Lettera di Eloise a Colin.
<Carissimo idiota, spero che tu stia bene perché io non sto bene per niente. Voglio darti io la bella notizia per farti capire subito cosa ti è scivolato tra le mani, caro fratello.
Penelope è corteggiata da un uomo bellissimo e ricco, un barone. Formano una bellissima coppia. Penelope è cambiata molto e non solo fisicamente ma anche emotivamente, è più sicura di sé e decisa. Non troverai più la Penelope di prima e questo è grazie a te. Si grazie al tuo comportamento ignobile che hai avuto nei suoi confronti, la sera del ballo dai Featherington, dove hai smascherato il loro cugino. Un grande eroe che ha poi fatto un grande scivolone e ti sei portato via la reputazione della mia cara amica. Complimenti! Ha dovuto fare molto per riprendersi, mentre tu te ne andavi un giro per il mondo, lei è crollata e poi si è rianzata, da sola. A causa tua perderò un'amica perché sicuramente, una volta sposata il barone ritornerà con lei in Austria.
Volevo solo informarti delle novità.
Spero di vederti presto così da dirti in faccia tutto il resto di ciò che penso di te. Con affetto tua sorella Eloise.>
Colin non riusciva a deglutire la bile che gli era salita in gola, non riusciva neanche a respirare.
"Stupido, stupido, stupido!!"
Quante volte osservava Penelope e gli si stringeva il cuore di una emozione che non voleva sondare, e lui stupido, distoglieva lo sguardo.
Tutte quelle volte, prima di partire, alzava lo sguardo verso casa di Penelope e il suo cuore gli diceva di correre da lei e portarla via con sé per vivere a fianco a lei le sue avventure, invece lui stupido, saliva sul suo cavallo e fuggiva lontano da lei.
E, alla festa Featherington, quando tutti lo prendevano in giro perché aveva ballato 2 volte con Penelope e gli chiedevano se gli faceva la corte, stupido, perché non ha urlato ciò che veramente aveva nel cuore.
"Si...si lei è MIA! MIA! E voi non dovete neanche respirare la sua stessa aria!"
E invece l'ha denigrata pur di non fare i conti con ciò che voleva da sempre, forse proprio da quando, la prima volta che l'ha vista, lo ha fatto cadere da cavallo, rivoluzionando il suo mondo.
Un ammasso di vestiti sgargianti, capelli rossi e lentiggini, hanno irretito il Bridgerton più idiota della famiglia.
Si alzò di scatto e uscì dalla stanza quasi scardinando la porta...
STAI LEGGENDO
REWRITE THE POLIN STARS Versione Inglese Su AO3
ChickLitE se tornando un viaggio Colin Bridgerton fosse un "altra" persona? Come riscriverebbe la sua storia con Penelope?