spensieratezza.

195 8 4
                                    

❪ TEENAGE DREAM  /  ludovica grimaldi  ❫❝

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

❪ TEENAGE DREAM / ludovica grimaldi ❫
❝ . . . xix , ' spensieratezza ' !  . . . ❞
@ ANT1-H3RO  ,                      sab 15 ott 22.
▅▅▅▅▅▅▅▅▅▅▅▅▅▅▅

Chiara sembrava timida e calma, sembrava infatti!
Era venerdì, la cantante aveva finito la lezione con la vocalcoach e si annoiava, dato che i suoi compagni, erano ancora fuori a causa delle loro lezioni. Un campanello fece dindin nella sua testa e di slancio, si alzò dallo sgabello e corse verso la camera azzurra.
L'aria in casetta non era molto piacevole: sopratutto per Niveo, che aveva ricevuto una sfida da Zerbi.
Allora Chiara, aveva deciso di organizzare una festa.
Diede una pulita al bancone posizionandoci poi dei recipienti con patatine,stuzzichini e salatini vari.
Prese un cartoncino blu dalla sua valigia e cercò di ricreare la parola « spensieratezza » , dato che quello era tutto ciò di cui avevano bisogno in quel periodo.
Chiara era molto creativa e riusciva a far venire fuori cose sfiziose nonostante l'incapacità nel disegnare.
Voleva fare tutto da sola, ma, sebbene fosse capace a fare dei festoni, non sarebbe riuscita a terminarli.
Perciò, la produzione si offrì di aiutarla volentieri, fornendole dei festoni blu e rossi che appese sulla porta d'ingresso. Spostò i tavoli, in modo da liberare
lo spazio così da poter eventualmente ballare.

Rubò, in buona fede, lo stereo a piccolo g e riprodusse in loop, gli inediti usciti dei suoi compagni e li attese.
Chiuse le tende e appoggiò sulla panchina in veranda una sorta di inviti, fatti interamente da lei, su cui era scritto: spensieratezza in offerta !

quando varcherai la porta davanti a te, saranno ammessi solo divertimento, risate e SPENSIERATEZZA.

« che ricorrenza è? » chiese ridacchiando Mattia. «chiarè? sei stata tu? » chiese visibilmente confuso.

« appena arrivano gli altri lo spiego » lo abbracciò.

Una volta che il resto dei suoi amici fossero arrivati,
confusissimi, la cantante cominciò a parlare: « Ciao Amici ! » ridacchiò « allora— ho organizzato questa piccola festa per alleggerire la tensione in casetta »
spiegò « per staccare un po' la spina » disse « non è un bel periodo per tutti: alcuni non sono soddisfatti dei loro risultati in puntata— sorrise a Maddalena— altri sono sottopressione a causa delle critiche e altri ancora non sono certi del proprio futuro qui » disse.

«h o dunque deciso di organizzare una festa dove prevale la spensieratezza e, ehi!, vi caccio se non vedo degli enormi sorrisoni sul vostro volto » rise.

« quindi » si avvicinò allo storeo e premette play così riproducendo finisce bene di Tommy Dalí « c'mon! »

Strinse le mani di Gianmarco, in piedi davanti a lei, trascinandolo nel bel mezzo della cucina a ballare, coinvolgendo naturalmente anche gli altri amici.
Balló con letteralmente tutti: Gianmarco, Cricca, Asia, Maddalena ma rimaneva una sola persona, forse la più importante di tutte: ludovica.

La ballerina stava seduta accanto a Samu mentre sgranocchiava delle patatine e parlava di qualcosa.
Si avvicinò alla ragazza e le tese la mano: « no dai Chiara » esclamò ridacchiando «sono esausta!»

« dai » la supplicò « un ballo con me non lo fai? » la
ballerina alzò gli occhi al cielo scherzosamente e si alzò, prendendole la mano , trascinandola al centro.
Non sapeva dove aveva cacciato tutto quel coraggio, ma ne era felice e anche ludovica sembrava esserlo.

« come mai ci tenevi tanto a ballare con me ? »

Sorrise imbarazzata: « perché ti voglio bene, no? ».

« non mi sembri molto convinta » la sfidò ancora.

« se vuoi che vada via, me ne vedo eh! » esclamò.

« ma no! Chiara stavo scherzando. » ridacchiò « sono contenta tu mi abbia chiesto di ballare con te »

« facciamo un brindisi » urlò Gianmarco « alla nostra Chiara che ci ha permesso di restaurare la nostra felicità » Chiara sorrise alle parole del ballerino di Hip Pop e venne spintonata da Samu fino ad essere davanti a tutti i suoi compagni: inaspettatamente i due ballerini della maestra celentano la presero in braccio.

« manco avessi sconfitto la povertà! » ridacchiò.

Quell'atmosfera di felicità fu anche il pretesto per qualcuno per farsi finalmente avanti. . .

TEEENAGE DREAM   ,    ludovica grimaldi.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora