(CAP.18) PAIMON DISAPPROVA

210 6 9
                                    

(LUMINE'S POV)

"Pronto? Avete finito di fare i piccioncini?" Chiese Paimon con voce acuta, era molto protettiva nei miei riguardi, era dolce da parte sua ma anche molto immaturo come comportamento. Però la lasciavo fare, infondo sapeva che le volevo bene e conosceva il suo posto.

"Oh Paimon, su, fai la brava"
La stuzzicò Ajax, lei gli diede uno sguardo furente.

"Non darmi ordini" lo rimproverò Paimon incrociando le braccia, poi si rivolse a me:
"Sul serio non capisco cosa ci trovi in questo qui- lo indicò col pollice- era molto meglio Thoma, che almeno sapeva cucinare" Commentò sognante, la sua debolezza erano i manicaretti, purtroppo Paimon per quanti ironici difetti avesse, il più evidente rimaneva l'ingordigia.

"Paimon, Ajax mi va più che bene e Thoma si troverebbe decisamente meglio con Ayato, lo sai anche tu" Replicai testandole il piccolo naso con l'indice.
"In che senso- si fermò a riflettere per qualche secondo- GLI PIACE AYATO. ERA OVVIO SANTI NUMI" Gridò in totale shock, la sua reazione mi costrinse a ridacchiare.

"Ok Paimon volevi dirci qualcosa? Magari riguardo al luogo in cui dobbiamo andare?" La incitò Ajax.

"Si. Ho qualche notizia, ma non la dirò a te- dichiarò acida- Ebbene Lumi, il luogo in cui andrete sarà un teatro, è una struttuta pubblica, ma solo la gente facoltosa di Sumeru e le personalità di spicco possono permettersi un biglietto" Spiegò Paimon, con fare da libretto illustrativo.
"Perfetto, il denaro non ci manca, quindi direi che non è un problema" Disse Ajax, sicuro di sè.
"Mi pare ovvio, sei un fatui, sei un riccone praticamente" Aggiunse Paimon.

"Beh il problema è un altro, siamo altamente riconoscibili. Dobbiamo confonderci e sembrare una normale coppia di nobili" Feci notare ad Ajax.

"Mi stai dicendo che dovremmo placcare due ricconi a caso e derubarli? Si mi pare un piano sensato"
"NO AJAX. CIOÈ SI però no"

"In realtà io sono già ricercata in qualsiasi regione di Teyvat, quindi.. fai pure" Gli diedi la mia approvazione, lui mi assicurò che sarebbe stato prudente e andò alla ricerca.

Passarono una trentina di minuti e Ajax ritornò trionfante.
"Fatto, quei due non avevano neppure una scorta, che delusione" Commentò dispiaciuto.
"Non è importante, su passami.. qualsiasi indumento che dovrebbe essere collegato ad una donna" Gli dissi. Mi diede un cumulo di vestiti accuratamente ripiegati.

Li allargai e iniziai a studiare l' abito. Si, era della mia misura per fortuna, inoltre notai che era di un tessuto molto pregiato. Il vestito era composto da un corpetto parecchio stretto di colore bianco con rifiniture in verde cobalto, che lasciava un ampia porzione di pelle scoperta a forma di rombo ed era presente una scollatura a forms di cuore, le spalle erano anch'esse scoperte e le braccia coperte da maniche ampie di velo verde bottiglia, il vestito terminava con una gonna corta e bianca e uno strato di velo bianco lungo fino ai piedi che faceva trasparire le mie gambe.

Certamente, i miei vestiti normali erano molto più ben lavorati, ma questo era terribilmente elegante quando lo indossai mi resi conto che esaltava le mie curve in modo perfetto.
"Mio Dio, certo che questi abiti sono così scomodi- Si lamentò Ajax- però ho rapinato la coppia giusta. Avevano buon gusto"
Indossava un dolce vita smanicato di colore nero che gli lasciavano scoperti i bicipiti e una veste verde smeraldo che gli cingeva la vita e ricadeva sui fianchi, i pantaloni erano ampi come secondo la moda di Sumeru con una catenina su cui erano appesi degli insiemi di frange bianche, era ornato da gioielli dorati fino al gomito.

Era così attraente.

"Sei bellissima" Mi disse guardandomi.
"Non sei male neanche tu" Replicai arrossendo.

"Bene, non ci resta che raggiungere il posto, non siamo lontani, e poi andremo diritti da quel teleport waypont.
Andiamo, principessa?" Ajax mi tese la mano.
"Oh non chiamarmi in quel modo!" Lo rimproverai.
"So che ti piace, non fare il cubetto di ghiaccio" Mi sorrise divertito.

E pensare che voleva uccidermi, beh, cambiare idea è ciò che rende umani. Anche se io sono una creatura centenaria, è abbastanza incoerente detto da me.

CARI LETTORI VI AUGURO UN FELICISSIMO ANNO, SPERO CHE QUESTO CAPITOLO VI PIACCIA!
Onestamente descrivere gli abiti è stato un inferno, ma spero di averlo fatto a dovere. Ho copiato un pò il design di Al Haitham ma sono dettagli, ahah. Ebbene, stavo sclerando quando ho descritto gli abiti di Ajax perché ero rimasta a corto di idee, però ok.
Ditemi cosa ne pensate, grazie di tutto <3

 I can't trust you.🌌Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora