Oramai Penelope e il barone si frequentavano da un mese e Penelope non pensava di avere mai avuto tante cose in comune con una persona come con lui.
Era gentile, ironico, affascinante, in una occasione lo trovò così dolce, quando volle farle assaggiare un frutto esotico che non aveva mia provato, sbucciandoglielo e facendoli in piccoli pezzi nel suo piatto, che Penelope gli si riempirono di lacrime gli occhi e in un momento di impeto lo abbracciò. Albert, che non era per niente immune al fascino di Penelope, la trattenne e prendendole il viso tra le mani la baciò delicatamente sulle labbra.
Per Penelope, che non era mai stata baciata, trovò la cosa piacevole e dolce. Ma non era certo come sentiva raccontare da molte giovani di sua conoscenza, quel terremoto interiore che ti scombussolava l'anima.
Non so se sentirsi delusa o onorata... Probabilmente questo non era semplice passione....magari era amore...
"Scusatemi Penelope....forse non eravate pronta a questo, ma siete così bella e mi piacete così tanto. Vi prometto che non farò mai nulla che vi metta a disagio. Nulla che non vogliate. Vi rispetterò e vi proteggerò sempre, se me lo permetterete."
Quelle parole furono un ricordo così amaro per Penelope che, per scacciarle dalla sua mente, premette con più decisione le sue labbra su quelle di Albert.
Albert gemette e la strinse a se, ma sentendo delle voci avvicinarsi entrambi si allontanarono.
Penelope rimase interdetta dalla sua audacia e si alzò per andare alla finestra mentre arrivavano la madre Portia e sua sorella minore Felicity.
"Penelope lo sai che non è bene per la tua pelle stare al sole, ti riempi di lentiggini e al barone non credo che piaceresti più"
"Al contrario, trovo adorabili le lentiggini" disse il barone facendo l'occhiolino a Penelope.
Lo osservò sorridendogli, era bellissimo, dolce e poteva dargli tutto ciò che desiderava, ma perché allora non era felice?Anthony stava leggendo la lettera di Colin con uno sguardo quasi sconvolto.
In quel momento entrò Eloise che era stata chiamata proprio dal fratello.
Appena lo vide con una lettera in mano, cercò di fare dietrofront.
"Ferma li sorella, ho bisogno di delucidazioni. È appena arrivata questa lettera di Colin dove dice che io non devo dare il permesso a Penelope di sposarsi. Se io non ho detto nulla di Penelope e il barone, di grazia chi ha informato Colin? "
"Ehmm ci potrebbe essere una remota possibilità che io abbia appena accennato la cosa nell'ultima lettera che gli ho inviato...del resto non avevi vagamente illuso tu stesso che io potevo avvertirlo?"
"Ma cosa gli hai detto di preciso, Colin mi dice di non far sposare Penelope ma Penelope non è neanche ufficialmente fidanzata, o sbaglio?"
"Nella remota ipotesi che sia stata io ad avvertirlo, posso aver erroneamente implicato l'idea che Penelope fosse prossima alle nozze e alla partenza per l'Austria con il suo sposo..." disse mettendosi i guanti da passeggio.
"Ma come ti è venuto in mente ora Colin arriverà come una furia a fare chissà quale sciocchezza.... Potremo trovarcelo tra pochi giorni che ha attraversato a bracciate il mare che lo divide per arrivare qui a fermare un matrimonio che non esiste"
"E come mai secondo te lo farebbe?"
"Ma è chiaro che lui ama Penel...ohh accidenti quell'idiota di mio fratello ama Penelope e si trova dall'altra parte del mondo pur di non ammetterlo. Si può essere così stupidi?"
"E per fortuna che io sono stata abbastanza intelligente per tutti e due ora le cose si metteranno a posto..."
"Lo spero per loro. Non penso che Penelope sarà molto contenta di questa cosa."
"Penelope e Colin devono comportarsi da adulti, Colin deve a Penelope una valanga di scuse e se non lo farà io potrei fare seriamente male a mio fratello. E Penelope lo dovrà ascoltare!" disse decisa.
STAI LEGGENDO
REWRITE THE POLIN STARS Versione Inglese Su AO3
ChickLitE se tornando un viaggio Colin Bridgerton fosse un "altra" persona? Come riscriverebbe la sua storia con Penelope?