vai a cagare » la cacciò scherzosamente lui.
rientrarono in casetta sotto gli occhi confusi di mattia e maddalena alle prese con i fornelli: « tutt'ok? »chiese maddalena confusa dai due ancora su di giri. « si si maddy » rispose con ancora il riso sul volto.
STAI LEGGENDO
TEEENAGE DREAM , ludovica grimaldi.
Fanfiction❪ my heart stops when you look at me . ❫ - 𝒄, <3