❪ TEENAGE DREAM / ludovica grimaldi ❫
❝ . . . xv , ' sei la mia metà, chiara ' ! . . . ❞
@ ANT1-H3RO , gio 6 ott 22.
▅▅▅▅▅▅▅▅▅▅▅▅▅▅▅la registrazione era finita e gli allievi si affrettavano ad arrivare in casetta per rilassarsi dopo una lunga settimana, contenti dei risultati ottenuti in puntata.
Alcuni invece non lo erano, e Maddalena era uno di
questi: la ballerina era arrivata ultima nella gara giudicata da little phil e proprio non le andava giù.
Chiara allungò il collo in cerca della testa bionda
della sua amica che era molto in avanti rispetto a lei.
Nel momento esatto in cui Chiara era uscita dalla stanza, dopo essersi sistemata e messa comoda, la ballerina di Emanuel lo, l'aveva sorpassata e si era chiusa la porta alle spalle lasciandola spiazzata.« maddalena » bussò « posso entrare? » domandó.
« chiara, la stanza è anche tua » rispose altezzosa.
Chiara aprì lentamente la porta— come avesse paura di essere aggredita da un orso, e sorrise alla vista di una maddalena che cercava di trattenere le lacrime.
« maddy » si avvicinò a lei « se vuoi piangere fallo, non te ne vergognare » quelle parole aiutarono, dato che la ragazza si prese il volto tra le mani e emise un gemito « sai.. » tirò fuori una penna dal cassetto « una volta lorella durante un colloquio con lei , mi disse una frase che, seppur semplice, mi ha colpito: piangi se ti senti di farlo » recitò tirando fuori il polso su cui aveva poi scritto con una penna nera la frase. Prese il polso destro della ballerina e fece la stessa e identica cosa. così da ricordarglielo sempre.« è un promemoria » esclamò Chiara sorridendole.
« ti va di parlare? » chiese dolcemente spostandole i capelli dal viso « se non vuoi faremo qualcosa di divertente e, ehi! voglio vederti ridere » ridacchiò.
E anche maddalena accennò un sorrisino triste.
« sono tre settimane che faccio una merda » inizió « sono entrata, wow e ora...non lo so, non so da dove cominciare, veramente » buttó indietro la testa.
« ultima, ultima. » ripetè « non me lo aspettavo »
« maddy... capisco peró che se c'è un primo deve esserci obbligatoriamente un ultimo » disse Chiara.
« ma perché proprio io? » domandó alzando la voce.
« maddy purtroppo, o per fortuna, non tutti abbiamo la stessa opinione » esclamò « capisco a te importi di opinioni importanti come quelle di ambeta o little phil e di certo non della mia, ma per me eri da otto ».
Maddalena sorrise « devi smetterla di essere così dura con te stessa » le disse Chiara comprensiva.
« sei bravissima ma anche ai bravissimi capita di essere bravi per una santa volta » Maddalena rise amaramente « sono tre, non una, tre! » insistette.« vorra dire che alla quarta non sarai brava, non sarai bravissima ma spettacolare! » esclamò a voce alta.
« ma anche questa cosa che non è andata mai bene, mi mette anche agitazione » confessò tra le lacrime.
« lo so maddy » l'amica le asciugò le lacrime coi pollici « pensa a me quando balli, sembrerai un cigno » ironizzó Chiara abbracciandola.
« vuoi farmi cadere allora? » rise schiacciata da peso della ragazza che si era buttata addosso « stronza! »
« dai adesso andiamo di là, dobbiamo accogliere Claudia » esclamò trasciandola fuori dalla stanza.
« aspetta » le due si fermarono sulla soglia « ti voglio bene...sei la mia metà, Chiara » l'abbracciò.
« anche io te ne voglio stellina » la strinse a sé.
le due poi corsero mano nella mano fuori in veranda dove vi erano Gianmarco, Wax, Asia e Claudia.
« ciao claudiaa! » esclamò prima maddalena, come sempre « noi siamo maddalena e Chiara— indicò l'altra, ti hanno accolto bene? » chiese amichevole.« si dai » rise « son stati bravi ».
« tu sei una cantante vero? » si rivolse a Chiara.
« si, sono una cantante di lorella » rispose.
Cricca le avvolse un braccio attorno le spalle: « ciao cricchetto! Come stai? » il ragazzo qualche giorno prima si era dovuto allontanare dalla casetta per un problema fisico: « mi sento molto meglio ».
« ma un vostro duetto quando? » domandó urlando Gianmarco, coinvolgendo anche i suoi compagni.
« è lorella che decide » Chiara fece spallucce.« noi ci accontentiamo anche di un duetto a cappella, qui, ora, senza preavviso » esclamò Federica.
i due ragazzi ancora avvinghiati l'uno all'altra si guardarono: « dai lo prepariamo e appena siamo pronti ve lo facciamo sentire, promesso » rise lei.
Tutti sbatterono le mani felici ma lo sguardo di
Chiara finì su maddalena che sembrava spensierata
e, agli occhi di Chiara, non c'era visione più bella.se maddalena era felice, anche Chiara lo era.
e se chiara era felice, anche maddalena lo era...
STAI LEGGENDO
TEEENAGE DREAM , ludovica grimaldi.
Fanfiction❪ my heart stops when you look at me . ❫ - 𝒄, <3