Eloise attese un po' fuori casa di Penelope, sapeva di certo che l'amica sarebbe stata sconcertata. Non tanto per l'interesse del barone, del tutto meritato per la persona di Penelope, ma per l'argomento scomodo a cui Penelope rifuggiva in ogni occasione, Colin.
Eloise fece un sospiro e decise di entrare cercando di portare allegria e spensieratezza ma vedendo il viso affranto dell'amica gli corse incontro sostenendola.
Poi chiese ancora una volta cosa aveva fatto Colin per provare tutto questo rancore.
E Penelope raccontò a Eloise di quella fatidica sera e dell'evolversi, da quel momento in poi, della sua vita.
Dapprima Eloise cercò di essere lucida e pragmatica ma alla fine non riuscì a nascondere il disgusto nei confronti del fratello. Dovette alzarsi e camminare per sbollire la rabbia.
"Ed è per questo che non ti sei fatta vedere per tutta la stagione?" disse Eloise forse con troppa animosità.
"Si, non potevo sopportare le occhiate di derisione degli uomini che avevano ascoltato Colin e anche altri oramai sapevano che era una povera sciocca che nessuno avrebbe mai corteggiato, mi sentivo una reietta."
"Perché non ne hai parlato con me, sono tua amica, ti avrei aiutato.."
Eloise capí subito l'errore che aveva fatto, la stava trattando come la ragazza che aveva disegnato Colin, e capí in quel momento come si sentì Penelope per tutto quel tempo.
"Ma che persone siamo! E Colin che diavolo gli era passato per la testa....io davvero non so come scusarmi con te"
"Non è colpa tua e alla fine non lo è neanche di Colin. Lui ha solo espresso un suo parere, che non voleva corteggiarmi e lo capisco, potrebbe avere centinaia di donne migliori di me. Ma avrei preferito che non lo sbandierasse a tutti quegli uomini. Mi aspettavo rispetto e considerazione da parte sua. Visto che dice di essere mio amico. Chiedo troppo secondo te? "
"Ohh per l'amor del cielo certo che no! E che non è da Colin essere così meschino...non so cosa aveva in testa."
"Beh adesso non pensiamoci più, voglio essere felice....no...sono felice che il barone mostri interesse per me, tu cosa ne pensi?"
Ma Eloise stava pensando ancora a suo fratello e a quello che gli avrebbe scritto nella lettera che gli avrebbe mandato appena a casa. Perché del resto Penelope aveva chiesto a Anthony di non dire nulla di lei e del barone a Colin , non certo a lei...Dopo aver fatto colazione e aver chiacchierato, Eloise si diresse a casa e nella sua camera inizia a scrivere subito la lettera a quell'idiota di suo fratello.
<Carissimo zuccone, spero che tu stia bene perché io non sto bene per niente. Voglio darti io la bella notizia per farti capire subito cosa ti è scivolato tra le mani, caro fratello.
Penelope è corteggiata da un uomo bellissimo e ricco, un barone. Formano una bellissima coppia. Penelope è cambiata molto e non solo fisicamente ma anche emotivamente, è più sicura di sé e decisa. Non troverai più la Penelope di prima e questo è grazie a te. Si grazie al tuo comportamento ignobile che hai avuto nei suoi confronti, la sera del ballo dai Featherington, dove hai smascherato il loro cugino. Un grande eroe che ha poi fatto un grande scivolone e ti sei portato via la reputazione della mia cara amica. Complimenti! Ha dovuto fare molto per riprendersi, mentre tu te ne andavi un giro per il mondo, lei è rinata. A causa tua perderò un'amica perché sicuramente, una volta sposata il barone ritornerà con lei in Austria.
Volevo solo informarti delle novità.
Spero di vederti presto così da dirti in faccia tutto il resto di ciò che penso di te. Con affetto tua sorella Eloise.>
"Questa di certo ti farà male....ma è per il tuo bene fratello caro..." penso Eloise.
STAI LEGGENDO
REWRITE THE POLIN STARS Versione Inglese Su AO3
ChickLitE se tornando un viaggio Colin Bridgerton fosse un "altra" persona? Come riscriverebbe la sua storia con Penelope?