❪ TEENAGE DREAM / ludovica grimaldi ❫
❝ . . . vi , ' cardigan ' ! . . . ❞
@ ANT1-H3RO , gio 22 set 22.
▅▅▅▅▅▅▅▅▅▅▅▅▅▅▅sentí gli applausi invadere lo studio mentre lorella e ornella vanoni, giudice della gara di cover, cantavan insieme tanti auguri in onore del compleanno della vanoni: era già agitata per il fantastico brano che le era stato assegnato e la presenza di una tale giudice, non aveva di certo migliorato la situazione, anzi.
Gianmarco la guardó e mise una mano sulla gamba della ragazza, cercando di fermare il suo tremolio.« andrà tutto bene, stai calma » le sorrise il ragazzo.
il pubblico si scatena sotto la voce acuta del ragazzo dai capelli rossi, allievo di arisa , che la precedeva.
Subito dopo wax, che si aggiudica un sette , la donna chiama il suo nome, al quale lei fa una smorfia: « Cos'è quella faccia chiaretta? » le domando mentre la diciassettenne scendeva le scale con accortezza.
« Scusami Maria ? » domandó Chiara sconcentrata.« Ho detto » ridacchió « come mai quella smorfia? »
« ah.. » sorrise « ho pensato non chiamarmi adesso e bum...mi ha chiamato » il pubblico attorno a lei rise.
« come mai non volevi essere chiamata? » chiese.
« beh, dopo una voce energica come quella di Wax , quella mortuaria mia non ci vuole proprio » spiegò.
« ma scema! » esclamò Maria « non cominciare! Ti lascio cantare va' » disse Maria accomodandosi.
Salutò la donna che l'avrebbe giudicata e si posizionò sullo sgabello fornitole dalla produzione, dando un cenno del capo a Maria che subito disse: « base.. ».
Vintage tee, brand new phone
High heels on cobblestones
When you are young, they assume you know nothing
Sequin smile, black lipstick. Sensual politics
When you are young, they assume you know nothing
But I knew you , dancin' in your Levi's
Drunk under a streetlight, I knew youHand under my sweatshirt
Baby, kiss it better, I
And when I felt like I was an old cardigan
Under someone's bed
You put me on and said I was your favorite
A friend to all is a friend to noneChase two girls, lose the one
When you are young, they assume you know nothin'
But I knew you
Playing hide-and-seek and
Giving me your weekends, I knew you
Your heartbeat on the High Line
Once in 20 lifetimes, I
And when I felt like I was an old cardigan
Under someone's bed
You put me on and said I was your favorite
To kiss in cars and downtown barsWas all we needed
You drew stars around my scars
But now I'm bleedin' Cause I knew you
Steppin' on the last trainMarked me like a bloodstain, I
I knew you
Tried to change the ending
Peter losing Wendy, I knew you
Leavin' like a father
Running like water, I
And when you are young, they assume
you know nothing
But I knew you'd linger like a tattoo kissI knew you'd haunt all of my what-ifs
The smell of smoke would hang around this long
'Cause I knew everything when I was young
I knew I'd curse you for the longest time
Chasin' shadows in the grocery line
I knew you'd miss me once the thrill expired
And you'd be standin' in my front porch light
And I knew you'd come back to meYou'd come back to me
And you'd come back to me
And you'd come back
And when I felt like I was an old cardigan
Under someone's bed
You put me on and said I was your favoriteinfilò nuovamente il microfono nell'asta e riaprí gli occhi dopo averli tenuti chiusi per tutta la canzone, cosa che non avrebbe sicuramente giocato a suo vantaggio ma guardare chi le stava davanti mentre facevano possibili smorfie, l'avrebbe fatta impazzire.
« che voto le dai ? » domandó Maria a Ornella.
« hai una vocalità assurda, si vede cha hai studiato »
commentò la donna ma Maria la interruppe subito:
« no, se non ricordo male, Chiara è autodidatta » la conduttrice diede un occhiata alla ragazza per un approvazione che Chiara le diede « ah, cavolo , la bravura è tutta naturale allora! » ridacchiò Ornella.« comunque sia però » a quel punto s'irrigidì « la gara era sull'interpretazione ed è l'unica cosa che non mi è piaciuta della tua esibizione! » aggiunse « ho notato che hai tenuto gli occhi chiusi per tutto il tempo, e perciò ti do sette e mezzo , devi lavorarci » Chiara ringraziò la donna e stava per tornare al suo posto, ma le sorprese per lei non erano finite.
« ho notato che zerbi faceva delle smorfie durante la tua esibizione... » disse Maria e Zerbi confermó.
« si, io quando hai ottenuto il banco , non ti ho detto niente » Chiara annuii « dato che, avevo dei dubbi nei tuoi confronti e mi sembrava affrettato farli presenti »
« l'esibizione di oggi me li ha però confermati » disse il maestro « tu sei brava, hai una vocalità speciale, ma non comunichi niente, hai zero espressività e questo è anche il motivo del mio cinque » spiegò Rudy.
« si, infatti in settimana Chiara ha avuto un piccolo crollo e si domandava perché di quel voto, se tu effettivamente non ti fosse espresso in merito a lei» s'intromise Maria che fece emergere questa cosa.
« va bene..grazie per il chiarimento » e tornó a posto.
la gara finí molto presto dato che tre cantanti —ndg, tommy e aaron, che avevano già partecipato alla gara inediti, non avevano preso parte alla gara cover.
durante l'esibizione di Asia, allieva di Raimondo, la testolina mora di ludovica, sbucò da dietro le spalle possenti di Gianmarco, mimando con le labbra un:
« tutt'okey? sei stata bravissima » e anche un altra cosa ma che non era riuscita proprio a captare.dopo la mortificazione di Asia, cominciò la gara di ballo, giudicata da giuseppe gioffrè, che aveva come premio l'opportunità di ballare con marco mengoni.
I tre sorteggiati furono Meghan, Samuel e Ludovica, mentre questa scendeva, Chiara le strinse il braccio come a rassicurarla ricevendo un sorrisone da lei.meghan le era piaciuta più di samuel ma ludovica
aveva letteralmente spaccato nonostante avesse scelto l'oggetto più difficile da far vivere ma era riuscita a vincere la gara e il 22 ottobre avrebbe ballato sul palco con Marco mengoni che cantava! applaudí con talmente tanta adrenalina, che attirò l'attenzione di Maria: « Chiara, ti è piaciuta eh ? »« si, ludovica mi trasmette sempre quando balla »
rispose timidamente avendo tutti gli occhi addosso.maria le sorrise teneramente e andó avanti con la puntata e la gara di ballo la vinse Samu, altro ballerino che Chiara aveva sempre piacere di guardare.
le maglie vennero consegnate a tutti eccetto a
Ramon, al quale, la maestra celentano sospese la
maglia perché si faceva le maschere, mah! pensava.
STAI LEGGENDO
TEEENAGE DREAM , ludovica grimaldi.
Fanfiction❪ my heart stops when you look at me . ❫ - 𝒄, <3