❪ TEENAGE DREAM / ludovica grimaldi ❫
❝ . . . x , ' platonic with a capital p ' ! . . . ❞
@ ANT1-H3RO , mer 28 set 22.
▅▅▅▅▅▅▅▅▅▅▅▅▅▅▅quella domanda l'aveva ammutolita ; innamorata? Chiara fissò confusa la sua amica , « no..non credo »
Maddalena rivolse un sorriso a samu e all'amica :
« ti va di raccontarci come ti senti in sua presenza? »
la bionda le accarezzò la mano destra, invogliandola:
Maddalena conosceva bene il grande difettuccio di Chiara e cercava di essere sempre delicata con lei.
« mi sento bene con lei..sento strane sensazioni se
è vicino ma credo siano dovute alla mia timidezza »
si abbracciò le ginocchia e cominciò a raccontare, « quali sensazioni ? » domandó samu « ho i brividi, mi formicolano le gambe, ho il fiato corto, il cuore sembrava voler uscire fuori dal torace » elencó lei.« e hai sempre creduto fossero per la timidezza? »
chiese Maddalena , ricevendo un si quasi sussurrato.« senti..e tutti ti facevamo quest'effetto ? insomma, spesso, all'inizio, abbiamo avuto contatti fisici » domandó Samu gesticolando in modo eccessivo.
« esatto! ci sono stati spesso abbracci, anche da parte di persone con cui hai meno confidenza..ad esempio
Gianmarco » riprese a parlare l'altra ballerina.« no, nessuno mi ha mai fatto questo effetto » disse.
« bingo! » esclamò samu « ti sei risposta da sola ».
Chiara abbassò la testa e giocherelló con le dita :
« quindi, voi pensate che io sia innamorata di lei? »
Maddalena le lanciò una sguardo preoccupato: « Ma innamorarsi è una cosa bellissima Chiá » le disse notando il suo sguardo di puro terrore « Non tener conto dell'esperienze passate...siamo tutti diversi »
Chiara rialzò finalmente la testa con gli occhi lucidi:
« non voglio soffrire ancora, maddy » a quel punto, Chiara non si trattenne più e scoppiò a piangere nelle braccia della sua migliore amica ; mentre Samuele, ignaro della situazione, si alzò e le baciò la testa, facendole capire di essere lì per lei, in ogni caso.« vi voglio bene ragazzi » singhiozzó lei « si anche a te samusecret, state diventando due pilastri portanti di questa esperienza » disse stringendo samu a sé.
« sei bellissima chiaretta » le disse Samu mentre lei non si staccava e lui le spostava i capelli dal viso.
« ho voglia di popcorn! » esclamò Maddalena.
« e nel mio vocabolario un sinonimo di popcorn è film perciò stasera serata film! » strilló Chiara.
I tre diciasettenni corsero fuori dalla stanza e Samu si occupó di accomodarsi e scegliere il film, Chiara si affrettò a radunare tutti i suoi compagni e maddalena cercò disperatamente Meghan per aiutarla a fare i popcorn: « il film l'ho scelto, non voglio obbiezioni » urlò Samu sollevando disapprovazioni.
« bimbi, non litigate ! » sfilò il telecomando dalle mani di samu e cambiò film « ora lo scelgo io ! »
« tanto come si dice..tra i due litiganti il terzo gode »
esclamò niveo battendo il cinque alla cantante.subito Chiara , una volta che tutti fossero pronti, si infiló tra Samu e Maddalena , poggiando la testa sul ventre di Maddalena e le gambe sopra samu.
« madame si è accomodata ! » la prese in giro Asia.
Tutti risero e in quel momento si sentì tanto a casa:
per Chiara era raro trovarsi bene in un posto che non fosse la sua cameretta blu ma, i suoi compagni, le davano cosí tanta tranquillità che era impossibile non sentirsi a proprio agio in loro compagnia. E , del resto , riuscire a farla aprire in così poco tempo, non era facile ma loro c'erano riusciti .Ognuno di loro rappresentava qualcosa per lei.
Ma maddalena e samu avevavano qualcosa in più— potrebbe sembrare anche ripetitiva ma com'era con loro non lo era con nessuno e nessuno significava così tanto per lei come loro. Gli avrebbe raccontato tutto, perché sapeva non avrebbero giudicato ma solo ascoltato e seppur non se lo sarebbe mai aspettato, erano la cosa migliore che le fosse mai capitata.
STAI LEGGENDO
TEEENAGE DREAM , ludovica grimaldi.
Fanfikce❪ my heart stops when you look at me . ❫ - 𝒄, <3