Colin era sconvolto, per quello che gli aveva detto Penelope, per ciò che gli aveva scritto nelle lettere e per ciò che aveva scritto nel libro.
Amava Penelope, inesorabilmente, completamente e anche da tanto tempo. E in quel momento sentì un colpo al cuore, e accettò l'idea che quel cuore che batteva non era più suo ma lo avrebbe donato di nuovo a lei.
Ebbe un flashback di lui con un trench beige che entrava nella casa di famiglia dopo un lungo viaggio e lei era lì, deliziosa in un abito color pesca, e lui la guardava e immaginava una vita a fianco a sé, con una casa, dei figli e il cuore gli batteva a mille. Già allora lo sapeva che erano fatti per stare insieme. Ma perché era fuggito? E ora che poteva fare per riavere la sua fiducia?
Anthony lo aveva lasciato solo, lo aveva visto piuttosto sconvolto e si era ritirato nel suo vecchio ufficio a controllare alcune cose.
"Anthony..." Colin si appoggiò con la spalla sullo stipite della porta.
"Sei pronto a dirmi che cosa hai combinato? Vedere Penelope in quelle condizioni, fratello, mi ha fatto venir voglia di riprendere il frustino di papà"
"Che non ha mai usato con noi.." disse Colin e poi alzò gli occhi verso il fratello che lo osservava stupito.
"Si ho dei flashback..."
"Raccontami..."
Colin entrò nell'ufficio del fratello e chiuse la porta dietro se."È ora cosa vuoi fare?" chiese
"Io amo Penelope, non ho ancora tutta la memoria ma lo so! Ma Penelope non so se mi perdonerà..."
"È ora che cresci e affronti la tua vita con un po' più di giudizio, Colin sei sempre scappato pur di non fare delle scelte che ti avrebbero cambiato la vita, vuoi Penelope? "
"Si e voglio fargli capire che sono pentito di ciò che gli ho fatto, devo chiedergli perdono."
"Sai che sarà dura, il barone è molto affezionato a Penelope."
"Ma sarà Penelope a decidere no?"
"Si sicuramente ma se dovesse..."
"Se dovesse scegliere il conte a me, mi farò da parte com'è giusto che sia, avrò perso comunque se non provo no?"
"Vero fratello, sappi che la tua famiglia, anche se tu non ti ricordi di noi, ti sarà sempre al tuo fianco."
"Non avevo dubbi, Anty"
"Ti ricordi di quello stupido nomignolo che mi avevi dato da piccolo?"
"Non so perché ma certe cose le ricordo e altre no".
"Vedrai che ti riprenderai presto."
"Da ciò che ho scoperto di me...forse è meglio che non ritorni il Colin di prima.."Colin decise di andare da Penelope l'indomani mattina, voleva che si riprendesse dalla brutta giornata che gli aveva fatto passare.
Si presentò al maggiordomo e attese, c'era la possibilità che Penelope non lo volesse vedere.
Penelope era con Albert in salotto, Penelope aveva deciso di raccontargli tutto dopo la giornata passata da Colin e il suo rientro sconvolta. Albert voleva andare a parlare con Colin il giorno stesso ma Penelope non volle.
"Milady, Colin Bridgerton desidera parlare con lei"
Penelope strinse la gonna del vestito tra le mani e guardò Albert.
"Non lo voglio vedere.... Albert ti prego mandalo via!" Penelope era sconvolta ma Albert vedeva altro nei suoi occhi, non rabbia, ma dolore....immenso dolore. E capì che per quanto lui potesse amarla, Colin sarebbe stato sempre una costante dentro di lei.
Sospirò e si alzò, prendendo le mani di Penelope tra le sue.
"Cara, devi chiudere questo capitolo della tua vita, sennò non saremo mai soli, io e te. Potrei magari parlargli prima io.."
"No..no non lo voglio vedere, non c'è la faccio, ti prego mandalo via." disse Penelope prendendo il viso tra le mani di Albert e baciandolo appassionatamente. Albert la bloccò, sapeva riconoscere una donna innamorata da una disperata...e Penelope era disperata e innamorata...ma entrambe le emozioni non erano rivolte a lui.
Albert gli diede un bacio sulla fronte e le sorrise. E uscì andando incontro al suo rivale vincitore.
Colin si girò appena sentì i passi arrivare, sapeva che non era Penelope. Aveva la faccia sconvolta. Penelope non lo voleva.
"Colin, Penelope è in salotto, non vuole vederla..." non lo fece finire che Colin gli andò incontro porgendogli la mano che Albert strinse d'istinto.
"Le chiedo una cosa Albert, la prego, si prenda cura di lei." disse con la voce incrinata dall'emozione "la prego gli faccia dimenticare tutto in dolore che gli ho inflitto, tutto. La renda serena. E, se possibile, gli chieda perdono ancora una volta da parte mia."
Poi Colin si diresse verso la porta.
"Si fermi Colin, non scappi ancora. Lei ama Penelope più della sua vita. Solo uno stupido uomo innamorato si sarebbe imbarcato in piena notte sapendo i pericoli che avrebbe potuto incontrare. E so che anche Penelope la ama, purtroppo lo vedo anche se Penelope si rifiuta di accettarlo. Penelope non è innamorata di me quanto io lo sono di lei. Penelope si merita non solo serenità ma felicità e amore. Faccia di tutto per diventare questo uomo Colin, e dica addio da parte mia a Penelope. " disse Albert uscendo dalla loro vita.
STAI LEGGENDO
REWRITE THE POLIN STARS Versione Inglese Su AO3
ChickLitE se tornando un viaggio Colin Bridgerton fosse un "altra" persona? Come riscriverebbe la sua storia con Penelope?