(AJAX'S POV)
Zhongli mi fissava serio, sembrava allarmato, di cosa voleva parlarmi di tanto urgente? Chissà cosa gli provocava tale sgomento. Ma non potevo farlo entrare, non in quel momento, Lumine sembrava preoccupata, tolsi la mano dalla sua bocca.
"D'accordo- acconsentii- aspetta cinque minuti" Gli chiusi la porta in faccia, sorridendo.
"Lumine, vai al piano di sopra- le dissi- lì c'è una stanza degli ospiti, resta là" Lei annuì e si diresse subito sulle scale, appena sentii la porta chiudersi accolsi Zhongli.
"Entra" Replicai glaciale, lui superò l'atrio e si fermò vicino al focolare, poi si voltò verso di me."Devo parlarti di qualcuno" Spiegò angosciato, io mi avvicinai a lui, incuriosito dalle sue parole.
"Illuminami, saggio Rex Lapis" Chiesi a Zhongli, con lo scopo di infastidirlo.
"Non chiamarmi in quel modo, Childe- mi rimproverò- la cosa è seria, non osare interrompermi con le tue burle" Mi minacciò con tono severo, cosa voleva comunicarmi di così terribile quello lì? Tacqui e lo lasciai parlare.
Lui iniziò a fissare pensieroso il camino, dandomi le spalle. Prese parola:"Voglio parlarti di Lumine, Childe"
La notizia mi lasciò sorpreso, avevo troppe domande che mi ronzavano in testa, come delle sciocche mosche.
"Non ho sue notizie da molto tempo, e comincio a preoccuparmi- spiegò- le ho mandato parecchie lettere, ma lei non ha risposto a nessuna" Concluse il discorso.
Mi chiesi il perché di questo suo "tenero" interesse verso Lumine, iniziai ad irritarmi.
Si voltò, e lentamente si avvicinò a me.
"Onestamente, ho la sensazione che tu ne sappia qualcosa" Confessò, fulminandomi con i suoi brillanti occhi dorati.
"Non so proprio di cosa tu stia parla-"
"Non mentirei se fossi al posto tuo- Mi interruppe, come sapeva di me e Lumine? Iniziai ad ansimare silenziosamente, dovevo mantenere la mia postura composta e il mio sguardo sicuro.
"Ho chiesto alla stessa Lady Nigguang, sai cosa mi ha riferito Childe?- ringhiò Zhongli, dalla sua espressione indifferente si poteva percepire un evidente rabbia sul suo volto. Perché gli importava così tanto della mia ragazza?"-Ho visto la viaggiatrice di sfuggita, in compagnia di un certo ragazzo dagli insoliti capelli arancioni- sono state queste le sue esatte parole"
Diamine, la mia unica soluzione era negare.
"Non so di cosa tu stia parlando" Dissi fissandolo male a mia volta.
"Dov'è Lumine, Childe?" Stava per esplodere, feci un sorriso soddisfatto, mi piaceva vederlo in quello stato.
"Ti ripeto: non so di cosa tu stia parlando, Zhongli" Replicai,lui si avvicinò e mi prese per la camicia con violenza.
"Non provocarmi Fatui" Perse il controllo, ma io continuai a sorridere.
"Anche se lo sapessi, non intendo rivelartelo" Lo stuzzicai orgoglioso, quell'offesa è stata la goccia che aveva fatto traboccare quel fragile e antico vaso."Allora non mi lasci altra scelta, Childe" Prevedetti una piccola battaglia quel pomeriggio, Zhongli mi buttò sul pavimento, come era patetico. Era pronto a mollarmi un pugno in faccia, ma prima che potesse compiere l'azione, Lumine lo spinse via con un calcio allo stomaco e venne scaraventato sul pavimento.
Le avevo esplicitamente detto di stare nascosta, sarei riuscito a cavarmela perfettamente da solo.
"Lumine? Cosa ci fai qui?" Chiese Zhongli visibilmente alterato."Non posso permetterti di fargli del male, Zhongli, non posso proprio" .
STAI LEGGENDO
I can't trust you.🌌
Fanfiction[ESTRATTO DAL TESTO] "Eravamo talmente differenti, lui il sole e io la luna, eppure un giorno decidemmo di unirci e divenire eclissi, in eterno" Lumine è uno stimato e molto apprezzato cavaliere dei Favonious, nota per le sue origini misteriose e il...