Colin, nonostante il parere del medico e della sua famiglia, si preparò per partire da lì a una settimana. I suoi affari stavano soffrendo per la sua assenza, Anthony, mentre era in convalescenza, se ne era occupato ma non aveva la preparazione e il fiuto di Colin. Era orgoglioso di suo fratello ma vedeva che Colin, non aveva più stimoli. Era deciso a partire, ancora una volta per fuggire da ciò che non gli piaceva, e perché aveva delle responsabilità nei confronti dei suoi lavoratori.
"Sei sicuro di voler andare da solo?" disse Anthony
"Vuoi accompagnarmi tu con Kate prossima al travaglio? Andiamo fratello non dire stupidaggini, ho già fatto molti danni nella mia famiglia, non ti posso certo portare via da Kate in questo momento" disse Colin chiudendo la valigia.
"Colin tu hai creato dal nulla un'attività commerciale florida..hai un ottimo lavoro siamo fieri di te, ma mi chiedo se tu non voglia partire a causa di Penelope, di nuovo.
"Non è colpa sua, è mia miaa, ho rovinato la sua vita, ho fatto pure scappare il suo corteggiatore e lei non mi vuole. È meglio che torni ai miei affari, lontano da qui...lontano da lei"
"Mamma è preoccupata per te e francamente anche io."
"Non ti preoccupare, ho riacquistato quasi tutti i miei ricordi purtroppo
..sono in buona forma..non vi dovete preoccupare per me. Ti chiedo solo una cosa fratello. Continuerai a prenderti cura di Penelope? Per favore lo farai!"
"Ma certo! Ti terrò informato su di lei."
"No.... E la sua vita. Non posso più farne parte, neanche indirettamente, dopo ciò che gli ho fatto."
"Come vuoi"
Colin stava entrando nella carrozza che lo avrebbe portato al porto e si girò verso casa di Penelope. Lo faceva tutte le volte che partiva, nella speranza di vederla apparire prima di lasciare Londra, così da avere come ultimo pensiero da portare via con sé, un suo ricordo. Ma anche quella volta, non la vide.Eloise guardava dalla finestra della stanza di Penelope, Colin partire.
"Sta guardando verso casa tua Penelope, lo fa sempre quando parte."
Penelope era seduta sulla portrona cercando di non mostrarsi interessata anche se sapeva che non sarebbe mai riuscita ad ingannare Eloise.
"È sicuro che parta così presto dopo quello che gli è successo? "disse Penelope preoccupata.
"Se eri veramente preoccupata per lui, non lo dovevi far partire" disse Eloise.
Era arrabbiata con il fratello per ciò che aveva fatto a Penelope ed era arrabbiata con Penelope per non aver dato una possibilità al fratello inoltre era arrabbiata con Anthony per aver permesso a Colin di partire...era arrabbiata con molte persone e questa cosa non gli piaceva.
"Se lui voleva, poteva restare." disse Penelope "nessuno lo ha obbligato a partire"
"È doveva rimanere qui a elemosinare il tuo perdono ogni giorno Penelope? Questo ti avrebbe fatto cambiare idea su di lui?"
"Eloise! Tu non capisci!"
"Io capisco che vi amate e che, si, ti ha fatto del male, ma a cosa serve il rancore!"
"Io gli ho detto di lasciarmi stare e lui non ha fatto altro che andarsene....di nuovo..se fosse rimasto io forse avrei capito che era veramente interessato a provare a rimediare ai suoi errori, non credi?" disse con occhi tristissimi Penelope.
"Ohh accidenti a voi e al fatto che non sapete parlarvi in maniera schietta! Ma perché non gliel'hai detto?"
"Doveva capirlo da solo"
Eloise stava già partendo per cercare di fermare Colin ma Penelope glielo impedì.
Eloise aveva comunque un altro modo per far sapere saper a Colin ciò che aveva scoperto....era diventata molto brava a scrivere lettere...
STAI LEGGENDO
REWRITE THE POLIN STARS Versione Inglese Su AO3
ChickLitE se tornando un viaggio Colin Bridgerton fosse un "altra" persona? Come riscriverebbe la sua storia con Penelope?