Colin stava rientrando dal molo era piuttosto stanco e sporco, decise che non si sarebbe neanche fermato a bere un bicchierino e si diresse in camera chiedendo che gli si preparasse un bagno.
Tra 2 mesi la madre compiva gli anni, le aveva promesso che sarebbe rientrato quindi doveva organizzarsi per il viaggio e gli affari. Tanto per cambiare i suoi pensieri furono rapiti da una folta capigliatura rossa e magnifico occhi blu.
Non capí cosa gli prendeva. L'aveva sempre sotto gli occhi e non ci aveva mai fatto caso a lei, o almeno non in senso romantico. E ora non riusciva a togliersela dalla testa. Lo stava ignorando, volutamente, lo aveva capito.
Immaginava che Penelope avesse una cotta per lui da ragazzina...e se invece era solo un presuntuoso e non voleva avere nulla a che fare con lui?
Sentì bussare e fece entrare una cameriera con 2 pesanti secchi colmi di acqua bollente.
"Aspetti che l'aiuto" disse Colin
La ragazza alzò gli occhi allarmati su di lui..
"No no signore devo fare io" disse con voce delicata.
Colin la lasciò entrare e poi chiuse la porta.
Colin si era sbottonato la camicia e tolto le scarpe, e mentre la ragazza svuotava i secchi, facendo attenzione a non schizzare, Colin prese una boccetta di essenza alla lavanda serviva a calmare i nervi, ne versò alcune gocce che sprigionarono subito un profumo meraviglioso.
La ragazza aspirò l'essenza e starnutì, facendo sorridere Colin. Sorrise anche lei.
"Ti piace questo profumo?" chiese
"Si mi fa ricordare casa mia, avevamo un campo di lavanda dietro casa...ohh mi scusi..non volevo essere sfacciata"
"E perché mai? Ti ho fatto una domanda e tu hai risposto, sei stata educata. Ecco tieni" Colin richiuse la boccetta e gliela diede in mano.
"Tieni, te la regalo."
"Noo...non posso.. Io"
"È un mio regalo" disse Colin chiudendole la mano sulla boccetta.
La ragazza sorrise e piegò la testa di lato e dalla cuffietta uscì una ciocca di capello rosso scuro. Colin la prese tra le mani e lo arricciò al dito e se lo portò al naso.
"Sono pulita mio signore...se vuole che le faccio compagnia..."
Colin la guardò ma non la vedeva...non vedeva lei.. Colin fu un attimo stordito dal profumo della donna e della lavanda, che ricordava il profumo di Penelope.
"Pen....oh Pen" disse prendendo il viso tra le mani della ragazza. E la avvicinò a sé.
"Annabel....mi chiamo Annabel" disse la ragazza appoggiando le mani sul petto di Colin.
Colin in quel momento si ravvide. Non era giusto che trovasse sfogo alle sue voglie con quella ragazza, non era lei che voleva. E rimase sconvolto finalmente da una consapevolezza. Lui voleva Penelope, l'ha sempre voluta e non voleva ammetterlo. Come poteva essere stato così stupido! Stava in giro per il mondo quando l'unico posto in cui voleva stare era a fianco a Penelope. Stava girando il mondo ma il suo mondo era lei.
Si allontanò immediatamente dalla ragazza.
"Scusami....io non posso..Io"
"Si capisco...io non sono Pen. Dov'è la sua Pen?"
"A Londra, da dove vengo."
"È perché non è lì con lei?"
"È complicato..."
"La ama?"
Colin fu un attimo perplesso, perché stava rispondendo senza riflettere, si l'amo, e poi aprì gli occhi come dovessero uscirgli dalle orbite.
"Si...si..si la amo" disse abbracciando Annabel "Ohh si la amo"
"Allora dovrebbe dirglielo" disse sorridendo Annabel "ora con permesso credo sia meglio che io vada. Ahhh quasi me ne dimenticavo è arrivata questa per lei"
Era una lettera... Il plico di lettere della famiglia era arrivato 2 giorni prima. Chi poteva essere..magari..
"Gr.grazie Annabel" disse titubante.
Appena uscì Annabel strappò la ceralacca e si mise a leggere. Dovette sedersi dallo sconcerto. Uscì come una furia facendo quasi uscire dai cardini la porta, dimenticandosi che aveva la camicia aperta e i piedi nudi.
"Thomas... Tomas!" urlò al suo tuttofare fidato.
"Prepara tutto, domani partiamo voglio un passaggio per Londra il prima possibile!" vide che le donne lo osservavano con ammiccamenti vari e si abbottonò la camicia.
"Ma signor Bridgerton sarà difficile così all'improvviso..."
"Non c'è ma che tenga, devo tornare subito a Londra è un emergenza!"
"Farò il possibile!"
"Grazie" e si ritirò il camera sperando di dormire...
STAI LEGGENDO
REWRITE THE POLIN STARS Versione Inglese Su AO3
ChickLitE se tornando un viaggio Colin Bridgerton fosse un "altra" persona? Come riscriverebbe la sua storia con Penelope?