(CAP.16) FORTUNA

208 4 21
                                    

(LUMINE'S POV)

"Lumine, quando torneremo a Liyue voglio che tu viva con me"

Ajax mi colse di sorpresa con la sua improvvisa pretesa, non sapevo proprio cosa replicare.
Desideravo Ajax, era evidente, ma non credevo che lui fosse in cerca di qualcosa di talmente serio. Malgrado il mio stupore, ero così lusingata quanto contenta
L'idea di io e lui, soli, che condividevamo ogni singolo istante della nostra routine, mi rendeva immensamente felice.

Sentivo il suo sguardo insistente su di me, squadrava i lineamenti del mio viso con avidità, aspettava che aprissi bocca.
"Dici davvero?" Riuscii a sussurrare incerta. Lui fece un tiepido sorriso:
"Ovviamente"

"Ho intenzione di sposarti se devo dirla tutta"

Rimasi stupita un'altra volta, le sue parole mi colpivano il cuore come delle frecce forgiate dal minerale più splendido, erano frecce benevole, che tramutavano il dolore in una sensazione gradevole e le lacrime salate in innocente acqua dolce.

Sposarlo sarebbe stato il mio sogno indubbiamente.
Eppure c'era qualcosa, che mi tratteneva.
Era mio fratello.
Essere felice senza di lui, era impossibile, avevo bisogno di ritrovarlo e dopo avrei pensato a me.

Era una cosa triste da accettare, anche io non avrei voluto, ma dovevo mettere i piani con Ajax da parte in quel momento.

Ricordai di averlo davanti, con fare delicato mi prese le mani, e le nostre dita si incollarono, non sapendo cosa dire distolsi lo sguardo da lui. Si rivolse a me: "Lumine, cosa c'è?" Si avvicinò al mio viso, mi strinse le mani con una leggera pressione, non a causa dell'irritazione.

Aveva semplicemente paura che lo lasciassi.

"Ajax non sai quanto vorrei stare con te per tutta la vita- feci una pausa, e sospirai- ma ho delle priorità" Fui troppo schietta, lo riconobbi, ma non c'era altro modo per confessarlo.
"Priorità? C'è qualcosa di più importante di noi per te?" Ribattè.
"Devo trovare mio fratello, è sempre stato questo il mio obiettivo" Lo guardai negli occhi.

"Lo comprendo, ma cosa ne sarà di me?" Mi chiese, sfilando le sue mani dalle mie.
"Non intendo abbandonarti, mai nella vita" Lo rassicurai con tenerezza.

"E se fossi solo un rimpiazzo? E se cercassi la mia figura solo per colmare il vuoto di tuo fratello?"

Dopo aver pronunciato quelle frasi mise una mano davanti alla bocca, rimproverandosi internamente.
"Scusami, non volevo, Lumine" si affrettò a spiegare, notando la mia espressione confusa.

Prima che potessi dire qualcosa, Paimon ci interruppe:
"Lumine, ho localizzato un teleport waypont funzionante, è dentro una struttura di Sumeru- spiegò Paimon- oh oh, sembra il tuo giorno fortunato, è vicino anche!"

Quell'informazione non mi interessava in quel momento.
Ajax era l'unica cosa a cui pensavo, avevamo così tanto di cui parlare .

Care lettrici, salve, volevo solo avvertire del fatto che mi prenderò una pausa per le vacanze di Natale. Mi spiace avervi lasciato con questo finale del capitolo un pò.. sconsolato, si.

Vi auguro buone feste <3
Bye~

 I can't trust you.🌌Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora