pensieri ingombranti.

236 6 0
                                    

❪ TEENAGE DREAM  /  ludovica grimaldi  ❫❝

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

❪ TEENAGE DREAM  /  ludovica grimaldi  ❫
❝ . . . viii , ' pensieri ingombranti' !  . . . ❞
@ ANT1-H3RO , mar 27 set 22.
▅▅▅▅▅▅▅▅▅▅▅▅▅▅▅

dopo quella serata ognuno di loro si sentiva più in sintonia confronti dell'altro ma l'armonia non era il sentimento predominante quel giorno, sopratutto per Chiara: « cantanti e ballerini sulle gradinate! » la voce di maria scoppiò all'interno della casa, facendo
spaventare la maggior parte dei ragazzi: « busta ! »

« ballerini o cantanti? » domandó Meghan.

« cantanti! » Chiara contrasse il viso, timorosa.

« ma blu o rossa? » chiese Chiara timidamente.

« scoprilo Chiara va' » la invoglió la donna; Seppur titubante, la diciasettenne si allontanò dalle gradinate e procedè a passo svelto verso l'entrata dove fece un lungo sospiro quando vide la carta blu: « bluuu! ».

« chi te la manda secondo te ? »  domandó poi.

« palese Zerbi » rispose « bingo! » esclamò maria.

"  cara chiara, nell'ultima puntata,
ho fatto presente i miei dubbi nei tuoi confronti, confermati anche dal giudizio di ornella vanoni.
credo tu abbia talento e il tuo banco qui dentro sia meritato ma ovviamente tu, come gli altri, siete
qui per imparare e dunque, fare progressi.
Ho notato che hai sempre cantato canzoni riguardo l'amore, un amore però, non sano o perduto.
E quindi ti assegno amore esiste di francesca michelin: questa prova, te lo anticipo, non è certo per dimostrare le tue doti canorie dato che, abbiamo costatato che tu ne abbia anche molte!
In questo compito voglio vedere espressione,
voglio vedere l'amore, voglio capire quel che dici,
insomma voglio emozionarmi !
buon lavoro
— rudy zerbi "

Si sistemò meglio gli occhiali sul naso e ripiegó la lettera in due parti: « mi aspettavo di peggio, dai.. ».

« non è stato cattivo vero? » domandó Maria.

« no no infatti » esclamò guardando accanto a lei:
Ludovica le sorrideva incoraggiante, Samu era tra
le sue cosce sotto di lei e Maddalena, sullo scalino in alto, giocherellava con i suoi capelli. In quell'istante
si sentì profondamente amata...

« sistemati e poi fila in sala otto dalla vocalcoach ».
le raccomandò prima di salutare e scomparire.

« buongiorno! » l'accolse pimpante la vocalcoach

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

« buongiorno! » l'accolse pimpante la vocalcoach.
« Ciao Susanna » la salutò garbatamente a sua volta.
La donna diede un occhiata all'oggetto che Chiara aveva tra le mani e fece un sorriso: « rudy zerbi? ».
Chiara annuii sedendosi sullo sgabello davanti a lei.

« innanzitutto cerchiamo di cogliere il significato del testo così da interpretarlo al meglio » spiegò lei.

« allora... » fece una veloce lettura selettiva « il tema portante è chiaramente l'amore: un amore importante ritrovabile anche nei gesti più piccoli e insignificanti all'occhio umano. » cercò di esprimersi al meglio.

« e senti Chiara... per te invece? cos'è l'amore? »

Chiara sorrise stupidamente: « l'amore mi mette timore, non credo di volerlo provare...ancora »
« non mi è mai stato donato e l'ho sempre vissuto come una forma di restrizione e castigo ».

« e perché hai paura di una cosa che non hai avuto? »

« perché mi sono fatta una mia immagine di questo sentimento che mi spaventa da morire » confessò.
« dato che fino a due anni fa, ero convinta di essere
stata amata » si mordicchiò le unghie ansiosa.

« e cosa ti ha fatto cambiare idea ? » chiese la donna con tono dolce guardandola sorridente.

« lo sguardo con cui mio fratello guarda la sua fidanzata » sussurrò sorridendo ripensando a loro.

« loro sono l'eccezione alla mia versione dell'amore »
ridacchiò leggermente con gli occhi lucidi.

« ami molto tuo fratello vero? » domandó Susanna.

Sospirò: « mio fratello è il mio punto debole, è sempre stato, e sempre sarà, la mia ancora di salvezza! Cerco sempre lui quando qualcosa non va' e non averlo qui, mi distrugge un po'. » tirò su col naso « ma mi rendo conto di non restare bambina tutta la vita, con lui alle calcagna che mi abbraccia se piango e mi rialza se cado. » continuò giocherellando con il bracciale che alessandro le aveva regalato al quinto compleanno.

« ma ho trovato una degna controfigura come si è definita lei » rise ripensando a Maddalena.

« d'accordo! » batte le mani sdrammatizzando « Ora vogliamo cominciare? » e la vocalcoach annuii.

ci aveva messo tutta se stessa e Susanna sembrava averlo apprezzato, dato che, le sorrideva ampia.
durante tutta la canzone però, i suoi pensieri si eran soffermati su qualcuno in particolare: ludovica.

TEEENAGE DREAM   ,    ludovica grimaldi.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora