Lettera Di Lady Violet All'amato Figlio Colin

337 11 0
                                    

Caro figliolo
Spero tu stia bene, noi stiamo bene la stagione è quasi conclusa e nonostante le mie buone intenzioni, né Benedict e né Eloise hanno ancora intenzioni matrimoniali.
Figli miei, mi state preoccupando, cosa c'è che non va in un matrimonio ben assortito? Benedict per esempio, con i suoi quadri sembra aver trovato quiete e nonostante sia sempre circondato da belle dame non sembra intenzionato a sceglierne una perché dice che, quando troverà quella giusta, lo capirà subito.... Come se non conoscessi i miei figli, guarda Daphne e Anthony, se li avessi fatti agire da soli, avrebbero dei matrimoni così felici? Eloise invece è sempre nella sua camera a scrivere....mi è venuto un cattivo pensiero...e se fosse lei Lady Whistledown. Oh lo so, sembra assurda la cosa, ma se fosse lei ci sarebbe uno scandalo sconvolgente, non voglio neanche pensarci.
E poi veniamo a te, caro Colin, ho un affetto particolare per te, visto che eri il figliolo preferito del mio caro marito, tuo padre, bada bene però di non dirlo ai tuoi fratelli!!
Perché non ti vuoi sposare? So che la tua consorte capirebbe il tuo lavoro che ti porta sempre a viaggiare e sarebbe fiera di te. Ci sono tante dame che farebbero di tutto per avere le tue attenzioni, un tuo sguardo o uno dei tuoi famosi ammiccamenti stendi-fanciulle, questa è una frase che usa sempre Lady Danbury quando parla con affetto di te. Ho notato che tu hai occhi solo per una dama in particolare, Lady Penelope Featherington, sappi una cosa: avresti l'approvazione di tutta la famiglia. Tutti vedono l'affetto che provate l'uno per l'altro e io sarei felicissima di accoglierla finalmente a pieno regime, in famiglia.
C'è qualche ostacolo tra voi? Lady Portia non approva? Facci sapere caro figlio, se io o Anthony possiamo in qualche modo intercedere per te.
Penelope ultimamente è molto triste, dal ballo che abbiamo fatto a casa Featherington, non esce più. Forse gli manchi tanto, perché non torni un po' prima?
Spero di non averti tediato con i miei pensieri. Ti abbraccio forte, amore mio.
Tua madre, Lady Violet Bridgerton.

Lettera strappata d'impulso da Colin ma rigorosamente riassemblata.

REWRITE THE POLIN STARS Versione Inglese Su AO3Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora